HomeBlockchainEventiLugano Finance Forum: in Svizzera un evento per parlare di finanza e...

Lugano Finance Forum: in Svizzera un evento per parlare di finanza e crypto

Il 22 Novembre si terrà a Palazzo dei Congressi l’undicesima edizione del Lugano Finance Forum (LFF).

Il Lugano Finance Forum arriva all’undicesima edizione

Un evento che, ormai da anni, oltre ai temi legati alla finanza più tradizionale, affronta con competenza tante tematiche legate al mondo cryptocurrencies e blockchain.

Accanto alle diverse società di asset management, tra cui Robeco, abren, Gam, Swissquote, IG bank, quest’anno sono numerose le presenze riconducibili a realtà operanti in questo settore: Seba Bank, 21Shares, SDX, Aktionariat, LCX, GenTwo, Crypto Finance e molti altri ancora.

Nell’agenda del giorno è prevista una ricca “Blockchain & Crypto session” che sarà presentata da Amelia Tomasicchio (CEO e co-founder di The Cryptonomist).

A lei il compito di introdurre temi quali il “crypto winter”, trattato sia da Yves Longchamp (Seba Bank), che discusso in un panel i cui protagonisti saranno Greg Mall (Seba Bank), Stefan Schwitter (Crypto Finance) e Federico Morgantini (Forbes Italia).

Nicola Plain (Aktionariat) parlerà di tokenizzazione degli asset, così come faranno Lars Schlichting (Kellerhals Carrad) insieme a Luca Ambrosini (Pepper).  Segnaliamo anche gli interventi di Massimo Butti (SDX) e di Monty Metzger (LCX) su come l’avvento delle cryptocurrencies e della blockchain faranno evolvere la finanza.

Riccardo Esposito, CEO di Finlantern, organizzatore del LFF, ribadisce: 

“Da anni seguiamo con attenzione questo mondo, siamo stati tra i primi ad organizzare una conferenza in Svizzera sui Bitcoin e i primi ad introdurre, in modo programmato, delle conferenze su questi temi all’interno di un evento dedicato alla finanza.

Il nostro evento si inserisce perfettamente in una città che da sempre è un hub finanziario, e che dalla primavera scorsa ha annunciato il suo progetto “PlanB”, volto a farla diventare un hub anche nel mondo della blockchain”.

Keynote dell’evento sarà Gernot Blümel, attuale CEO di Superfund Group, precedentemente Ministro delle Finanze Austriache (2020-2021). “Non potevamo, in questo momento così particolare, non trovare una voce autorevole in grado di dare a tutti noi un’overview importantissima sullo scenario economico e finanziario attuale e prospettico. E siamo particolarmente orgogliosi di avere con noi Gernot Blümel che, dopo il suo intervento, risponderà anche a tutte le domande del nostro pubblico”.

Il programma dettagliato, e tutti i suoi protagonisti, è visibile sul sito.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni qui il sito ufficiale.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick