HomeNFTTemera, Luxochain e Polygon sono lieti di annunciare la collaborazione con Bulgari...

Temera, Luxochain e Polygon sono lieti di annunciare la collaborazione con Bulgari per l’alta gioielleria della nuova era: Smeraldi, rubini e NFT

Per questa occasione speciale, la Maison ha anche svelato Beyond Wonder, il primo gioiello NFT realizzato da Bulgari: una creazione immateriale, che trascende i confini della materialità attraverso un dialogo unico tra la creatività e l’universo illimitato delle tecnologie digitali d’avanguardia sotto il segno del genio italiano. Questo gioiello senza precedenti è un’audace testimonianza dell’approccio pionieristico della Maison romana, del suo DNA all’avanguardia e della sua incessante ricerca di innovazione. 

Bulgari collaborerà con le principali blockchain: Temera, Luxochain e Polygon

Beyond Wonder viene presentato insieme alle opere d’arte NFT di due creazioni di Alta Gioielleria, ovvero le collane Ruby Metamorphosis e Emerald Glory. Rafforzando ulteriormente il legame tra Alta Gioielleria e Alta Tecnologia attraverso il know-how e la visione creativa in continua evoluzione di Bulgari, le due opere d’arte digitali saranno vendute solo insieme alla loro collana gemella fisica, unendo il tangibile e l’intangibile in un insieme perfetto. 

I due “gemelli digitali” non sono repliche delle collane da indossare nel Metaverse, bensì opere d’arte digitali ispirate alle collane. I loro dati sono memorizzati sulla blockchain Aura e sulla blockchain Polygon.  

Gli NFT sono mintati da Luxochain, un’azienda innovativa che sta diventando un punto di riferimento per la Moda e il Lusso, con il supporto di Polygon Studios, e sono accessibili attraverso un’esperienza digitale creata da Temera, leader dei business journey guidati dall’innovazione per i marchi.  

bulgari gioielli
P H O T O :  C O U R T E S Y O F B U L G A R I

I gemelli digitali sono destinati a diventare un tipo di NFT popolare per i marchi di moda

Mentre alcuni sostenevano che i gemelli digitali mancassero di un adeguato alone di lusso e fossero più simili a una mentalità da “pacchetto bonus”, Bulgari si sta buttando a capofitto collegando direttamente i propri NFT agli acquisti di alta gioielleria

Il gioielliere di proprietà di LVMH, con lo stesso team di partner, ha già lanciato una collezione in edizione limitata di 10 opere d’arte NFT ispirate all’Octo Finissimo Ultra, che si definisce l’orologio meccanico più sottile al mondo. Le opere si aprono con un codice QR inciso sulla ruota dentata del bariletto. Sebbene l’industria degli orologi sia stata tra i primi sostenitori del Web3, la gioielleria ne è stata finora lontana.  

Guido Mengoni, CMO di Temera, ha dichiarato: 

“Lanciare un secondo progetto nel settore NFT, dopo Octo Finissimo, è un grande onore per noi di Temera. In questo caso, il concetto di Digital Twin ci rende ancora più orgogliosi, perché si avvicina molto a quello che è il nostro obiettivo principale: la serializzazione e la tracciabilità del prodotto anche nella sua vita interamente digitale. Bulgari ci ha dato l’opportunità di iniziare questo percorso insieme, guidandoci in un cammino innovativo unico nel settore dell’alta gioielleria”. 

Davide Baldi, CEO di Luxochain, ha aggiunto: 

“Siamo molto orgogliosi di far parte di questo consorzio di protagonisti di altissimo livello nel panorama internazionale e siamo onorati della stima e della fiducia che Bulgari ci sta confermando nel tempo. Da sempre siamo impegnati a tutelare la reputazione dei marchi e a salvaguardare l’autenticità dei beni, quale migliore occasione per poterlo fare con gioielli così preziosi. Siamo convinti che il mercato sia ancora nelle prime fasi di sperimentazione di questa nuova innovazione tecnologica, in grado di garantire l’autenticità e una nuova forma di esperienza e fidelizzazione del cliente finale, e Bulgari si sta dimostrando un’azienda innovativa in questo settore, anche per prodotti di fascia alta come i gioielli”. 

Sandeep Nailwal, cofondatore di Polygon, ha dichiarato: 

“Legare i diritti di proprietà alla prova di autenticità è un modo efficace per dimostrare una proprietà digitale verificabile e garantire contro la contraffazione”. Polygon e Polygon Studios sono orgogliosi di essere i pionieri di questo nuovo standard NFT per rafforzare l’autenticità nel settore dei beni di lusso”. 

I team di Polygon, Temera e Luxochain, congiuntamente, confermano la volontà di creare uno standard per la creazione di NFT, escludendo la speculazione, diventando un simbolo di autenticità e anticontraffazione ottenendo il pieno supporto di una Maison come BVLGARI.

Informazioni su BVLGARI 

Parte del Gruppo LVMH, Bulgari è stata fondata a Roma nel 1884 come gioielleria. Conosciuto come il magnifico gioielliere romano e maestro delle gemme colorate, Bulgari si è guadagnato una reputazione mondiale per l’eccellenza italiana ed è rinomato per la sua squisita maestria. Il successo internazionale dell’azienda si è trasformato in un fornitore globale e diversificato di prodotti e servizi di lusso, che spaziano da gioielli e orologi di alta gamma ad accessori e profumi, con una rete impareggiabile di boutique e hotel nelle aree commerciali più esclusive del mondo. 

Informazioni su Temera 

Temera è un centro di eccellenza che supporta le imprese attraverso lo sviluppo di soluzioni basate sull’uso innovativo di tecnologie IoT come RFID (UHF NFC) e Blockchain specificamente progettate per il settore Fashion & Luxury, affrontando problematiche legate all’ottimizzazione dei processi logistici e produttivi, alla tracciabilità, all’anticontraffazione, al customer engagement e al controllo dei canali distributivi.  

Dal 2009 è l’azienda leader nell’identificazione digitale dei passaporti. 

Con uffici in Europa e negli Stati Uniti, Temera ha raggiunto 650 milioni di tag scansionati in oltre 60 Paesi. Per saperne di più, visitate il sito web ufficiale.

Informazioni su Luxochain 

Luxochain è un’azienda svizzera, con sede a Lugano, con un’esperienza di livello mondiale nell’utilizzo della tecnologia blockchain e nella certificazione dei prodotti. La nostra missione è quella di portare sostenibilità, reputazione e autenticità nel mercato del lusso e garantire la proprietà di prodotti reali, creando certificati unici di autenticità e proprietà abbinati a ciascun prodotto. Luxochain mira ad aumentare la consapevolezza del marchio e a combattere il mercato della contraffazione. Luxochain registra i trasferimenti di proprietà dei beni, il cliente riceve un certificato di proprietà digitale, come se fosse il passaporto del prodotto stesso, con la garanzia di non ripetibilità. Luxochain offre un servizio agli utenti finali, tutelandoli nell’acquisto dei loro prodotti. Allo stesso tempo, lavora a fianco dei marchi del lusso, fornendo loro un sistema di trasparenza e di fidelizzazione, oltre che di analisi e di approfondimento nei confronti dei loro clienti.

Informazioni su Polygon 

Polygon è la piattaforma leader per lo sviluppo di infrastrutture e scalabilità di Ethereum. La sua crescente suite di prodotti offre agli sviluppatori un facile accesso a tutte le principali soluzioni di scalabilità e infrastruttura: soluzioni L2 (ZK Rollups e Optimistic Rollups), sidechains, soluzioni ibride, catene stand-alone e aziendali, soluzioni per la disponibilità dei dati e altro ancora. Le soluzioni di scaling di Polygon hanno visto un’adozione diffusa con più di 7000 applicazioni, più di 1 miliardo di transazioni totali elaborate, più di 100 milioni di indirizzi unici di utenti e più di 5B di dollari di asset protetti. 

Informazioni su Polygon Studios

Polygon Studios si propone di essere la casa dei progetti blockchain più popolari al mondo. Il team di Polygon Studios è focalizzato sul supporto agli sviluppatori che costruiscono applicazioni decentralizzate su Polygon, fornendo ai team Web2 e Web3 una suite di servizi quali supporto agli sviluppatori, partnership, strategia, go-to-market e integrazioni tecniche. Polygon Studios supporta vari progetti, tra cui OpenSea, Bulgari, Adidas, Draft Kings, Decentral Games e Ubisoft.  

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick