HomeCriptovalute21Shares presenta il primo Crypto Staking Index ETP del mondo

21Shares presenta il primo Crypto Staking Index ETP del mondo

ZURICH 18 gennaio 2022 – 21Shares AG (“21Shares”), il più grande emittente al mondo di exchange traded products (ETP) di criptovalute e una filiale di 21.co, ha presentato oggi il 21Shares Staking Basket Index ETP (Ticker: STAKE) – il primo indice ETP di crypto staking al mondo che offre un reddito da staking diversificato. L’indice rappresenta il primo prodotto a paniere di asset di criptovalute che fornisce un’esposizione ai premi di staking e allo stesso tempo segue la performance delle criptovalute sottostanti attraverso un unico ETP. La metodologia dell’indice di staking di 21Shares utilizzata per questo prodotto è stata costruita in collaborazione con il fornitore di indici svedese Vinter. 

L’ETP 21Shares Staking Basket Index tiene traccia delle criptovalute proof-of-stake (PoS), tra cui Binance Coin, Cardano, Cosmos, di Polkadot, Solana e Tezos. L’indice sarà ribilanciato su base semestrale a marzo e a settembre per riflettere i cambiamenti del mercato. 

“Lo Staking è una caratteristica di lunga data dell’ecosistema blockchain che permette ai detentori di crypto di guadagnare ricompense in cambio del blocco dei propri asset”, ha dichiarato Arthur Krause, Director of ETP Product di 21.co, società madre di 21Shares. “La nostra ricerca ha dimostrato che gli investitori sono interessati a flussi di rendimento diversificati e nativi delle criptovalute, soprattutto durante l’inverno delle criptovalute.

In particolare, abbiamo sentito la richiesta di un modo affidabile e sicuro per accedere allo staking, uno dei flussi di rendimento potenziale più interessanti disponibili nell’ecosistema crypto. Il 21Shares Staking Basket Index ETP fa proprio questo e sarà un’aggiunta interessante a molti portfolio.”

Il 21Shares Staking Basket Index ETP è disponibile da oggi per il trading sul BX Swiss exchange. Questo lancio segue il successo degli attuali prodotti di staking single asset di 21Shares – 21Shares Solana Staking ETP e 21Shares Tezos Staking ETP. 

Jacob Lindberg, CEO di Vinter, aggiunge: “Siamo lieti di lanciare con 21Shares il primo indice ETP di crypto staking al mondo, un’altra pietra miliare della nostra grande partnership. 

Questo prodotto risponde alle richieste degli investitori retail e istituzionali a livello globale e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con 21Shares per lanciare altri prodotti d’investimento innovativi che creino un ponte nel mondo delle crypto.” 

L’annuncio di oggi è l’ultimo di una serie di ETP innovativi offerti da 21Shares quest’anno, tra cui l’ETP di Bitcoin più economico al mondo (CBTC), nonché due prodotti a rischio controllato, il 21Shares S&P Risk Controlled Bitcoin Index ETP (SPBTC) e il 21Shares S&P Risk Controlled Ethereum Index ETP (SPETH). 

21.co offre ora 47 prodotti su 12 exchange in 9 paesi.

Per saperne di più sul 21Shares Staking Basket Index ETP, visitate il suo sito web

Informazioni su 21.co

21.co è il leader mondiale nel fornire accesso alle crypto attraverso prodotti semplici e facili da usare. 21.co è la società madre di 21Shares, il più grande emittente al mondo di exchange traded products (ETP) su criptovalute – che è alimentato da Onyx, una piattaforma tecnologica proprietaria utilizzata per emettere e gestire ETP su criptovalute per 21Shares e terze parti – e Amun, un fornitore di token focalizzato sul rendere più accessibile il mondo della DeFi

La società è stata fondata nel 2018 da Hany Rashwan e Ophelia Snyder. 21.co è registrata a Zug, in Svizzera, con uffici a Zurigo e New York. Per maggiori informazioni, visitare il sito 21.co. 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick