HomeBlockchainIntervisteCoinFlip Bitcoin ATM: intervista al team

CoinFlip Bitcoin ATM: intervista al team

CoinFlip è uno dei più famosi ATM di Bitcoin, una sorta di bancomat dove le persone possono prelevare e acquistare BTC in tutto il mondo.

The Cryptonomist è riuscito a condurre un’intervista con il suo team per saperne di più su questa azienda.

Bitcoin ATM: l’intervista al team di CoinFlip

Quanti bancomat avete attualmente?

Attualmente abbiamo più di 4.000 ATM in 49 stati degli Stati Uniti e del Canada.

Quali criptovalute supportate? Avete in programma di adottare altre cripto/blockchain?

A partire da novembre 2022, CoinFlip offre le seguenti criptovalute sui suoi bancomat: Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Dogecoin, AAVE, Stellar Lumens, Chainlink, USD Coin e Dash. La società offre anche una gamma molto più ampia attraverso il suo Trade Desk. CoinFlip è sempre alla ricerca di nuove offerte da aggiungere alla piattaforma e ai suoi ATM. 

Quante transazioni gestite?

Abbiamo superato 1 miliardo di dollari di transazioni e continuiamo a crescere. 

Quali sono i Paesi più attivi dove si effettuano più transazioni?

CoinFlip opera attualmente in Canada e negli Stati Uniti, con l’intenzione di espandere la propria presenza a livello globale. Abbiamo assistito a un aumento della domanda su tutti i fronti e abbiamo raddoppiato la nostra presenza di ATM da 2.000 a oltre 4.000 nell’ultimo anno.

Secondo voi, perché la gente usa i bancomat per le criptovalute che possono essere spese online senza contanti?

I bancomat esistono da molto tempo e sono uno strumento familiare per le transazioni. I bancomat per criptovalute sono un modo tangibile e fisico per contribuire a creare accessibilità e demistificare l’uso delle criptovalute per il consumatore medio che non è completamente immerso nello spazio della finanza digitale. Gli sportelli automatici forniscono un percorso di facile utilizzo per i nuovi investitori e offrono un’opzione fisica per coloro che sono stati altrimenti esclusi dalle istituzioni bancarie tradizionali. Questa opzione abbatte le barriere all’ingresso, rendendo più facile per chiunque costruire ricchezza investendo in criptovalute. CoinFlip rende il tutto ancora più semplice offrendo un servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick