Jack Dorsey insieme al rapper JAY-Z (Shawn Carter) hanno lanciato The Bitcoin Academy, il nuovo programma dedicato ai residenti di Marcy Houses, a Brooklyn, New York. L’obiettivo è potenziare la conoscenza delle crypto e ampliare l’educazione finanziaria.
Summary
Jack Dorsey insieme a JAY-Z per lanciare la ‘The Bitcoin Academy’
“L’istruzione è potere”: inizia così la missione del nuovo programma “The Bitcoin Academy”, lanciato da Jack Dorsey, ex CEO di Twitter e fondatore attuale di Block Inc. insieme al rapper JAY-Z (Shawn Carter).
Ecco l’annuncio su Twitter di Dorsey:
Mr @sc and I are funding The #Bitcoin Academy, a program for residents of Marcy Houses in Brooklyn New York where Jay grew up, designed in collaboration with @CryptoPlug3 and @BlkBTCBillions: https://t.co/hKfq1jqii7
— jack (@jack) June 9, 2022
“[Shawn Carter] e io stiamo finanziando la Bitcoin Academy, un programma per i residenti delle Marcy Houses di Brooklyn New York, dove Jay è cresciuto, progettato in collaborazione con @CryptoPlug3 e @BlkBTCBillions”.
In pratica, il nuovo programma è dedicato ai residenti delle Marcy Houses, a Brooklyn, New York, dove Jay-Z è cresciuto, con l’obiettivo di espandersi presto. Non solo, The Bitcoin Academy è stato progettato in collaborazione con Crypto Blockchain Plug insieme a Najah J. Roberts e Black Bitcoin Billionaire con Lamarr Wilson.
Continuando con i suoi tweet, Dorsey ha anche detto:
“Il Bitcoin sta diventando uno strumento fondamentale per molti in Africa e in America centrale e meridionale. Crediamo che lo stesso potenziale esista nelle comunità degli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è dimostrare che mettere a disposizione delle persone strumenti potenti permette loro di costruire una maggiore indipendenza.”
Jack Dorsey e JAY-Z alle prese con l’educazione finanziaria su Bitcoin
I corsi saranno offerti online e di persona dal 22 giugno al 7 settembre a tutti i residenti di Marcy che vogliono partecipare. Le lezioni di persona si svolgeranno due sere a settimana e sarà servita la cena.
Non solo, i partecipanti al programma riceveranno dispositivi MiFi e un piano dati limitato di un anno, oltre a smartphone se necessario. I residenti possono tenere i dispositivi.
In aggiunta, c’è anche il piano dedicato ai bambini, il “Crypto Kids Camp” che si svolgerà due sabati per bambini e ragazzi di Marcy di età compresa tra i 5 e i 17 anni.
Anche Jay-Z ha commentato The Bitcoin Academy su Twitter, sottolineando l’obiettivo di insegnare e dare gli strumenti alla community per costruire l’indipendenza finanziaria:
Shout out to @Jack. #Bitcoin Academy, starting in Marcy, a place that taught me so much, is hopefully the first of many. The simple goal is to provide people tools to build independence for themselves and then the community around them. https://t.co/4uHkCfdFZv
— Mr. Carter (@sc) June 9, 2022
“Un saluto a Jack. La Bitcoin Academy, che inizia a Marcy, un luogo che mi ha insegnato molto, si spera sia la prima di molte altre. Il semplice obiettivo è quello di fornire alle persone gli strumenti per costruire l’indipendenza per se stessi e per la comunità che li circonda.”
ASIC open-source per il mining di Bitcoin della Block
Oltre all’educazione finanziaria, di recente, Dorsey è stato coinvolto nel settore del mining di Bitcoin, con la sua azienda Block (ex Square) che sembra si sia proposta di costruire un ASIC open-source apposito.
Un nuovo sistema di Bitcoin mining quello di Block che ha lo scopo di migliorare la disponibilità, affidabilità e prestazione del settore mining.
Fino a quel momento non ci sono state prove del lancio dell’ASIC open-source, però il progetto sembra dovrebbe partire a breve.