HomeNFTPranksy e NFTboxes annunciano il lancio di NFT Vault

Pranksy e NFTboxes annunciano il lancio di NFT Vault

Oggi, 19 luglio 2022, NFTboxes e Pranksy hanno annunciato il lancio di NFT Vault. 

La nuova soluzione NFT Vault

nft vault protezione
NFT Vault, il nuovo servizio dedicato alla protezione dei consumatori di NFT

Gli NFTbox sono curati da Pranksy e da sua moglie Magpie, che si stanno impegnando per creare prodotti ed offerte “best in class” per il mercato NFT.

NFT Vault è il primo servizio al mondo di protezione degli NFT, realizzato in collaborazione con Coincover, azienda che si occupa proprio di protezione degli asset digitali. 

Il servizio di protezione degli NFT nasce dopo i numerosi furti e truffe di NFT avvenuti negli ultimi anni, tanto che lo stesso Pranksy l’anno scorso pagò più di 300.000$ per un falso NFT di Banksy. 

Grazie al nuovo servizio, tutti gli NFTbox acquistati sul mercato primario includeranno gratuitamente la protezione del consumatore di Coincover per un massimo di 12 mesi. Inoltre, gli attuali collezionisti di NFTbox possono contattare Coincover per attivare la loro protezione NFT Vault senza costi aggiuntivi per tutta la durata del loro piano di abbonamento NFTbox. 

Stando ad un sondaggio condotto su 1.000 persone nel Regno Unito e negli Stati Uniti, quasi i due terzi (65%) si sono detti preoccupati per l’aumento delle frodi crypto, e vogliono proteggersi dall’acquisto di falsi NFT. E quasi i tre quarti (70%) sarebbero più aperti nei confronti dell’acquisto di NFT se fossero protetti da smarrimento e furto. 

Le attuali protezioni spesso non vengono ritenute sufficienti, ed è per questo che è stato sviluppato NFT Vault. 

Questo servizio innovativo offre soluzioni come la protezione dei consumatori da furto e smarrimento di NFT, ed evolverà insieme alle esigenze in continua evoluzione di questo mercato. 

Le dichiarazioni di NFTboxes e Coincover sul nuovo progetto

Josephine Dwyer-Mann di NFTboxes ha dichiarato:

“Pranksy è sempre alla ricerca di un nuovo modo per portare idee davvero eccitanti nel mercato NFT e la prima protezione NFT al mondo di Coincover è un passo rivoluzionario nel settore. La community NFT è importante per noi, ed offrire loro protezione attraverso questa partnership è per noi un modo per restituire ai nostri fantastici clienti NFTbox e alla community più ampia in generale”.

Il co-fondatore e CEO di Coincover, David Janczewski, ha aggiunto: 

“Siamo entusiasti di collaborare con NFTboxes e Pranksy per lanciare il primo prodotto che offre protezione per NFT. La popolarità degli asset digitali è aumentata vertiginosamente, ma come mostra la nostra ricerca, c’è ancora una preoccupazione giustificata per la sicurezza di questi asset. Di conseguenza, abbiamo ampliato le nostre offerte di protezione crypto per offrire ad artisti, mercati e consumatori la sicurezza e la tranquillità di acquistare NFT e conservarli in modo sicuro”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick