Giochi Move to Earn: un passo verso uno stile di vita sano
Giochi Move to Earn: un passo verso uno stile di vita sano
Gaming

Giochi Move to Earn: un passo verso uno stile di vita sano

By Cryptonomist Editorial Staff - 29 Ott 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Un’ampia varietà di applicazioni innovative sta emergendo dal settore degli NFT e delle criptovalute. Entro la fine del 2020 e la metà del 2021, tutti gli innovatori e i giocatori si sono abituati al termine “Play to Earn Game”, un sottoinsieme dello sviluppo dei giochi NFT. Partecipando ai giochi, i partecipanti possono guadagnare token.

2,8 milioni di persone giocano quotidianamente ai giochi P2E e l’azienda genera oggi un fatturato di 3,8 miliardi di dollari. Anche se questa frase continua ad attirare l’attenzione, un’idea nuova per i giochi Move-to-Earn si è sviluppata con iniziative degne di nota. Utilizza i giochi con sensori di movimento per creare un nuovo mercato GameFi che paga gli utenti per essere attivi.

Con la transizione della struttura move-to-earn verso le crypto, i giocatori possono guadagnare monete di gioco che possono essere convertite in valuta fiat del mondo reale, offrendo vantaggi reali per il loro coinvolgimento piuttosto che pagare solo per giocare. Continuate a leggere se volete scoprire di più sui giochi M2E.

Perché i giochi M2E sono tra i più conosciuti e popolari?

Impatto sugli appassionati crypto:

Il gaming Move-to-earn è l’invenzione più trendy nel campo della Blockchain, e c’è molto potenziale per i nuovi giocatori. I giochi Move-to-earn fanno esercitare innumerevoli appassionati di criptovalute in un “realverse”. Lo sviluppo di giochi Move to Earn consente alle aziende di studiare metodi creativi e utili per rivoluzionare il mercato delle criptovalute. 

Questi giochi di fitness play-to-earn forniscono ricompense agli appassionati di criptovalute che si allenano. I giochi M2E sono giochi online di ispirazione sanitaria sviluppati per utilizzare i componenti di GameFi. Questi giochi hanno lo scopo di allontanare i giocatori dai loro dispositivi, favorendo il divertimento.

Mantenere la forma fisica

Influencer, celebrità e blogger sostengono questi giochi, che stanno già guadagnando terreno. Più di un miliardo di persone si iscrivono collettivamente a questi giochi. Quasi tutti i giochi M2E sono vantaggiosi a lungo termine e possono portare milioni di nuovi utenti e influencer. I giochi M2E incoraggiano i giocatori a praticare attività fisiche all’aria aperta come il calcio, la corsa e altri sport.

Si possono imparare varie malattie, alimenti, nutrizione e buone pratiche giocando a giochi in cui ci si muove per guadagnare. In questo modo, è possibile comprendere rapidamente il significato delle informazioni sanitarie e utilizzarle. Inoltre, gli sport praticati in precedenza hanno lo scopo di sensibilizzare gli utenti su vari argomenti legati alla salute.

Combinare il successo finanziario con una salute eccellente:

Questi giochi sono destinati agli specialisti della salute e forniscono un campo di prova per le competizioni di fitness online. Vogliono che i fan delle crypto inizino a sentirsi ottimisti riguardo alla loro forma fisica e che aiutino i neofiti delle crypto a mettersi al passo. Fare jogging, muoversi, tuffarsi, ballare e andare in bicicletta sono solo alcune delle attività fisiche. I giochi move-to-earn sono una svolta nel settore del fitness e il miglior approccio per ispirare le persone a perseguire i loro obiettivi di benessere e salute.

L’intero settore dei giochi è influenzato da questi giochi

I giochi M2E svolgono un ruolo cruciale nel settore dei giochi. In questi giochi è possibile muoversi o fare jogging in exchange per ottenere ricompense e gli utenti hanno la libertà di acquistare, vendere o affittare scarpe da ginnastica NFT all’interno di un mercato. L’idea di base dei giochi M2E consiste nel fatto che più l’utente fa esercizio fisico nel mondo reale, più AMT (AMAZY Movement Token) riceverà in cambio.

Il modo migliore per i giocatori di fare soldi 

Il fatto che i giochi M2E dominino l’industria del gioco e il settore delle criptovalute dimostra anche che i giocatori possono fare soldi giocando. Si prevede che il gioco ricompensi circa 20 milioni di monete digitali all’anno. Gli utenti ricevono una percentuale di tale somma in base alla loro attività fisica, consentendo loro di raggiungere pagamenti massimi più elevati.

Consente di avviare il meccanismo M2E 

Una nuova tattica è ora in uso con l’emergere di questi giochi M2E nel settore delle criptovalute. Il sistema M2E ha ispirato altre app web3 a legare lo stile di vita e il fitness a un concetto di guadagno analogo. Pertanto, l’avvio del processo move-to-earn risulta piuttosto vantaggioso.

Giochi Move-to-earn: forniscono la gestione del gioco

Questi giochi tengono traccia dell’avanzamento del giocatore in un metaverso digitale monitorando i dati relativi alle sue prestazioni effettive tramite un dispositivo indossabile o mobile. I giocatori accumulano livelli per accedere a caratteristiche di gioco e abilità uniche. È possibile utilizzare la governance di gioco disponibile in questi giochi per gli NFT di gioco. Inoltre, garantiscono ai partecipanti diritti speciali e accesso allo sviluppo del gioco.

Questi giochi possono raggiungere un ampio pubblico di giocatori

I giochi Move-to-earn utilizzano i sensori del dispositivo mobile del giocatore per tracciare i suoi movimenti e ricompensarlo istantaneamente per l’esercizio fisico. Di conseguenza, si può affermare che i giochi M2E espandono i vantaggi degli incentivi basati sulla blockchain al di là del gioco per incoraggiare gli individui a condurre stili di vita migliori. È coerente con l’aumento della consapevolezza degli activity tracker e delle iniziative sanitarie aziendali che promuovono l’attività fisica. I giochi M2E incentrati sul fitness potrebbero ridurre i costi dei giorni di malattia e dell’assicurazione sanitaria. I giochi M2E potrebbero quindi interessare un pubblico più vasto rispetto ai giochi P2E.

I giochi Move-to-Earn sono molto redditizi

È comprensibile che chi è interessato ai giochi move-to-earn abbia un unico obiettivo: guadagnare dall’attività fisica. Tuttavia, molti utenti riusciranno a ottenere un profitto; le loro possibilità dipendono spesso dalle seguenti variabili:

Pagamento anticipato

La maggior parte dei giochi move-to-earn richiede un impegno iniziale. I giochi M2E più rari offrono ai giocatori l’accesso a premi migliori e possono ridurre la durata dell’investimento.

Livello di attività

I giocatori molto attivi hanno maggiori probabilità di successo, poiché i rendimenti sono spesso direttamente proporzionali al grado di esercizio fisico in cui un giocatore investe.

Saturazione

Nella maggior parte dei giochi move-to-earn, i giocatori vengono ricompensati con una parte dell’inflazione dei loro utility token o con un montepremi predeterminato. Questi premi sono spesso distribuiti agli utenti in base alle loro prestazioni rispetto a tutti gli altri concorrenti o in base a un tetto predeterminato per persona. Nella maggior parte dei casi, gli incentivi per ogni partecipante diminuiscono con l’aumentare del numero di persone che partecipano.

Azione del prezzo 

I giochi Move-to-earn possono essere estremamente redditizi o estremamente poco redditizi, a seconda dei prezzi degli asset del token in palio. Gli utenti devono essere consapevoli che i token con un’attività di prezzo fortemente ribassista saranno probabilmente meno redditizi nel tempo rispetto a quelli con un’attività di prezzo positiva.

Migliorare l’attività fisica

In molte nazioni, l’obesità e il sovrappeso sono epidemie. Questi giochi aumentano l’interesse per i giochi in cui i giocatori si muovono invece di riposare accanto a un computer. Ogni movimento viene monitorato tramite sensori integrati in mobili, tappetini, controller portatili o videocamere.

Questi giochi hanno migliorato e preservato la forma cardio-respiratoria di ogni giocatore, riducendo al minimo l’intensità della frequenza cardiaca. L’obiettivo primario dei giochi Move-to-earn non è quello di istruire o incoraggiare i giocatori a muoversi di più.

Considerazioni finali

Volete iniziare a giocare con i giochi M2E? Se sì, sentitevi liberi di partecipare a questi giochi perché siete all’inizio di una lunga avventura per i giochi Move to Earn. Se questa nuova generazione di giochi M2E verrà sviluppata e commercializzata in modo efficace, il potenziale sarà enorme. Potrebbe dare nuova vita al settore delle criptovalute.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.