HomeBlockchainEventiNFT Show Europe esplora il metaverso collegando gli innovatori della blockchain con...

NFT Show Europe esplora il metaverso collegando gli innovatori della blockchain con artisti digitali immersivi

COMUNICATO STAMPA

Valencia 11 agosto 2022: nel fine settimana del 17 e 18 settembre, la città mediterranea di Valencia ospiterà la prima edizione di NFT Show Europe (#NFTSE22). Questo evento all’avanguardia intende “explorare il metaverso” collegando gli innovatori della blockchain con artisti digitali immersivi di livello mondiale. 

Concepito come un acceleratore della creatività del metaverso, #NFTSE22 rivoluziona le conferenze tradizionali con arte sperimentale e interattiva, coreografie robotiche su schermo ed esperienze VR. L’evento attira tecnologi, brand e investitori desiderosi di comprendere il potenziale di questo nuovo settore esplosivo.

Patrick Cyrus, responsabile marketing di #NFTSE22, spiega:

“I partecipanti avranno la possibilità di tuffarsi nella realtà virtuale o di prendere parte alla creazione di opere collaborative con alcuni degli artisti più famosi del momento. Potranno utilizzare i filtri AR personalizzati di #NFTSE22, sperimentare installazioni metaverse o mintare esclusivi NFT interattivi. È una celebrazione delle ultime innovazioni di oggi e il luogo in cui nasceranno le collaborazioni chiave di domani”.

Relatori confermati di #NFTSE22 

  • Hide Uehara, Direttore dello sviluppo commerciale di Square Enix (Final Fantasy)
  • Sam Hamilton, Direttore creativo della Fondazione Decentraland
  • Takayaki Suzuki, responsabile del settore mobile di MTV Giappone
  • Laurent Perello, consulente per la blockchain di TRON DAO
  • Zancan, l’artista che ha venduto di più sulla rete Tezos
  • Kim Asendorf, creatore della prima GIF animata inviata nello spazio profondo e ideatore di uno dei più noti algoritmi di ordinamento dei pixel.
  • Ganbrood, Jenni Pasanen, Sofia Crespo e Ivona Tau, pionieri dell’arte GAN e dell’Intelligenza Artificiale che spingono i confini della creatività delle macchine-artiste.  

Cavalcare l’onda del Metaverso in un mercato orso

In pochi giorni si sono registrati visitatori da oltre venti Paesi per #NFTSE22. Gli organizzatori ritengono che questa ondata di interesse per il metaverso abbia spinto la vendita dei biglietti per l’evento, con brand e investitori che cercano di consolidare le partnership durante il mercato ribassista.   

Cyrus aggiunge:

“La community è più attiva che mai e sta cercando di creare nuove connessioni prima di entrare nella prossima fase di rialzo”. 

I biglietti per #NFTSE22 sono disponibili online sia in valute fiat che in criptovalute, tra cui ETH e Tezos. 

Maggiori informazioni su NFT Show Europe #NFTSE22 

Il #NFTSE22 si terrà nella città mediterranea di Valencia, in Spagna. Dopo essere stata scelta come capitale mondiale del design e sede delle finali della Coppa Davis, la città si posiziona come una delle città più attraenti per gli eventi in Europa.

La prima edizione di #NFTSE22 è sponsorizzata da nomi importanti come HP, Polkadot, Zeroframe, Innoarea, Unique Networks, BaumBuddy e Bitnovo, per citarne alcuni. È destinata a diventare il principale punto d’incontro europeo per l’arte digitale, gli artisti NFT, i collezionisti e gli innovatori del settore blockchain.  

Per ulteriori informazioni, visitare l‘account Twitter ufficiale.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick