HomeCriptovaluteJack Dorsey e JAY-Z lanciano ‘The Bitcoin Academy’

Jack Dorsey e JAY-Z lanciano ‘The Bitcoin Academy’

Jack Dorsey insieme al rapper JAY-Z (Shawn Carter) hanno lanciato The Bitcoin Academy, il nuovo programma dedicato ai residenti di Marcy Houses, a Brooklyn, New York. L’obiettivo è potenziare la conoscenza delle crypto e ampliare l’educazione finanziaria.

Jack Dorsey insieme a JAY-Z per lanciare la ‘The Bitcoin Academy’

“L’istruzione è potere”: inizia così la missione del nuovo programma “The Bitcoin Academy”, lanciato da Jack Dorsey, ex CEO di Twitter e fondatore attuale di Block Inc. insieme al rapper JAY-Z (Shawn Carter).

Ecco l’annuncio su Twitter di Dorsey:

“[Shawn Carter] e io stiamo finanziando la Bitcoin Academy, un programma per i residenti delle Marcy Houses di Brooklyn New York, dove Jay è cresciuto, progettato in collaborazione con @CryptoPlug3 e @BlkBTCBillions”.

In pratica, il nuovo programma è dedicato ai residenti delle Marcy Houses, a Brooklyn, New York, dove Jay-Z è cresciuto, con l’obiettivo di espandersi presto. Non solo, The Bitcoin Academy è stato progettato in collaborazione con Crypto Blockchain Plug insieme a Najah J. Roberts e Black Bitcoin Billionaire con Lamarr Wilson.

Continuando con i suoi tweet, Dorsey ha anche detto:

“Il Bitcoin sta diventando uno strumento fondamentale per molti in Africa e in America centrale e meridionale. Crediamo che lo stesso potenziale esista nelle comunità degli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è dimostrare che mettere a disposizione delle persone strumenti potenti permette loro di costruire una maggiore indipendenza.”

dorsey bitcoin educazione
La nuova accademia di Jack Dorsey e JAY-Z che ha lo scopo di diffondere l’educazione finanziaria in ambito crypto

Jack Dorsey e JAY-Z alle prese con l’educazione finanziaria su Bitcoin

I corsi saranno offerti online e di persona dal 22 giugno al 7 settembre a tutti i residenti di Marcy che vogliono partecipare. Le lezioni di persona si svolgeranno due sere a settimana e sarà servita la cena. 

Non solo, i partecipanti al programma riceveranno dispositivi MiFi e un piano dati limitato di un anno, oltre a smartphone se necessario. I residenti possono tenere i dispositivi. 

In aggiunta, c’è anche il piano dedicato ai bambini, il “Crypto Kids Camp” che si svolgerà due sabati per bambini e ragazzi di Marcy di età compresa tra i 5 e i 17 anni.

Anche Jay-Z ha commentato The Bitcoin Academy su Twitter, sottolineando l’obiettivo di insegnare e dare gli strumenti alla community per costruire l’indipendenza finanziaria:

“Un saluto a Jack. La Bitcoin Academy, che inizia a Marcy, un luogo che mi ha insegnato molto, si spera sia la prima di molte altre. Il semplice obiettivo è quello di fornire alle persone gli strumenti per costruire l’indipendenza per se stessi e per la comunità che li circonda.”

ASIC open-source per il mining di Bitcoin della Block

Oltre all’educazione finanziaria, di recente, Dorsey è stato coinvolto nel settore del mining di Bitcoin, con la sua azienda Block (ex Square) che sembra si sia proposta di costruire un ASIC open-source apposito. 

Un nuovo sistema di Bitcoin mining quello di Block che ha lo scopo di migliorare la disponibilità, affidabilità e prestazione del settore mining. 

Fino a quel momento non ci sono state prove del lancio dell’ASIC open-source, però il progetto sembra dovrebbe partire a breve. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick