HomeBlockchainGli investimenti immobiliari si fanno su blockchain

Gli investimenti immobiliari si fanno su blockchain

Notarify è una delle più note aziende nel settore della notarizzazione e da anni aiuta aziende, professionisti ed enti governativi nella protezione di dati e documenti di importanza critica, per questa è stata scelta dalla neo costituita Edwardo come provider tecnico di una piattaforma di KYC e certificazione in blockchain.

La parternship tra Edwardo e Notarify

Edwardo è la prima società di Club Deal nel real estate a consentire ad utenti di tutto il mondo di partecipare ad operazioni immobiliari.

Grazie alla partnership con Notarify potrà farlo anche attraverso conferimenti in Bitcoin e qualsiasi altra criptovaluta.

Tutto questo avverrà sotto la supervisione del prestigioso Studio Ricci e Radaelli, Notai Associati di Milano. In particolare il Notaio Angelo Lauria farà da Escrow Agent sul corretto impiego dei fondi all’interno dell’operazione, fornendo anche un importante riferimento temporale certo (timestamp).

Oltre alla possibilità di partecipare alle operazioni attraverso l’uso di Bitcoin ed altre crypto, la blockchain verrà impiegata per gestire la certificazione di ogni dato, documento, firma, identità e contratto prodotti in ogni fase delle operazioni.

Benché Edwardo sia di nuova costituzione, di fatto si tratta di un “dream team” che riunisce al proprio interno aziende con esperienza decennale nel mondo dell’edilizia e dell’immobiliare, oltre a Betacom, società IT con un team tecnico costituito da oltre 600 sviluppatori software.

Il track record storico messo insieme da queste realtà parla di un ROI minimo garantito contrattualmente del 15%.

Dice Alain Piperno, CEO di Edwardo: 

“In un momento di grande incertezza in ogni mercato spesso si è indecisi su come impiegare i propri capitali; Edwardo si pone sul mercato come la soluzione in grado di armonizzare la nuova economia digitale e quella reale, in una sintesi di tecnologia e solidità senza precedenti, garantendo e supportando i partecipanti di ogni club deal nonché portando innovazione nell’immobiliare”. 

Giuseppe Ragusa, Business Development Manager di Edwardo, aggiunge: 

“vogliamo utilizzare il potere della Blockchain per erogare servizi che nessun altro ha proposto in precedenza. Per fare questo ci siamo rivolti al miglior partner possibile: un’azienda italiana dal valore internazionale, ossia Notarify. Notarify oggi è sinonimo di innovazione e sicurezza: quale migliore garanzia per il nostro cliente per agire in totale sicurezza se non gli Smart Contract di Notarify?”.

Federico Monti, CEO e Founder Notarify, dichiara: 

“Finalmente abbiamo la possibilità di lavorare su un progetto che porta sofisticazione tecnologica all’universo del Real Estate. Ho avuto modo di constatare il valore delle operazioni strutturate negli anni dal team di Edwardo e la qualità del loro lavoro. Oltre ad essere un fornitore, ho intenzione di partecipare in prima persona sin dalla prima compravendita”.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick