HomeCriptovaluteVenom Foundation lancia il fondo Venom Ventures da $1 miliardo in collaborazione...

Venom Foundation lancia il fondo Venom Ventures da $1 miliardo in collaborazione con Iceberg Capital

Abu Dhabi, 11 gennaio 2023 – Venom Foundation, la prima blockchain Layer-1 autorizzata e regolamentata dall’Abu Dhabi Global Market (ADGM), e Iceberg Capital, un gestore di investimenti regolamentato dall’ADGM, annunciano ufficialmente la loro collaborazione per il lancio di un fondo di venture da 1 miliardo di dollari denominato Venom Ventures Fund (VVF). 

Il fondo, che non si occupa di blockchain, investirà in protocolli innovativi e dApp Web3, concentrandosi su tendenze a lungo termine come pagamenti, gestione patrimoniale, DeFi, servizi bancari e GameFi. L’obiettivo è diventare il principale sostenitore delle tecnologie digitali e degli imprenditori di nuova generazione.

Venom Ventures Fund (VVF) sfrutterà la rete, l’esperienza e le capacità di Iceberg Capital per offrire programmi di incubazione e l’accesso a una vasta rete industriale. Inoltre, assisterà i progetti partecipati con marketing, listing su exchange, supporto tecnico, legale e normativo. 

Il team di gestione del fondo è composto da alcuni dei professionisti più esperti al mondo nel campo della finanza tradizionale e della blockchain, tra cui Peter Knez, ex-CIO di BlackRock, e Mustafa Kheriba, un esperto e noto professionista degli investimenti con un’impressionante esperienza nella regione MENA. Mustafa ha fatto parte del Consiglio di amministrazione di diverse società di servizi finanziari e assicurativi in Medio Oriente e in Europa.

Gestito da Iceberg Capital, il fondo investirà in progetti e team dai round pre-seed a quelli di serie A. Il fondo cercherà di accelerare l’adozione di blockchain, DeFi e Web3, generando al contempo valore a lungo termine per gli investitori.

Mustafa Kheriba, presidente esecutivo di Iceberg Capital, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di collaborare con Venom Foundation, lanciando il loro nuovo fondo da 1 miliardo di dollari. Anche se il settore della blockchain sta assistendo a una forte correzione dei prezzi, crediamo che i costruttori continueranno a costruire e innovare. Con Venom Ventures, forniremo supporto finanziario, tecnico e di marketing ai team e ai progetti più promettenti nello spazio Web3 per aiutarli a dare vita alle loro visioni.”

L’Abu Dhabi Global Market (ADGM) è un centro finanziario internazionale e una zona franca che offre ai partecipanti al mercato un sistema legale e un regime normativo di livello mondiale. Costituito e gestito da entità regolamentate dall’ADGM, Venom Ventures Fund (VVF) sarà trasparente e aderirà alle normative. 

Peter Knez, presidente di Venom Ventures, ha dichiarato:

“Sono lieto di partecipare al lancio del nostro nuovo fondo di Venture Capital qui ad Abu Dhabi. Sono entusiasta di lavorare con un team di esperti professionisti degli investimenti e di persone di talento del settore crypto, e siamo pronti ad allocare investimenti strategici nelle start-up web3 più innovative che sono pronte per un’adozione di massa. La nostra missione è trasformare la gestione degli asset digitali e avere un impatto duraturo sul settore. Venom è la piattaforma ideale per noi per raggiungere questo obiettivo.”

Venom Ventures Fund (VVF) guida il finanziamento di 20 milioni di dollari in Nümi Metaverse

Il fondo ha effettuato il suo primo investimento, guidando il round di finanziamento da 20 milioni di dollari di Nümi Metaverse. Nümi Metaverse è una piattaforma universale per creatori, innovatori e seguaci. Nel 2023 Nümi lancerà il suo “Visual Novel”, un’esperienza di mini-gioco con una serie di premi speciali per i giocatori.

Nümi lancerà anche il metaverso VR entro la fine di quest’anno, seguito da una versione per PC e mobile nel 2024. L’investimento in Nümi illustra la strategia di investimento del fondo. Gli sviluppatori e i costruttori che stanno lavorando a progetti Web3 innovativi sono invitati a presentare domanda di finanziamento attraverso il sito web di Venom Ventures Fund.

Informazioni su Iceberg Capital

Iceberg Capital Limited è regolamentata dalla FSRA come gestore di investimenti di categoria prudenziale 3C con sede in ADGM. Iceberg Capital è una società di gestione patrimoniale alternativa in rapida crescita che offre piattaforme di gestione degli investimenti diversificate che includono direct e private equity, venture capital, tecnologia e asset virtuali. Iceberg Capital offre anche servizi di gestione patrimoniale tradizionali, come portafogli di investimento nei mercati locali e internazionali, strumenti finanziari (azioni, ETF, materie prime, derivati, ecc.), nonché piattaforme specializzate in security e tecnologia blockchain.

Per maggiori informazioni su Iceberg Capital, visitare il sito: Sito web | LinkedIn

Informazioni sulla Fondazione Venom

Venom è la prima blockchain regolamentata al mondo. La rete decentralizzata opera sotto la giurisdizione dell’ADGM, con la licenza di emettere utility token. L’ADGM è un’oasi per gli investitori e le società di servizi finanziari, che posiziona Venom come la prima blockchain conforme al mondo, offrendo alle autorità e alle imprese la libertà di costruire, innovare e scalare.

Un portafoglio di dApp e protocolli interni è stato sviluppato sulla blockchain Venom da diverse aziende. Ora ha il potenziale per diventare un ponte per l’adozione dei CBDC in Medio Oriente, Nord Africa e nel mondo.

Per richieste di informazioni ai media, contattare: Adam Newton, [email protected]   

Per ulteriori informazioni su Venom Ventures, visitare: Sito web | Twitter

Per ulteriori informazioni su Venom Foundation, visitare: Sito web | Twitter

– FINE –

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick