HomeNFTShopify integra gli NFT

Shopify integra gli NFT

La celebre piattaforma per creare e-commerce, Shopify, ha lanciato di recente oltre 100 novità, tra cui una dedicata al mondo degli NFT. 

Le nuove feature di Shopify includono il supporto degli NFT

nft pic
Shopify implementa il supporto di un wallet per gli NFT

Si chiama Tokengated Commerce e consente ai clienti di collegare i loro wallet crypto agli store presenti su Shopify, così da consentire a chi possiede degli specifici NFT di sbloccare prodotti ed esperienze esclusive.

L’iniziativa rientra nella strategia «Connect to Consumer» (C2C), ovvero l’invito rivolto ai brand di creare forti connessioni con i consumatori, basate su autenticità, lealtà e fiducia.

Grazie a Tokengated Commerce i merchant potranno sfruttare gli NFT per rafforzare ancora di più la loro relazione con la propria community, premiando i clienti più affezionati e trasformandoli in veri e propri fan. 

Inoltre, potranno anche far vivere momenti speciali sia online che nei loro negozi fisici tramite Shopify Point of Sales. 

Tokengated Commerce consentirà anche sinergie collaborative tra brand come non è mai stato possibile fino ad ora, perché l’NFT di un brand potrebbe anche consentire l’accesso ad altri negozi.

Shopify ha anche annunciato un’alleanza con Google per semplificare lo shopping locale di prossimità. La partnership prevede la possibilità di sincronizzare il proprio inventario con Google, in modo ad esempio da informare automaticamente i clienti nelle vicinanze quando un prodotto è disponibile in negozio

Shopify è utilizzato da milioni di aziende in 175 Paesi del mondo, tra cui aziende italiane come Velasca, Manebì, Depuravita e Benedetta Boroli. 

Le ambizioni di Shopify nel mondo dell’e-commerce

Il fondatore e CEO di Shopify, Tobi Lütke, ha dichiarato: 

“In Shopify, crediamo nel ‘gioco infinito’, ovvero cercare di rompere costantemente i confini di ciò che è possibile far fare agli imprenditori. Lavoriamo duramente per risolvere le complesse sfide che i merchant devono affrontare oggi, mentre immaginiamo modi sempre nuovi per far crescere le loro attività. 

Durante Shopify Editions, condividiamo le nostre grandi scommesse e le ultime innovazioni nel commercio affinché chi è abbastanza ambizioso da cimentarsi nel mondo imprenditoriale possa iniziare la propria scalata il più rapidamente possibile”. 

Il Country Manager Italia di Shopify, Paolo Picazio, ha aggiunto: 

“Shopify scommette sul Connect to Consumer quale nuova era del commercio in cui i brand potranno avere successo se riusciranno a coltivare una community di fedelissimi al proprio marchio. Oggi, la personalizzazione è la chiave dello sviluppo e i brand indipendenti devono poter creare esperienze su misura e su tutti i touchpoint in grado di mantenere vivo il rapporto con i clienti. 

Con le novità presentate a Editions, daremo loro il supporto concreto necessario per raggiungere questo obiettivo. La serie di annunci giunge in un momento di forte crescita di Shopify in Europa e in Italia, un mercato strategico per l’azienda, nel quale il numero di merchant è in costante aumento”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick