HomeCriptovaluteBitcoinSecondo Tim Draper le donne faranno alzare il prezzo di BTC

Secondo Tim Draper le donne faranno alzare il prezzo di BTC

Tim Draper, durante l’intervista a “Wolf of All Streets”, spiega come saranno le donne a spingere in alto il prezzo del Bitcoin. 

Questo, si sa, non è un buon momento per chi investe in criptovalute. Il mercato è in piena fase bear e quasi tutte le altcoin sembrano essere sull’orlo del precipizio.

La notizia positiva, però, è che molti importanti investitori non credono che questo momento buio durerà a lungo.

Tim Draper e la sua intervista a Wolf of All Streets

draper prezzo bitcoin
Grazie al potere d’acquisto in mano alle donne, il prezzo di BTC salirà alle stelle non appena tutti i commercianti inizieranno ad accettarlo, stando a quanto dice Tim Draper

Uno dei grandi investitori che si mostra positivo in tema di investimenti crypto, è Tim Draper.

In una delle sue ultime interviste per il famoso YouTube show: Wolf of All Streets, ha spiegato come, secondo il suo punto di vista, le donne potrebbero giocare un ruolo fondamentale nel prossimo mercato rialzista.

L’importante investitore americano crede che il potere d’acquisto sia nelle mani del pubblico femminile e che quindi quando i negozi inizieranno ad accettare Bitcoin come metodo di pagamento, saranno proprio le donne a far schizzare alle stelle il prezzo di BTC.

Secondo le previsioni, la regina delle criptovalute potrebbe addirittura arrivare a toccare un nuovo ATH, superando i $250.000.

Pagare in criptovalute nei negozi sarà presto possibile

Tim Draper sottolinea poi il fatto che accettare criptovalute come metodo di pagamento è un’opzione estremamente conveniente anche e soprattutto per i negozianti stessi.

Il processo di conversione richiederà un po’ di tempo ma, detto questo, il passaggio sembra essere davvero un’evoluzione fisiologica dei vecchi ed ormai obsoleti metodi di pagamento.

Draper ha affermato che:

“All’improvviso, tutte le donne avranno portafogli Bitcoin e compreranno cose con Bitcoin. Quindi vedrete il prezzo di Bitcoin superare la mia stima di $ 250.000”.

L’investitore quindi, crede fortemente che i rivenditori inizieranno ad accettare pagamenti in criptovalute poiché per loro sarebbe un enorme vantaggio.

Infatti, mentre la transazione media con carta di credito costa ai commercianti fino al 2,9% in negozio e intorno al 3,5% in caso di acquisto online, la commissione media per una transazione in BTC è fissata a $1,4 per transazione.

Una bella differenza.

Se Draper avesse ragione, la famosa e osannata mass adoption risulterebbe molto più vicina di quanto ci si aspettava. Confermando anche la previsione del CEO di Mastercard, Michael Miebach, secondo cui il sistema di pagamenti globale SWIFT potrebbe non esistere più tra cinque anni. 

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick