The Sandbox porta il funk nel metaverso con i Jamiroquai
The Sandbox porta il funk nel metaverso con i Jamiroquai
Eventi

The Sandbox porta il funk nel metaverso con i Jamiroquai

By Stefania Stimolo - 19 Mag 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Il metaverso blockchain-based di The Sandbox collabora con i Jamiroquai, la band jazz-funk guidata da Jay Kay, conosciuta per il successo mondiale di “Virtual Insanity”. A partire da ora, sarà disponibile del nuovo merchandising firmato Jamiroquai x Sandbox.

The Sandbox accoglie i Jamiroquai nel suo metaverso

Secondo un blogpost di The Sandbox, pare che la nuova collaborazione con la leggendaria band londinese dei Jamiroquai, sia il primo ingresso del gruppo sul Web3 e nel metaverso. 

I Jamiroquai sono noti per canzoni di successo come “Virtual Insanity” e “Canned Heat”. Virtual Insanity è stato nominato video dell’anno da MTV nel 1997. Il brano di successo è valso ai Jamiroquai anche un Grammy Award l’anno successivo, vendendo 27 milioni di album in tutto album. 

La nuova collaborazione con The Sandbox è stata sviluppata in associazione con Bravado, la divisione di Universal Music Group per la gestione del marchio leader del settore.

A tal proposito, Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox ha dichiarato: 

“Il metaverso sta guidando la creatività attraverso nuove forme di espressione e tecnologia nell’industria della musica e dell’intrattenimento, ed è un onore dare il benvenuto ai Jamiroquai in The Sandbox. Ora abbiamo partnership con diversi artisti musicali ed etichette leggendarie, tra cui Snoop Dogg, Jamiroquai, BLOND:ISH e Deadmau5, e siamo entusiasti di rendere The Sandbox una casa dove gli artisti possono connettersi con i loro fan in modo diretto e genuino”.

I Jamiroquai nel metaverso per connettersi con i fan

L’idea di entrare nel metaverso di The Sandbox, già ben noto per ospitare altri artisti musicali del calibro di Snoop Dogg, offrirà anche ai Jamiroquai l’opportunità di connettersi in modo diverso con i propri fan. 

A tal proposito, Racheal Redfearn, SVP A&R e Brand Management di Bravado ha dichiarato:

“Siamo lieti di poter offrire un nuovo metodo di interazione tra gli artisti e i loro fan e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti voi nel mondo di Jamiroquai con The Sandbox. Grazie a nuove partnership, possiamo aiutare i nostri artisti a offrire contenuti, commercio e creatività ai fan direttamente, sotto forma di esperienze completamente immersive e innovative”

I primi contenuti esclusivi saranno un nuovo merchandising firmato Jamiroquai x Sandbox, costituito da una maglietta e da un portachiavi in edizione limitata, disponibile esclusivamente su store.jamiroquai.com. 

Il prezzo di SAND segue il trend delle crypto principali

Nonostante sia uno dei più gettonati metaversi blockchain-based, il token di The Sandbox (SAND) sembra voler seguire il trend del prezzo delle criptovalute principali. 

E infatti, al momento della scrittura, SAND vale 1,22$, perdendo il 5% nelle sole ultime 24 ore

Ben lontani dal suo ATH registrato lo scorso novembre 2021 a quota 8,4$, proprio mentre Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH) toccavano i massimi storici, rispettivamente di 65.000$ e 5000$ circa.

SAND è la 40esima crypto per capitalizzazione di mercato, con una dominance dello 0,12% sull’intero settore. 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.