HomeBlockchainIntervisteCardano NFT: Kabuki Tokyo

Cardano NFT: Kabuki Tokyo

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è un progetto anime con molti membri del team provenienti dal Giappone che hanno avuto successo nel mondo degli NFT su Ethereum: Kabuki Tokyo.

L’ospite della scorsa settimana era un progetto che sta costruendo il più epico universo fantasy per vivere l’amore per il genere fantastico e condividere esperienze significative.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Progetto NFT su Cardano: Kabuki Tokyo

Kabuki Tokyo nft
Il progetto NFT su Cardano, Kabuki Tokyo, mira a creare una solida proprietà intellettuale

Ciao, benvenuti. Per favore, presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?

Il team è composto da quasi tutti membri provenienti dal Giappone. Io sono Yuri e sono un’appassionata di CNFT e un membro attivo della Japan Cardano Community. Sono stata organizzatrice di eventi Pokémon e il nostro CTO Hayatti è uno dei famosi influencer di NFT in Giappone

Shima Enaga è il nostro creatore ed è stato un character designer di Konami Digital Entertainment ed è un’artista di successo nello spazio Ethereum. ADA NinjaZ ci sta aiutando a commercializzare il nostro progetto in Occidente

Siamo quindi composti da giapponesi che hanno avuto successo in Ethereum e che hanno un profondo legame con Cardano e i CNFT.

Che cos’è Kabuki Tokyo? Come utilizzate gli NFT e perché avete scelto Cardano?

Kabuki Tokyo è un progetto anime NFT su Cardano che mira a creare una solida IP (Proprietà Intellettuale) con la forte community internazionale di Cardano, la community giapponese di NFT e un collaudato artista e team di produzione giapponese

Al centro di questa IP ci sono i nostri cinque personaggi provenienti da contesti completamente diversi. Ognuno di loro è nato in un luogo diverso, ma è finito a Tokyo Roppongi, dove sono dei cacciatori di taglie e degli hacker chiamati Kabuki Mono. Diventando Kabuki Mono, cercano di fare ciò che ritengono giusto. Cercano di crearsi un posto perseguendo la giustizia, collaborando e ingannandosi a vicenda.

Forniremo ai nostri titolari di NFT una governance per determinare il contenuto del progetto e partecipare agli eventi. In futuro, inoltre, coinvolgeremo molti artisti giapponesi, in modo che i nostri titolari di NFT abbiano accesso al lavoro degli artisti giapponesi che migrano verso Cardano.

Kabuki Tokyo nft
3 dei 5 personaggi di Kabuki Tokyo che perseguono la giustizia

Abbiamo scelto Cardano per la sua solidità, sicurezza e buone prestazioni ambientali. Ma anche per la community di Cardano, un’atmosfera inclusiva di persone di tutte le razze e in grado di svilupparsi in collaborazione con altri progetti, che è esattamente ciò che abbiamo ritenuto opportuno per la creazione di una IP da parte di una community internazionale.

Come vedono i giapponesi le criptovalute e la blockchain? Come pensate di portare più fan giapponesi di NFT a Cardano?

In Giappone, molte persone vedono ancora le crypto e le blockchain come qualcosa di ambiguo. Tuttavia, con il recente annuncio che una grande azienda giapponese ha deciso di adottare la tecnologia Atala PRISM di Cardano per condurre una dimostrazione DID guidata dal governo giapponese, credo che l’atteggiamento delle persone cambierà gradualmente.

Gli appassionati di NFT in Giappone stanno crescendo, con molti progetti mintati recentemente che sono entrati nella top 100 di OpenSea in termini di volume di scambi giornalieri. Questo è sorprendente se si considera che i progetti NFT in Giappone sono acquistati quasi esclusivamente da giapponesi.

Attraverso questo progetto, speriamo che molti creatori pubblichino anche progetti NFT su Cardano. Vorremmo anche collaborare con progetti giapponesi di successo in Ethereum e con altre organizzazioni e aziende nella promozione e in altre attività per incoraggiarli a entrare nei CNFT attraverso i nostri progetti. Quindi ora stiamo lavorando per introdurre grandi novità in Giappone attraverso attività sociali con i nostri partner e l’organizzazione di eventi con i nostri progetti partner.

Cosa vi entusiasma di più nel portare la tecnologia NFT nel mondo dei manga e degli anime? In che modo questa innovazione coinvolgerà gli spettatori e i fan?

I nostri NFT hanno una funzione di governance. Finora, manga e anime sono stati creati da un numero limitato di individui di talento, come gli editor e i mangaka delle case editrici. Utilizzando la funzione di governance degli NFT, creeremo una nuova forma di IP internazionale che incorpora il contributo delle menti e dei background culturali di molte persone.

Kabuki Tokyo nft
3 dei 5 personaggi del progetto NFT Kabuki Tokyo su Cardano

La produzione delle animazioni è particolarmente costosa. Ma con il nuovo metodo di finanziamento che utilizza gli NFT, e con la crescita della nostra community, ci saranno molti sponsor. Man mano che i membri della community apprezzano ogni collezione di NFT e lo sviluppo di IP guidato dalla stessa community, sarebbe davvero meraviglioso se potessimo creare qualcosa che la community possa considerare il proprio anime da parte di una comprovata compagnia di anime giapponese.

Ottimo contributo. Qualche considerazione finale? Dove è possibile mettersi in contatto?

Non vediamo l’ora di lavorare con i meravigliosi membri della CNFT community per diffondere la parola sul nostro progetto in Giappone, e per creare una IP internazionale con voi attraverso questo progetto.

La direzione di Genesis con la funzione di governance del progetto è prevista per la fine di settembre o l’inizio di ottobre.

Se volete saperne di più su di noi, potete ottenere informazioni visitandoci su Twitter e Discord.

Stiamo ancora distribuendo WL (whitelist) in vari luoghi, quindi vi invitiamo a unirvi alla nostra community.

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick