HomeCriptovaluteL’AS Roma crea un murales in onore di Ennio Morricone grazie ai...

L’AS Roma crea un murales in onore di Ennio Morricone grazie ai Fan Token di Socios

L’AS Roma insieme al partner Socios inaugura il murales in onore del 94esimo anniversario della nascita di Ennio Morricone. 

I fan della AS Roma decidono l’immagine del murales sulla piattaforma di Socios 

Il maestro era un grande tifoso della squadra giallorossa e dunque la società ha utilizzato la sua partnership con Socios per realizzare il progetto. L’opera ha la firma di Lucamaleonte ed è stata intitolata “Vista su Roma”.

La società di calcio romana per la scelta dell’immagine si è affidata alla piattaforma specializzata sui fan token di Socios. Attraverso una votazione sulla piattaforma di fan engagement, al quale hanno partecipato circa 4.500 tifosi, tutti in possesso del token ufficiale della AS Roma, $ASR.

Il murales si può ammirare a piazza Lorenzo Lotto, sulla facciata di una palazzina, precisamente nel quartiere di Tor Marancia.  

Socios e la sua collaborazione con il club AS Roma

La collaborazione tra il club giallorosso e Socios.com è stata ufficializzata a luglio del 2021: ai tifosi è stata data la possibilità di intitolare uno dei campi di allenamento di Trigoria a una leggenda del passato. Il più votato è stato Amedeo Amadei, che ha battuto la concorrenza di altri mostri sacri del club come Guido Masetti, Attilio Ferraris, Pedro Manfredini e Aldo Maldera. 

Tutti i sondaggi si svolgono in un ambiente sicuro e la partecipazione è registrata sulla blockchain, quindi i risultati sono trasparenti e non possono essere modificati. Ciò significa che i fan dell’AS Roma possono usare i Fan Token $ASR per votare nei sondaggi del club sicuri che il risultato sarà equo

Francesco Calvo, Chief Revenue Officer di AS Roma, ha dichiarato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partner.L’AS Roma, come Club, ha il dovere di essere sempre molto attento e proattivo nei confronti delle nuove tecnologie e dell’innovazione. Grazie a questa piattaforma di blockchain possiamo garantire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo, dando loro la possibilità di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita”.

Le parole di Alexandre Dreyfus CEO di Socios:

“Sono lieto di dare il benvenuto all’AS Roma sulla piattaforma Socios.com. Con l’aggiunta di un altro grande club di Serie A, stiamo costruendo rapidamente un forte ecosistema formato da top club, una comunità enorme di appassionati di calcio, e una piattaforma unica nel suo genere che consente ai tifosi di interagire con la propria squadra del cuore in maniera innovativa. Questa partnership ci dà, inoltre, l’opportunità di istruire un gran numero di utenti riguardo i benefici della tecnologia blockchain e delle criptovalute, non solo in Europa ma anche in Asia e America Latina. Se sommiamo la mole di tifosi di ognuna delle nostre attuali squadre partner, abbiamo già un’audience di mercato potenziale formata da centinaia di milioni di appassionati e altrettanti potenziali utenti per $CHZ e Socios.com”. 

I Fan token sono la rivoluzione del calcio moderno?

L’industria del calcio durante la pandemia è stata duramente colpita, arrivando ad avere crolli nel mercato drastici. Questo contesto ha favorito lo slancio verso la digitalizzazione, con l’introduzione di soluzioni innovative per generare nuove entrate, come i Fan Token.

Un Fan Token è un asset digitale basato sulla blockchain, che garantisce al suo possesore diversi vantaggi tra cui sconti, promozioni, accessi prioritari per l’acquisto di biglietti, partecipazione ad eventi riservati e addirittura alle decisioni del club.

Parliamo dunque, di un nuovo modo per creare una comunità di tifosi. Una comunità virtuale, per lo scambio di beni e di servizi. Una vera e propria rivoluzione per il settore dei tifosi e dei club. 

Il nuovo Main Jersey Sponsor della S.S. Lazio è invece Binance, l’exchange di criptovalute più grande al mondo per volume di scambi. Secondo il CEO e co-founder della stessa Binance, Changpeng “CZ” Zhao:

“Gli appassionati di sport trarranno vantaggio da questa rivoluzionaria modalità di coinvolgimento dei fan. I tifosi della Lazio potranno raccogliere Fan Token Binance e offerte NFT, godere di diritti di voto esclusivi su alcune decisioni del Club, sbloccare Fan Badge e ricevere premi unici in base al loro livello di coinvolgimento, raccogliere merchandise firmato e persino incontrare i campioni della loro squadra del cuore di persona. I Fan Token di Binance sono un modo entusiasmante per i fan di interagire in modo più significativo con le loro squadre preferite e offrono opportunità ai Club di abbracciare davvero i loro fan”.

In conclusione, con grande probabilità ci troviamo di fronte ad una nuova forma di interazione con il proprio club del cuore, una realtà coinvolgente che porterà le tifoserie a fare un passo in avanti verso il futuro.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick