HomeCriptovaluteAltcoinPanico per la crypto Gala: perde il 25% in sole due ore

Panico per la crypto Gala: perde il 25% in sole due ore

In appena due ore la crypto Gala è stata vittima di un tremendo calo del 25%, successivamente a voci che dicevano che la criptovaluta avesse subito un attacco hacker.

La società Gala Games, però, ha assicurato i suoi investitori che non si trattava affatto di un attacco hacker. 

Panico per gli investitori della crypto Gala, ma la notizia è stata smentita

A seguito di una segnalazione da parte di PeckShield, secondo cui un indirizzo sulla blockchain sia risuscito a coniare due miliardi di dollari del token GALA, si è scatenato un panico generale degli investitori. In appena due ore il token della società di giochi Gala Games è crollato del 25%, scendendo da 0,0394 a 0,023 dollari. 

La community di Gala Games è stata però invitata a mantenere la calma dai dirigenti della società di giochi sulla blockchain, spiegando che non c’è stato nessun attacco hacker e che si trattava di una fake news. 

Su Twitter il profilo di Gala Games ha rassicurato i suoi investitori: 

Un aggiornamento per tutti. C’è molto FUD in giro in merito a $GALA, parecchie persone hanno iniziato a usare parole come ‘hack’ o ‘rug.’ Non è questo il caso.” 

Invitando anche gli investitori ad informarsi sul nuovo aggiornamento della piattaforma da parte di BitBender e pNetwork. È infatti quest’ultima società, pNetwork, ad aver attuato la transazione che sembrava essere un attacco hacker. 

L’evento perciò era premeditato al fine di configurare l’asset. 

Jason Brink, il Presidente di Gala Games, ha appunto chiarito che l’attività insolita serviva per drenare la liquidità e per proteggere gli asset da potenziali problemi di sicurezza e vulnerabilità:

“Prima che vi facciate prendere dal panico, leggete questo thread di pNetwork. In sintesi: va tutto bene! L’attività a cui state assistendo su PancakeSwap è opera di pNetwork, al lavoro per drenare la liquidity pool. GALA su ETH non è stato in alcun modo influenzato”.

Anche pNetwork, successivamente si è esposto chiarendo la news che aveva messo in una situazione di panico gli investitori: 

“Abbiamo notato che pGALA non poteva più essere considerato sicuro, così abbiamo coordinato un attacco white hat per impedire un exploit dannoso contro pGALA. I fondi sono al sicuro, ma gli utenti NON devono trasferire o acquistare/vendere pGALA su PancakeSwap”.

Cosa sono gli hacker white che hanno aiutato la crypto Gala nel suo aggiornamento

Gli hacker white hat sfruttano le loro capacità per scoprire falle nella sicurezza e collaborano alla protezione delle organizzazioni dagli hacker pericolosi. A volte sono dipendenti o collaboratori assoldati dalle aziende come specialisti di sicurezza con l’obiettivo di trovare eventuali falle nella sicurezza.

Gli hacker white hat sono una delle ragioni per cui le grandi organizzazioni sono soggette a minori tempi di inattività e sperimentano meno problemi con i siti Web. Molti hacker sanno che è più difficile entrare nei sistemi gestiti da grandi aziende che non in quelli gestiti da piccole aziende che probabilmente non hanno le risorse per esaminare ogni possibile falla della sicurezza.

Un sottogruppo degli hacker etici è costituito dai penetration tester o “pentester”, dedicati in modo specifico all’individuazione delle vulnerabilità e alla valutazione dei rischi all’interno dei sistemi.

Le previsioni di Gala per il prossimo periodo

Successivamente a questo evento, che ha messo gli investitori della società di giochi, Gala Games, in una condizione di vendita, il token $GALA è risalito quasi subito ed è tornato al suo valore iniziale. 

Osservando la scena da una prospettiva macro, la crypto Gala Games è tuttora scambiata in perdita e ha un livello di supporto chiave a 0,03892$, il quale potrebbe essere testato di nuovo prima che il valore del token riesca a crescere.

Il momento migliore per comprare Gala Games potrebbe essere stato proprio al momento del suo ultimo calo del 25%. 

Gala Games potrebbe generare ottimi profitti nel corso dei prossimi anni, con la prossima ripresa del mercato. Per il resto del 2022 l’azione dei prezzi potrebbe rimanere debole e poco promettente, a meno che Bitcoin riesca a dare una seria spinta sopra i 30.000$.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick