HomeCriptovaluteAltcoinChiliz: oscilla il prezzo della crypto dei Mondiali FIFA

Chiliz: oscilla il prezzo della crypto dei Mondiali FIFA

Chiliz, la crypto dei Mondiali FIFA, ha visto il prezzo oscillare tra un pump, forse dovuto al rilascio della quarta e ultima fase dello Scoville Testnet, Cayenne, e un dump. CHZ, forse ora, potrebbe vivere un trend ribassista?

Chiliz: le ultime oscillazioni del prezzo della crypto CHZ

Il token dei Mondiali FIFA, Chiliz, ha registrato un pump di prezzo, con CHZ che è passato il 30 ottobre da 0,19$ a 0,22$. 

Un modo, forse, per inaugurare questo mese di novembre che è particolarmente importante per la comunità di Chiliz, proprio per l’inizio della Coppa del Mondo FIFA. E infatti, l’aspettativa è proprio quella di un aumento della domanda di CHZ, in vista del coinvolgimento della crypto con l’ente calcistico. 

Guardando il grafico di questi primi giorni di novembre, CHZ è rimasto sopra i $0,20, toccando proprio oggi il suo massimo a quota $0,248. Un prezzo che non si è visto per tutto il mese di ottobre. 

Le ultime oscillazioni, però, lasciano i trader sostenitori di CHZ vigili. E infatti, il grafico non sembra segnare una tendenza rialzista assoluta, ma anzi si tratta di un’alternanza di pump e dump che, al momento della scrittura, mettono CHZ a 0,235$. 

Chiliz: le ultime novità della crypto dei Mondiali FIFA

Ma oltre ad essere il mese dei Mondiali FIFA, Chiliz sta ricevendo apprezzamenti anche per le sue ultime novità. 

In primis, Chiliz ha rilasciato la quarta e ultima fase dello Scoville Testnet, Cayenne, è stata rilasciata dal team di Chiliz il 24 ottobre. 

“???????????????????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????? ???? – CAYENNE è LIVE! 

Presentazione della Guida per gli sviluppatori della Chiliz Chain 2.0 e del repo GitHub. Tutte le informazioni necessarie per iniziare a costruire un nodo locale sono ora disponibili #ChilizScoville”

Chiliz Chain 2.0 ha l’obiettivo di diventare la blockchain leader per i marchi sportivi e di intrattenimento. Il progetto è quello di lasciare che i creatori possano costruire esperienze Web3 all’interno di una comunità protetta guidata dagli effetti della rete.

Non solo, il token emesso dalla Italian Football Federation è stato appena offerto su molte piattaforme di criptovalute. Pochi giorni fa, Chiliz ha anche lanciato ChilizX, uno scambio di token specifico per i tifosi di Chiliz.

CHZ: il fantoken nel settore sport e spettacolo

CHZ è il token di Chiliz, una società che si occupa di offrire servizi crypto nel settore dello sport e dello spettacolo. In pratica, è utilizzato dai fan di varie squadre, e consente di ottenere ricompense grazie a speciali pool di scommesse che possono far guadagnare sulla base dei risultati di vari eventi sportivi live.

Per questi Mondiali FIFA 2022, mentre CHZ è utilizzato direttamente dalla community fan, esistono altre crypto che saranno presenti, anche se come sponsor. 

La prima ad esordire annunciando la sua presenza lo scorso marzo 2022, è Crypto.com (CRO). Crypto.com è già noto come brand sponsor di vari sport come Formula1, la serie A e per essersi intestato lo stadio della squadra di basket americana dei Los Angeles Lakers. 

Il lungo inverno crypto, però, avrebbe toccato anche il celebre brand crypto degli sponsor, che a Settembre si è dovuto ritirare all’ultimo momento dall’accordo quinquennale con la UEFA Champions League. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick