NFT: il libro completo su cosa sono e come creare Non-Fungible Token
NFT: il libro completo su cosa sono e come creare Non-Fungible Token
NFT

NFT: il libro completo su cosa sono e come creare Non-Fungible Token

By Thuy Dung - 25 Ott 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Oggi, 25 ottobre, esce nelle librerie in Italia, ma anche in versione digitale e negli store online, un nuovo libro edito Mondadori sul tema NFT, una guida pratica su cosa sono e come creare non fungible token.

L’autrice è Amelia Tomasicchio, laureata in Arte e scienze dello Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma con una tesi su Bitcoin e cinema.

Cosa sono e come creare NFT: il libro edito Mondadori

Gli NFT sono la vera rivoluzione tecnologica della blockchain dopo le criptovalute.

I non fungible token di cui tanto si parla hanno preso piede nel 2021, dopo una vendita milionaria dell’artista americano Beeple. Ma gli NFT hanno origine molto prima, e non sono legati solo al mondo dell’arte, a cui pure stanno imprimendo una svolta epocale. 

Questa tecnologia basata sulla blockchain ha molteplici applicazioni e potenzialità enormi, in gran parte ancora da esplorare: dal gaming ai metaversi, dal collezionismo al marketing, dai social media all’editoria.

Amelia Tomasicchio ripercorre in questo libro la storia degli NFT, le loro implicazioni economiche quali asset unici e non intercambiabili, le loro fondamenta tecnologiche, i dilemmi e le opportunità nei mercati digitali, i legami con le criptovalute, le storie dei protagonisti e delle aziende che ha incontrato nel settore. 

Ne nasce una guida agile, pratica e completa che permetterà di scoprire tutti i segreti degli NFT, utili anche per chi vuole avviare un business nell’industria della crypto arte e non solo.

Chi è Amelia Tomasicchio, l’autrice del libro

Amelia Tomasicchio, esperta di digital marketing, inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo una tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Ha collaborato con diversi magazine crypto all’estero ed è stata Chief Marketing Officer dell’azienda svizzera crypto Eidoo. 

Oggi è co-founder e direttrice della rivista online “The Cryptonomist”. “Forbes Italia” l’ha inclusa nella lista dei 100 Under 30 che si sono distinti nel 2021. Oggi è anche insegnante di marketing presso Digital Coach di Milano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.