HomeCriptovaluteAltcoinElon Musk continua a supportare Dogecoin

Elon Musk continua a supportare Dogecoin

Le accuse contro Elon Musk e le sue società Tesla e SpaceX da 258 miliardi di dollari non hanno fermato l’uomo più ricco del mondo nel dichiarare il suo amore e supporto per Dogecoin. Il prezzo della memecoin DOGE ha registrato un pump di 12% nelle ultime 24 ore. 

Elon Musk dichiara che continuerà a supportare Dogecoin

Qualche giorno fa, Elon Musk e le sue società Tesla e SpaceX sono stati citati in giudizio da un investitore per 258 miliardi di dollari, per un presunto schema piramidale su Dogecoin. 

A quanto pare, l’azione legale non ha fermato l’uomo più ricco del mondo nel dichiarare il suo amore e sostegno per la sua crypto meme preferita, appunto Dogecoin (DOGE). Ecco le sue parole su Twitter: 

“Continuerò a sostenere Dogecoin”

In risposta a un commento, Musk ha anche affermato che continuerà ad acquistarli, con Billy Marcus, co-fondatore della crypto, che ha seguito la conversazione come segue:

https://twitter.com/BillyM2k/status/1538542355690704897

“hai sempre sostenuto seriamente la moneta per quelle che considero le giuste ragioni – la trovi divertente, apprezzi la satira e l’ironia, e pensi che abbia un potenziale come valuta – e le tue aziende la accettano per il merch, dandole maggiore utilità”

Il pump del prezzo di DOGE: + 12% nelle ultime 24 ore

Un po’ come trend generale delle criptovalute principali, un po’ per casualità, ma dopo il tweet di Musk di ieri ore 8:20 del mattino, il prezzo di DOGE è cominciato a salire. 

Ad ora, il prezzo di DOGE ha registrato un pump del 12% nelle ultime 24 ore, passando da 0,052$ di ieri ai 0,057$. Non solo, nella sua salita di prezzo, aveva anche toccato 0,062$ durante la serata di ieri. 

La decima crypto per market cap ha anche seguito il generale trend rialzista delle crypto come Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH) che nelle ultime 24 ore hanno segnato rispettivamente un pump di prezzo del 10% e 13%. 

BTC è passato da $18K a $19,83K, toccando nella serata di ieri 20.683$. ETH invece è passato da 944$ a 1068$, toccando ieri sera 1139$. 

Con più di 7 miliardi di capitalizzazione di mercato totale, Dogecoin rimane tra le prime 10 crypto con una dominance dello 0,88% sul totale delle criptovalute. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick