Investire in crypto mentre si è all’università: perché è l’opzione migliore
Investire in crypto mentre si è all’università: perché è l’opzione migliore
Criptovalute

Investire in crypto mentre si è all’università: perché è l’opzione migliore

By Guest post - 13 Ago 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Gli esperti prevedono che le crypto potrebbero presto rivoluzionare la maggior parte dei settori. Le considerano una tecnologia trasformativa che offre un modo più sicuro di effettuare transazioni commerciali. Sebbene rimangano altamente speculative, molti sperano che alla fine possano essere utilizzate a livello mainstream. 

Molti studenti universitari si trovano oggi in difficoltà economiche. Cercano ogni opportunità disponibile per investire e ricavare un profitto. Una delle opzioni che scelgono è quella di investire in crypto. Gli esperti la considerano l’opzione migliore per via di diversi fattori. 

La blockchain è una tecnologia trasformativa

La tecnologia alla base delle criptovalute è la blockchain. Ha un alto potenziale di cambiamento per molte industrie a livello globale. Molti settori, come quello sanitario, navale e bancario, stanno iniziando ad adottare questa tecnologia. Essa contribuirà a eliminare gli intermediari e a dare il via ad attività economiche che prima erano solo un sogno.

Molti esperti economici ritengono che le criptovalute siano le valute digitali del futuro. Gli analisti prevedono che il valore delle criptovalute a livello globale sarà di 5 miliardi di dollari entro il 2030. Chiunque acquisti criptovalute oggi ha un grande potenziale di guadagno in futuro. Per quanto gli studenti possano considerare l’acquisto su base speculativa, l’acquisto per il futuro potrebbe essere un’opzione migliore. 

Il mercato delle criptovalute non è complicato, ma richiede una certa serie di competenze. Potrebbe essere necessario del tempo per imparare i meccanismi o per acquisire familiarità con le regole. Gli studenti hanno orari di studio molto stretti e questo rende difficile imparare il funzionamento delle criptovalute. È conveniente pagare qualcuno per svolgere i vostri compiti e trovare il tempo per conoscere il mercato delle criptovalute. Gli scrittori qualificati di Edubirdie offrono un aiuto professionale a tutti gli studenti del mondo. Hanno vaste capacità di ricerca e di scrittura, che li aiutano a creare documenti accademici personalizzati.

Una criptovaluta è un’opzione valida per la speculazione

Nella maggior parte della prima metà del 2022, la maggior parte delle criptovalute ha registrato una perdita. L’attuale prezzo di Bitcoin è di $ 22.989, in calo rispetto agli oltre $64.000 dello stesso periodo del 2021. Uno studente non ha bisogno di comprare un intero Bitcoin, ma può acquistarne una frazione a partire da 0,00001 di BTC. Ciò significa che uno studente può acquistare Bitcoin a 23 dollari in base al prezzo attuale. 

Gli esperti sostengono che il forte calo delle criptovalute è dovuto all’attuale forte inflazione registrata a livello globale. Le criptovalute non sono di per sé direttamente influenzate dall’inflazione. Tuttavia, gli investitori alle prime armi utilizzano le valute tradizionali per acquistarle. L’aumento dell’inflazione significa che gli acquirenti avranno probabilmente poco denaro per acquistarle

I ricercatori prevedono che il prezzo aumenterà entro la seconda metà del 2022. In particolare, si prevede che Bitcoin raggiungerà i $100.000 entro un anno. Il calo del prezzo è un’opportunità per gli studenti di acquistare per speculare. Potrebbero ottenere profitti interessanti entro i prossimi sei mesi.

bitcoin speculazione
Bitcoin, il miglior asset per speculare sul mercato crypto

Le criptovalute sono valute stabili

Le criptovalute sono decentralizzate, ossia non sono controllate da un unico ente centrale. Gli investitori crypto si interfacciano direttamente tra di loro attraverso i mercati virtuali. La decentralizzazione rende il mercato delle criptovalute un’opzione di investimento stabile. Non dipende dall’influenza del governo, ma si basa esclusivamente sulle leggi della domanda e dell’offerta.  

Questo dà agli studenti una buona ragione per prendere in considerazione gli investimenti in criptovalute. A giugno 2022, esistevano più di 19.000 criptovalute. Esse operano su diverse decine di piattaforme blockchain e la tecnologia è in costante crescita. Rispetto alle valute tradizionali, le criptovalute offrono agli studenti opzioni illimitate. È possibile fare trading con qualsiasi valuta si scelga, a patto che questa dia dei profitti.  

È facile fare trading con le crypto

I dati pubblicati all’inizio del 2022 mostrano che gli studenti costituiscono almeno il 15-20% di tutti i trader di criptovalute. Alla fine del 2021, tra il 400 e il 500% di tutti gli scambi di criptovalute erano effettuati da studenti. Un altro recente rapporto di Intelligent mostra che il 41% degli studenti ha investito almeno $10.000 dai propri fondi universitari. Questo risultato è dovuto alla semplicità del trading in criptovalute. 

Agli studenti è richiesta solo una certa conoscenza del funzionamento del mercato. Per iniziare è sufficiente una piccola somma di denaro. Con la piattaforma o il broker giusto, bastano pochi minuti per aprire un conto e iniziare a fare trading. Gli studenti possono scegliere di lasciare che un broker operi per loro conto e concentrare il loro tempo sulla formazione. 

Conclusione

Investire in criptovalute mentre si è all’università è una buona opzione per diversi motivi. La tecnologia blockchain è in rapida crescita ed è stata adottata da molti settori. Le criptovalute sono una tecnologia di trasformazione destinata a cambiare molti settori. In base agli attuali prezzi ribassisti, è una buona opzione per la speculazione. Le criptovalute operano su sistemi decentralizzati, che le rendono valute stabili. È facile fare trading nel mercato delle criptovalute e uno studente non ha bisogno di alcuna esperienza. 

Biografia dell’autore

Larry Smith è stato formato da un famoso scrittore ed editore, che lo ha aiutato ad affinare le sue capacità di scrittura accademica per essere il migliore. Dopo questo programma di mentorship, non ha interrotto il suo processo di apprendimento. Segue corsi online e partecipa a workshop di scrittura condotti in tutta la città, in modo da poter migliorare ulteriormente le sue capacità di scrittura.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.