Il Founders Fund di Peter Thiel e Pantera Capital hanno raccolto 20 milioni di dollari di finanziamenti di serie A per Ondo Finance.
1/ @OndoFinance is the decentralized investment bank for web 3.0, providing the infrastructure for crypto's capital markets to thrive.
We're proud to back @nathanlallman once again, along with our friends at @foundersfund, @coinbase, @wintermute_t, GoldenTree, and Tiger Global. pic.twitter.com/H9Eko6Ujre
— Pantera Capital (@PanteraCapital) April 27, 2022
Summary
Tra i finanziatori di Ondo Finance c’è anche Coinbase
Ondo Finance è una banca di investimento decentralizzata permissionless, e con i finanziamenti raccolti assumerà più personale per continuare a creare offerte DeFi per DAO e investitori retail.
Il suo obiettivo è quello di fornire le infrastrutture per far prosperare i mercati dei capitali delle criptovalute per il web 3.0. Lo fa Ondo unendo il lato dell’offerta e quello della domanda di capitali grazie a servizi come multi-tranche vaults e liquidity-as-a-service (LaaS).
Ondo Finance espanderà i propri servizi e lancerà un proprio token
Abiliterà il supporto multi-chain, si occuperà di aggregazione e tranching del rischio sulle stablecoin algoritmiche, si integrerà con Curve e Convex, e creerà Vault che aggregheranno rendimenti da più blockchain.
La visione della società è quella di creare una vasta gamma di servizi finanziari simili a quelli forniti dalle banche di investimento tradizionali, ma basati su smart contract su blockchain decentralizzate.
Se dovessero riuscire nel loro intento si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione, che sta al settore delle banche di investimento come quella di Bitcoin sta al settore monetario.
Stando a quanto dichiarato dal fondatore e CEO di Ondo, Nathan Allman, è la prima volta che Founders Fund guida un investimento in un progetto basato su token.
Peter Thiel, co-fondatore di Founders Fund, è stato anche il co-fondatore di PayPal insieme ad Elon Musk.
Allman ha dichiarato:
“L’obiettivo è aiutare le DAO a stabilire la propria liquidità senza dover fare affidamento su società di mining di liquidità o market making.”
Ondo ha già collaborato con più di 10 DAO, tra cui NEAR, e ad oggi supporta solo i protocolli basati su Ethereum. Il suo TVL attuale è di 120 milioni di dollari.