HomeNFTA Milano la presentazione del libro “NFT, la Guida completa”, edito Mondadori

A Milano la presentazione del libro “NFT, la Guida completa”, edito Mondadori

Il prossimo 13 dicembre, a Milano, si terrà la presentazione del libro “NFT, la guida completa” di Amelia Tomasicchio, edito Mondadori.

La presentazione si terrà alle ore 18 presso l’EST Enosteria Sociale di via Pietro Calvi 31, a Milano.

Il volume è uscito nelle librerie in Italia, ma anche in versione digitale e negli store online, lo scorso 25 ottobre.

Cosa sono e come creare NFT: il libro edito Mondadori

Gli NFT sono la vera rivoluzione tecnologica della blockchain dopo le criptovalute.

I non fungible token di cui tanto si parla hanno preso piede nel 2021, dopo una vendita milionaria dell’artista americano Beeple. Ma gli NFT hanno origine molto prima, e non sono legati solo al mondo dell’arte, a cui pure stanno imprimendo una svolta epocale. 

Questa tecnologia basata sulla blockchain ha molteplici applicazioni e potenzialità enormi, in gran parte ancora da esplorare: dal gaming ai metaversi, dal collezionismo al marketing, dai social media all’editoria.

Amelia Tomasicchio ripercorre in questo libro la storia degli NFT, le loro implicazioni economiche quali asset unici e non intercambiabili, le loro fondamenta tecnologiche, i dilemmi e le opportunità nei mercati digitali, i legami con le criptovalute, le storie dei protagonisti e delle aziende che ha incontrato nel settore. 

Ne nasce una guida agile, pratica e completa che permetterà di scoprire tutti i segreti degli NFT, utili anche per chi vuole avviare un business nell’industria della crypto arte e non solo.

Chi è Amelia Tomasicchio, l’autrice del libro

Amelia Tomasicchio, esperta di digital marketing, inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo una tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Ha collaborato con diversi magazine crypto all’estero ed è stata Chief Marketing Officer dell’azienda svizzera crypto Eidoo. 

Oggi è co-founder e direttrice della rivista online “The Cryptonomist”. “Forbes Italia” l’ha inclusa nella lista dei 100 Under 30 che si sono distinti nel 2021. Oggi è anche insegnante di marketing presso Digital Coach di Milano.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick