COMUNICATO STAMPA
Valencia 11 agosto 2022: nel fine settimana del 17 e 18 settembre, la città mediterranea di Valencia ospiterà la prima edizione di NFT Show Europe (#NFTSE22). Questo evento all’avanguardia intende “explorare il metaverso” collegando gli innovatori della blockchain con artisti digitali immersivi di livello mondiale.
Concepito come un acceleratore della creatività del metaverso, #NFTSE22 rivoluziona le conferenze tradizionali con arte sperimentale e interattiva, coreografie robotiche su schermo ed esperienze VR. L’evento attira tecnologi, brand e investitori desiderosi di comprendere il potenziale di questo nuovo settore esplosivo.
Patrick Cyrus, responsabile marketing di #NFTSE22, spiega:
“I partecipanti avranno la possibilità di tuffarsi nella realtà virtuale o di prendere parte alla creazione di opere collaborative con alcuni degli artisti più famosi del momento. Potranno utilizzare i filtri AR personalizzati di #NFTSE22, sperimentare installazioni metaverse o mintare esclusivi NFT interattivi. È una celebrazione delle ultime innovazioni di oggi e il luogo in cui nasceranno le collaborazioni chiave di domani”.
Summary
Relatori confermati di #NFTSE22
- Hide Uehara, Direttore dello sviluppo commerciale di Square Enix (Final Fantasy)
- Sam Hamilton, Direttore creativo della Fondazione Decentraland
- Takayaki Suzuki, responsabile del settore mobile di MTV Giappone
- Laurent Perello, consulente per la blockchain di TRON DAO
- Zancan, l’artista che ha venduto di più sulla rete Tezos
- Kim Asendorf, creatore della prima GIF animata inviata nello spazio profondo e ideatore di uno dei più noti algoritmi di ordinamento dei pixel.
- Ganbrood, Jenni Pasanen, Sofia Crespo e Ivona Tau, pionieri dell’arte GAN e dell’Intelligenza Artificiale che spingono i confini della creatività delle macchine-artiste.
Cavalcare l’onda del Metaverso in un mercato orso
In pochi giorni si sono registrati visitatori da oltre venti Paesi per #NFTSE22. Gli organizzatori ritengono che questa ondata di interesse per il metaverso abbia spinto la vendita dei biglietti per l’evento, con brand e investitori che cercano di consolidare le partnership durante il mercato ribassista.
Cyrus aggiunge:
“La community è più attiva che mai e sta cercando di creare nuove connessioni prima di entrare nella prossima fase di rialzo”.
I biglietti per #NFTSE22 sono disponibili online sia in valute fiat che in criptovalute, tra cui ETH e Tezos.
Maggiori informazioni su NFT Show Europe #NFTSE22
Il #NFTSE22 si terrà nella città mediterranea di Valencia, in Spagna. Dopo essere stata scelta come capitale mondiale del design e sede delle finali della Coppa Davis, la città si posiziona come una delle città più attraenti per gli eventi in Europa.
La prima edizione di #NFTSE22 è sponsorizzata da nomi importanti come HP, Polkadot, Zeroframe, Innoarea, Unique Networks, BaumBuddy e Bitnovo, per citarne alcuni. È destinata a diventare il principale punto d’incontro europeo per l’arte digitale, gli artisti NFT, i collezionisti e gli innovatori del settore blockchain.
Per ulteriori informazioni, visitare l‘account Twitter ufficiale.