HomeCriptovaluteJustin Sun: acquisizioni da $5 miliardi per le aziende crypto in difficoltà

Justin Sun: acquisizioni da $5 miliardi per le aziende crypto in difficoltà

Il fondatore di Tron, Justin Sun, è pronto a unirsi a Sam Bankman-Fried di FTX e a Changpeng Zhao di Binance come “salvatore” delle aziende crypto in difficoltà, disponendo di 5 miliardi di dollari per le acquisizioni. 

Justin Sun: 5 miliardi di dollari per aiutare le aziende crypto

Secondo quanto riportato, pare che Justin Sun, il creatore dell’ecosistema di Tron, abbia dichiarato di voler mettere 5 miliardi di dollari a disposizione per aiutare le aziende crypto in difficoltà, a causa di questo lungo “crypto inverno”: 

“Pronto per servire”.

In pratica, Tron sta ingaggiando una banca d’investimento per fornire consulenza su potenziali operazioni.

Sun, segue l’esempio di Sam Bankman-Fried di FTX e a Changpeng Zhao di Binance nell’offrire sostegno alle società di criptovalute in difficoltà. 

Infatti, FTX ha aiutato società come Voyager Digital e BlockFi con linee di credito – ottenendo paragoni con gli sforzi di John Pierpont Morgan per sostenere le società finanziarie all’inizio del XX secolo. Allo stesso modo, il CEO di Binance, Zhao, ha detto che decine di società di criptovalute stanno cercando l’aiuto dell’operatore di Borsa grazie alla sua “più grande riserva di liquidità del settore“. 

Justin Sun e la banca di investimento per consulenza su potenziali operazioni

investimento settore crypto
Justin Sun mette a disposizione $5 miliardi per sostenere le società crypto in difficoltà

Senza citare nome e accordi, Sun ha anche confermato di aver ingaggiato una banca di investimento per la consulenza su potenziali operazioni. 

A tal proposito, Sun ha detto:

“Il nostro interesse è rivolto alle piattaforme con un’ampia base di utenti. Sia piattaforme CeFi [finanza centralizzata] che DeFi [finanza decentralizzata]. […]Penso che attualmente il processo di de-leverage abbia superato il momento peggiore. Quindi dobbiamo solo ripulirlo e andare avanti. Non credo che il mercato sarà super rialzista.”

Non solo, alla domanda se i 5 miliardi di dollari fossero il suo denaro personale o quello di Tron, Sun ha risposto che si tratta di un mix di entrambi. 

Inverno crypto e le opinioni di Changpeng Zhao

A fine dello scorso giugno 2022, Changpeng Zhao o CZ, CEO della celebre piattaforma di crypto-trading Binance, aveva rilasciato delle sue opinioni riguardo l’andamento del mercato crypto. 

Senza sbilanciarsi, CZ ha affermato che probabilmente Bitcoin resterà sotto i suoi massimi per almeno i prossimi 2 anni. 

Nello specifico, CZ ha anche sottolineato che ci vorrà del tempo per tornare al massimo storico di 68K dollari, partendo dagli attuali 20K dollari. 

Al momento, BTC si trova al livello più basso da marzo 2020 e stenta a risalire la china per provare un rimbalzo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick