HomeDeFiPeter Thiel e Pantera Capital investono in Ondo Finance

Peter Thiel e Pantera Capital investono in Ondo Finance

Il Founders Fund di Peter Thiel e Pantera Capital hanno raccolto 20 milioni di dollari di finanziamenti di serie A per Ondo Finance.

Tra i finanziatori di Ondo Finance c’è anche Coinbase

Ondo Finance è una banca di investimento decentralizzata permissionless, e con i finanziamenti raccolti assumerà più personale per continuare a creare offerte DeFi per DAO e investitori retail.

Il suo obiettivo è quello di fornire le infrastrutture per far prosperare i mercati dei capitali delle criptovalute per il web 3.0. Lo fa Ondo unendo il lato dell’offerta e quello della domanda di capitali grazie a servizi come multi-tranche vaults e liquidity-as-a-service (LaaS). 

ondo finance framework

Ondo Finance espanderà i propri servizi e lancerà un proprio token 

Abiliterà il supporto multi-chain, si occuperà di aggregazione e tranching del rischio sulle stablecoin algoritmiche, si integrerà con Curve e Convex, e creerà Vault che aggregheranno rendimenti da più blockchain. 

La visione della società è quella di creare una vasta gamma di servizi finanziari simili a quelli forniti dalle banche di investimento tradizionali, ma basati su smart contract su blockchain decentralizzate. 

Se dovessero riuscire nel loro intento si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione, che sta al settore delle banche di investimento come quella di Bitcoin sta al settore monetario. 

Stando a quanto dichiarato dal fondatore e CEO di Ondo, Nathan Allman, è la prima volta che Founders Fund guida un investimento in un progetto basato su token. 

Peter Thiel, co-fondatore di Founders Fund, è stato anche il co-fondatore di PayPal insieme ad Elon Musk. 

Allman ha dichiarato: 

“L’obiettivo è aiutare le DAO a stabilire la propria liquidità senza dover fare affidamento su società di mining di liquidità o market making.” 

Ondo ha già collaborato con più di 10 DAO, tra cui NEAR, e ad oggi supporta solo i protocolli basati su Ethereum. Il suo TVL attuale è di 120 milioni di dollari. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick