HomeBlockchainEventiICT SPRING 2022 - Oltre i Confini

ICT SPRING 2022 – Oltre i Confini

Lussemburgo, 16 giugno 2022 – Dopo due anni di restrizioni sanitarie, la Global Tech Conference ICT Spring fa il suo grande ritorno in un formato fisico. Questa nuova edizione si svolgerà il 30 giugno e il 1° luglio presso il LuxExpo the Box, a Kirchberg (Lussemburgo). 

Sarà l’occasione perfetta per partecipare a conferenze stimolanti, scoprire gli ultimi trend e innovazioni attraverso mostre e presentazioni, incontrare esperti rinomati delle industrie digitali, scientifiche e tecnologiche, oltre a partecipare a una serata esclusiva il 30 giugno, in occasione dell’ICT Spring Party. 

140 relatori ospiti si uniranno all’evento per questa occasione specifica, tra cui esperti di Google, TechCrunch, FutureWorld Foundation, UBS, N26, ESA, Spire, Infinity Reality, Microsoft, Web3 foundation, Zoom, VISA, oltre a noti personaggi: Tony Parker, Sophie Lacoste, Catherine Barba, gli astronauti Ed Lu e Ron Garan, i ministri lussemburghesi Franz Fayot e Marc Hansen. 

Conferenza “Beyond Frontiers” (Oltre i Confini)

Quest’anno, il tema che verrà affrontato sul palco principale il primo giorno riflette anche l’ambizione di quest’anno: andare “Oltre i Confini”. Discutendo di come le nuove tecnologie stiano ridefinendo i confini tra il mondo reale e quello virtuale, l’evento di quest’anno è anche l’occasione per presentare un’edizione più ampia – con 100 stand che partecipano alla fiera e sono suddivisi in aree tematiche, il ritorno di delegazioni internazionali – in viaggio da Corea del Sud, Sri Lanka, Romania, Kenya, Irlanda, Polonia, Germania, sessioni di workshop per approfondire temi di attualità ed esperti internazionali che si uniranno al Paese per due giorni di conferenze ricche di contenuti. 

Dalla DeFi all’innovazione dei pagamenti

Il FinTech Summit di ICT Spring sarà l’occasione perfetta per capire qual è la posta in gioco per i servizi finanziari tradizionali, come i dati sbloccano l’innovazione dei pagamenti e la customer experience e le opportunità portate dal Web 3.0 e dalle criptovalute. Una sessione speciale tratterà degli ecosistemi FinTech a livello mondiale e delle principali priorità del settore in questo momento. 

Conferenza sull’economia digitale 

Con i temi dell’ICT al centro dell’agenda, i partecipanti potranno assistere a un programma di due giorni che mette in luce le strategie delle aziende incentrate sui dati. Di fatto, ogni settimana non mancano le notizie sulla cybersicurezza e sulla sovranità digitale per l’Europa, che saranno i temi principali della prima giornata. Il 1° luglio, i professionisti dell’ICT avranno l’opportunità di sviluppare le loro conoscenze su come rafforzare le catene di approvvigionamento per una futura risposta alle emergenze e ottenere una panoramica dei servizi sanitari alimentati dalle nuove tecnologie. 

Quest’anno, ICT Spring ospiterà anche una cena di gala sull’assistenza sanitaria con professionisti esperti in Lussemburgo, per un momento unico di condivisione e una cerimonia di premiazione dell’assistenza sanitaria. 

Un’immersione nell’ecosistema delle startup e nel potere delle community

Il palco principale della seconda giornata sarà completamente dedicato agli imprenditori, con sessioni pratiche e ispiratrici su come diventare un super-imprenditore, sul perché gli ecosistemi contano più degli unicorni, sul ruolo degli incubatori nel promuovere l’innovazione e il finanziamento delle imprese, su come misurare l’innovazione e utilizzarla per affrontare le sfide globali.

La fiera accoglie anche due concorsi per startup: Fit4Start e Catapult Kickstarter. 

Conferenza sullo spazio 

In quanto priorità assoluta del governo del Lussemburgo, lo sviluppo spaziale non poteva essere escluso dal programma di ICT Spring. È senza dubbio l’occasione ideale per capire come la connettività sicura possa rafforzare la sovranità tecnologica dell’UE e come le tecnologie spaziali possano portare benefici alla società. 

Creare la migliore esperienza possibile per i visitatori

In tutta l’area espositiva, le aziende proporranno esperienze esclusive e immersive, tra cui la realtà virtuale e aumentata, demo del metaverso, l’esplorazione del cervello mondiale e la scansione del corpo in 3D, solo per citarne alcune.

Per rilanciare questa edizione, Farvest ha anche collaborato con l’artista locale SUMO, che ha creato una collezione di personaggi digitali intitolata “Beyond Frontiers”. L’idea? Democratizzare la comprensione dell’uso degli NFT e beneficiare di questa opportunità esclusiva di possedere un’opera d’arte unica. Un’esperienza phygital che permetterà ai partecipanti di creare in sicurezza il loro primo portafoglio – con The Safe Box, accedere a una mostra virtuale nel metaverso – con VIZZ e ricevere ulteriori informazioni sulle opportunità del mercato delle criptovalute da parte di The LHoFT. 

Infine, i partecipanti potranno usufruire dell’app dell’evento per organizzare il loro programma e i loro incontri grazie all’esclusiva collaborazione con la Camera di Commercio del Lussemburgo e all’organizzazione dei suoi International Business Meetings da parte di B2Fair. 

Sicuramente un evento imperdibile per il Lussemburgo e non solo. 

Informazioni su ICT Spring

ICT Spring è una conferenza tecnologica globale che ospita una serie di professionisti internazionali. Offre ai partecipanti un’opportunità unica di approfondire le proprie conoscenze sull’AI, di cogliere il valore delle FinTech in rapida crescita, di guidare l’innovazione nei settori della Supply Chain e della Sanità, di svelare i segreti della sicurezza informatica e di esplorare l’impatto delle tecnologie spaziali sulle imprese terrestri. Tutto questo attraverso conferenze di alto livello, mostre e dimostrazioni delle ultime tendenze e innovazioni tecnologiche. 

ICT Spring è quindi il luogo ideale per fare networking con professionisti e futuri partner commerciali.

Ulteriori informazioni sul sito web ufficiale

Informazioni su Farvest

Farvest è diventata l’agenzia leader per le aziende e le istituzioni che vogliono promuovere il Lussemburgo come nazione creativa e punto di accesso all’Europa. L’agenzia fornisce il proprio supporto grazie alla sua ampia e solida rete di esperti, leader del settore e alle sue comprovate capacità di dare vita a progetti significativi a breve e lungo termine.  

Essendo un’agenzia multispecialista B2B, Farvest aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi, sia che si tratti di aumentare il loro raggio d’azione, di rivedere il posizionamento del loro marchio, di migliorare la loro strategia di comunicazione, di progettare supporti di comunicazione eccezionali o di potenziare le prestazioni di un sito web. 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale

Accreditamento stampa 

I giornalisti sono pregati di richiedere l’accredito stampa per partecipare all’evento di due giorni. Una volta lì, potrete seguire le conferenze di vostra scelta e scoprire gli ultimi trend e le strategie di aziende e istituzioni rinomate. Durante le pause, sarete liberi di passeggiare nello spazio espositivo e di incontrare professionisti stimolanti e appassionati

Richiedete il vostro accredito stampa QUI: https://www.ictspring.com/get-tickets/press-accreditation

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick