HomeNFTTutte le news sui Non Fungible Token (NFT)

Tutte le news sui Non Fungible Token (NFT)

Un mese davvero molto importante per i Non Fungible Token (NFT), che oltre a molte news di collaborazioni ha raggiunto un aumento del 42% su dicembre. 

Le vendite di NFT infatti hanno raggiunto quasi 1 miliardo di dollari a gennaio, un risultato straordinario che da buoni propositi per il futuro del settore. 

Precisamente, il valore raggiunto è di $997,53 milioni di dollari, un aumento del 41,96% rispetto al mese di dicembre. L’andamento delle vendite dei Non Fungible Token segue a specchio quello degli asset di criptovalute. 

Tra la blockchain piĂ¹ remunerative, senza alcuna sorpresa, troviamo Ethereum che ha raggiunto il maggiore volume di vendite con 784,87 milioni di dollari, ossia il 78,68% del totale. A seguire Solana con 150,4 milioni di dollari, pari al 15,7% del totale. Cardano, Immutable X e Polygon, seguono con altrettanti guadagni seppur piĂ¹ bassi. 

Dunque gennaio è stato un mese di rinascita per il settore dei Non Fungible Token, pieno di guadagni e di novità. Nell’articolo seguiranno news approfondite sul settore degli NFT. Vedremo espansioni nel mercato, licenziamenti e molto altro riguardo l’ecosistema in piena espansione degli NFT. 

Ebay si espande al mondo dei Non Fungible Token (NFT) con news lavorative

Uno dei piĂ¹ grandi esponenti del mercato online, Ebay ha pubblicato una serie di annunci su Linkedin, dove cerca di occupare diverse posizioni nella tecnologia degli NFT e nello spazio Web3. Dunque, la societĂ  di vendite online ha lasciato intendere di essersi aperto al settore, ed essere interessato a forza lavoro per far partire i progetti. 

Tutto parte dall’acquisizione da parte di Ebay di NFT Knownorigin e il deposito da parte della società di domande di marchio per vari servizi NFT e metaverse, tutti nel mese di gennaio.
Sembra dunque fare sul serio Ebay, entrando pienamente nel mercato in crescita nel 2023. 

Ma che cos’è KnownOrigin? Si tratta di un market NFT che consente a nuove generazioni di artisti di esprimersi e trovare l’adatto pubblico per crescere. Possiamo definirlo una piattaforma molto importante per la crescita di artisti emergenti, un pioniere del Web3. 

L’incursione di eBay nel mondo degli NFT è un segnale positivo per tutto il settore, come abbiamo già detto in precedenza, il 2023 è iniziato nel migliore dei modi per i Non Fungible Token. Ingressi di mercato come questi danno speranza per una crescita esponenziale e la ripartenza del mercato. 

Il capo del programma NFT si licenzia tramite una lettera di dimissioni

“mi sono licenziato da Mastercard. Per l’ultimo anno sono stato l’NFT Product Lead dell’azienda. Ho promosso il Web3 presso la leadership di Mastercard e le sue sezioni regionali, nonchĂ© ai nostri clienti e partner Fortune 500. Non è stata una cosa facile da fare”.

Così ha annunciato Satvik Sethi, il lead di Mastercard per i Non Fungible Token (NFT), le sue dimissioni dalla società. Tra i motivi di licenziamento, Sethi cita una riduzione del 40% dello stipendio, dopo un trasferimento da New York a Londra. 

Nonostante il carico di lavoro aumentasse, (del 200% afferma l’ex leader del progetto), l’azienda non riconosceva il vero status dirigenziale di Satvik Sethi. 

Le accuse mosse dall’ex dirigente, sono quelle di vere e proprie molestie da parte di Mastercard, riguardo ciĂ² ha dichiarato: 

“a Mastercard, sono stato vittima di molestie e di angoscia emotiva a causa di una serie di processi mal gestiti, cattive comunicazioni e inefficienze interne. Ci sono stati mesi in cui non ho ricevuto il mio salario fino a quando non ho pregato la gerarchia direttiva di darmelo”.

Nonostante le dimissioni, l’ex Product Lead ha deciso di continuare la sua avventura nel mondo degli NFT, con il progetto chiamato New Beginnings. Il progetto comprende 12 NFT diversi, in vendita già ora al prezzo di 0,023 ETH, circa 40 dollari. 

RobotEra è uno degli NFT piĂ¹ promettenti per il 2023

RobotEra è una nuova piattaforma dotata di molte qualità interessanti per i giocatori e gli investitori in criptovalute. Ha costruito un metaverso coinvolgente da esplorare attraverso dei robot avatar. Tuttavia, l’esperienza del metaverso aperto non è l’unica attrazione di RobotEra.

Tramite il progetto possono esserci molte opportunità di guadagno per gli investitori, per migliorare anche la propria esperienza di gioco. Tutte le risorse sono progettate per essere NFT, inclusi gli avatar dei robot, le terre virtuali e qualsiasi entità creata nell’universo del gioco. Gli utenti acquistano gli NFT utilizzando TARO, il token nativo di RobotEra. RobotEra supporta anche pubblicità nel metaverso e persino il noleggio di token NFT;

RobotEra ha visto il suo valore crescere esponenzialmente dall’inizio del 2023, si piazza senza dubbio tra i progetti piĂ¹ importanti nel mercato degli NFT.  

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick