Crypto Bali Week
Crypto Bali Week
Eventi

Crypto Bali Week

By Cryptonomist Editorial Staff - 22 Ago 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Ogni anno nel sud est asiatico vengono celebrate importanti kermesse per il mondo crypto.

Così è anche quest’anno, a dispetto degli eventi che hanno scosso equilibri e mercati di asset crittografici.

Crypto Bali Week: L’evento crypto di fine agosto

Solo a cavallo dell’estate si contano eventi come il Crypto Expo, che si è svolto a giugno a Singapore, il Coinfest Asia a Bali, in Indonesia, la Asia Crypto Week – Token2049, che si svolgerà sempre a Singapore il prossimo settembre, e così via.

Tra questi, un evento che si presenta molto interessante ed effervescente è la Crypto Week Bali, dal 19 al 29 agosto (qui il programma) che è parte del Coinfest Asia e che ha una particolarità: il deus ex machina è un italiano, molto noto nell’ambiente crypto.

Si tratta di Bruno Calabretta, consulente e digital coach, fondatore di Aurora Consulting società di consulenza e formazione in ambito crypto, che ormai da tempo si è stabilito in Asia e che vede nel continente asiatico scenari promettenti per il mondo e l’economia crypto.

Con lui molte altre figure di spicco della cryptocommunity, coinvolte con una sorta di chiamata alle armi da parte Melissa Kurtcan, hanno concorso alla realizzazione della Crypto Week Bali 2022.

Melissa Kurtcan, co-fondatrice di S21, LOV e la fondatrice di Eurydice UK, Pollination Network, ha organizzato seminari nella community di S21 che costituisce la più vasta comunità di expat attivi nel settore crypto & blockchain a Bali ed è fatta di founders, developers, C-levels, investitori e traders.

A Bali è attiva una community di blockchain enthusiast, con una quantità di attori soprattutto provenienti dalla community S21, tutti expat che provengono dalle più disparate aree del pianeta.

Calabretta e Kurtcam dichiarano:

“La Crypto Bali Week 2022, è il frutto dell’impegno collettivo di questa comunità. Dietro c’è un grande sforzo e un buon numero di contributors non palesi che hanno concorso a queste sei settimane di preparazione dell’evento  che vede tra gli attori nomi di imprenditori, creativi ed investitori come Sicillia Cirrus, Cosmin Lungu, Antria Pansy, Emilio Canessa, JP Eaglin, Matthew Cook, Melissa Om, Kresna Sucandra ed altri come Felita Setiawan, direttore dell’Indonesia Crypto Network, società che fa parte dello stesso gruppo di Coinfest Asia e Coinvestasi, e di tutto il team degli organizzatori di Coinfest Asia.

Quest’anno celebriamo il secondo anniversario della community con la partnership e il patrocinio di S21 x Coinfest Asia. L’idea era di organizzare la prima crypto week a Bali per cercare di realizzare una fusione della comunità locale con quella internazionale”.

In conclusione, la collocazione strategica dell’evento finisce per sommarsi la magia di una località incantevole come Bali, con l’aggiunta di un pizzico di italianità.

Come non esserci?

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.