HomeBlockchainSicurezzaLa migliore VPN per il trading di criptovalute

La migliore VPN per il trading di criptovalute

NordVPN sostiene di essere la migliore VPN al mondo per chi fa trading di criptovalute. 

La VPN che offre i servizi migliori per il trading di criptovalute

nordvpn
NordVPN, la VPN più adatta al mondo crypto

Le VPN non sono tutte uguali, e quelle ottimali per chi opera con le criptovalute devono avere determinate funzionalità che non tutti i provider offrono. 

In particolare nel mondo crypto risultano piuttosto utili elevati livelli di privacy e sicurezza, che garantiscono all’utente una connessione sicura in ogni momento ed in ogni circostanza. Ovviamente poi conta anche la qualità generale del servizio.

A ciò va aggiunto che l’abbonamento a NordVPN può essere anche pagato con criptovalute, come BTC (Bitcoin), ETH (Ethereum), LTC (Litecoin) e molte altre.

NordVPN fa parte di Nord Security, una società specializzata in sicurezza che offre anche prodotti come il gestore di password NordPass, lo strumento di crittografia ed archiviazione di file NordLocker, la VPN aziendale NordLayer, ed il kit di strumenti per la creazione di prodotti VPN NordWL.

Inoltre, il servizio VPN è continuamente aggiornato, con updates che vengono rilasciati ogni pochi mesi, ed una specifica protezione dalle minacce chiamata Threat Protection. Questa è una nuova funzionalità di NordVPN che fornisce un ulteriore livello di sicurezza per proteggere ancora meglio la propria connessione VPN.

Infatti, Threat Protection fornisce una navigazione ancora più sicura bloccando siti Web, annunci e tracker dannosi, oltre ad identificare eventuali file infetti da malware.

Oltretutto, NordVPN opera sotto la giurisdizione di Panama, Paese in cui non esistono leggi sulla conservazione dei dati. Questo consente di operare in modo davvero anonimo. 

Il servizio è no-logs, con doppio audit per garantire agli utenti che le loro attività online rimangano sempre assolutamente riservate.

Infine, NordVPN offre server speciali per incrementare ulteriormente la sicurezza, come Onion over VPN, Double VPN, Obfuscated servers e P2P. 

Con una tale offerta non stupisce che la società dichiari la propria VPN la migliore al mondo per chi fa trading di criptovalute. 

NordVPN utilizza un proprio protocollo basato su WireGuard, chiamato NordLynx, che consente agli utenti di godere delle velocità di WireGuard senza compromessi riguardo la privacy.

La posizione sul mercato di NordVPN

Ormai ha più di 5.200 server in 60 paesi, quindi si trovano sempre server veloci da utilizzare, e l’app di NordVPN sceglie automaticamente il server più veloce nel Paese selezionato.

Ormai il servizio di NordVPN ha una base utenti di 14 milioni di persone nel mondo, grazie ad un abbonamento di 2 anni che è attualmente l’offerta più conveniente sul mercato, con uno sconto del 60%: 69,36€ per due anni, ovvero solamente 2,89€ al mese.

I clienti possono anche chiedere eventualmente un rimborso completo entro 30 giorni dalla sottoscrizione, senza rischi.

Un account NordVPN consente di proteggere fino a 6 differenti dispositivi, ed è compatibile con Windows, MacOS, Android, iOS, Linux, Android TV ed altri sistemi operativi. Sono disponibili anche estensioni del browser per Chrome e Firefox.

In caso di problemi, c’è anche un team di assistenza clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Per scaricare NordVPN è sufficiente cliccare sul link dedicato

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick