HomeBlockchainCardano: il nuovo aggiornamento 2023 per aumentare l’adozione di ADA

Cardano: il nuovo aggiornamento 2023 per aumentare l’adozione di ADA

La nuova Improvement Proposal 30 (CIP 30) di Cardano è un aggiornamento della rete che facilita l’interazione con piattaforme Web2, come Amazon, così che aumenterebbe l’adozione di ADA. 

Cardano (ADA) e la nuova Improvement Proposal 30 (CIP 30) 

Il 2023 inizia alla grande per Cardano, con in ballo una nuova proposta di miglioramento, la Improvement Proposal 30 (CIP 30) che porterebbe ad un aumento dell’adozione di ADA. 

In pratica, l’aggiornamento consentirebbe la creazione di un ponte di comunicazione basato sul web che facilita l’interazione tra i portafogli Cardano e le piattaforme Web2, come Amazon. 

Tutto questo diventa possibile grazie all’utilizzo del codice JavaScript, che verrebbe integrato nelle pagine web. Non solo, il nuovo CIP-30 consentirebbe ai portafogli ADA di ottenere nuove funzionalità, espandendo le loro capacità e attirando potenziali utenti.

Nuovi sviluppi all’orizzonte in casa Cardano dunque, che continua a confermare la crescita significativa del suo ecosistema che conta oltre 4.800 smart contract sulla sua rete e più di 1.000 progetti attualmente in sviluppo sulla sua blockchain. 

Cardano: l’interruzione della rete nel weekend ripresa in pochi minuti

Durante il weekend, pare che la rete di Cardano abbia subito una breve interruzione che sembra sia stato auto-riparato in pochi minuti e in modo automatico dalla rete stessa.

A dimostrazione del valore della decentralizzazione, il creatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha commentato il tutto su Twitter:

“Questo fine settimana ha dimostrato il valore delle reti auto-riparanti e completamente decentralizzate. Una cascata di blocchi di nodi può riprendersi e continuare a funzionare senza interruzioni evidenti. Si tratta di un sistema veramente resiliente, che continuerà a evolversi e a prosperare negli anni a venire.”

Il probabile acquisto di Coindesk da parte di Charles Hoskinson

Parlando di Hoskinson, è inevitabile descrivere anche le sue ultime vicende sul suo interesse per CoinDesk. Il creatore di ADA aveva commentato la settimana scorsa, di essersi appena accorto che la rivista fosse in vendita. 

Lo stesso Hoskinson è anche stato poi citato da altre testate giornalistiche per il suo probabile acquisto di CoinDesk. 

“Il cofondatore della blockchain Cardano, Charles Hoskinson, sta pensando di acquistare il servizio di notizie sulle criptovalute CoinDesk per trasformarlo in un sito misto di notizie e comunità.”

Le performance di ADA

L’ottava crypto per capitalizzazione di mercato, Cardano, ha seguito il trend generale rialzista degli ultimi giorni, col prezzo di ADA che è passato da 0,33$ a 0,38$. 

Il vero e primo pump dell’anno per ADA, però, è avvenuto proprio nel giorno dell’8 gennaio, quando ADA è passato da 0,27$ a 0,34$. 

Al momento della scrittura, il market cap di ADA è di oltre 13 miliardi di dollari e la sua dominance sul mercato crypto è dell’1,24%. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick