HomeWikiExchangeCopy trading: come funziona e quali sono le piattaforme migliori

Copy trading: come funziona e quali sono le piattaforme migliori

Una delle principali piattaforme di exchange di criptovalute Bitget, presenta due dei suoi prodotti di punta gli “Insights” e la novità il copy trading.

Bitget è un exchange fondato nel 2018 a Singapore, la piattaforma offre molti servizi dal trading al risparmio, dalle automazioni fino ai prodotti destinati ai più esperti, senza tralasciare i servizi e le funzioni base per i principianti del settore. 

La piattaforma di exchange negli ultimi anni ha fatto parlare molto di sé, grazie alle partnership con Leo Messi e la Juventus. Al momento si trova tra i 5 exchange più importanti per volume. Ad oggi, conta ben 8 milioni di utenti in 200 paesi con un volume di trading che supera i 10 miliardi giornalieri. 

Il funzionamento di Bitget è semplice da comprendere, si tratta di un exchange che permette lo scambio tra criptovalute, tramite trading spot oppure futures. Ma la piattaforma di exchange si presta a molte altre funzionalità, a partire dal già citato Copy trading, fino ad arrivare al BOT a griglia per il trading automatico, passando per le funzioni di risparmio, Launchpool e Launchpad. 

Bitget è la prima piattaforma a lanciare il copy trading

One-Click Copy Trade è uno dei prodotti di punta della piattaforma di scambio, una particolare funzione che permette agli utenti un aiuto per quanto riguarda il trading di criptovalute. La funzione permette infatti agli investitori di seguire altri investitori più specializzati (definibili più esperti), e così copiare i loro movimenti di investimento. 

Una funzione che permette agli utenti, in un certo senso, di collaborare, dando modo ai meno esperti di seguire ed imparare i più preparati nel settore. Allo stesso tempo favorendo anche i trader professionisti che potranno guadagnare anche sugli investimenti dei principianti.

Un servizio di Bitget che fornisce un guadagno da ambo i lati in un ambiente trasparente, sicuro ed affidabile. One-Click Copy Trade ha accumulato oltre 55.000 trader professionisti, con 1,1 milioni di follower per un totale di 3,38 miliardi di dollari investiti nella piattaforma. 

Bitget può essere considerato un innovatore di questo tipo di trading, la piattaforma ha infatti introdotto il concetto di “social trading” e integrato lo stesso nei suoi servizi e prodotti. Tutti gli investimenti degli utenti, hanno portato ad un enorme profitto di circa il 20% per coloro che hanno partecipato al servizio. Le istruzioni per accedere al servizio sono molto semplici e dettagliate, partecipare non è affatto difficile, basta accedere al sito di Bitget. 

Il servizio può essere un punto di partenza per coloro che non si sono mai approcciati al mondo delle criptovalute, i nuovi utenti possono seguire quelli più esperti così da imparare a  fare trading in davvero poco tempo. Allo stesso tempo, fornisce al trader esperto una maggiore possibilità di crescere ed aumentare i suoi guadagni. Una soluzione vantaggiosa per chiunque si appresti ad usare questa funzionalità. 

Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget, ha affermato in merito: 

“Bitget è stato il primo exchange a offrire il copy trading nel mercato dei cripto futures nel 2020 e, da allora, il nostro One-Click Copy Trade è sempre stato un prodotto in primo piano nell’azienda. il successo è stato dimostrato dai numeri e ha anche aiutato Bitget a diventare la più grande piattaforma di trading di criptovalute. Siamo orgogliosi di estendere il prodotto al mercato spot, in quanto ciò amplierà ulteriormente la nostra base di pubblico e le offerte per il social trading, oltre a consolidare la nostra posizione di leader nello spazio crittografico.”

Per potenziare le iniziative di copy trading, Bitget lancia “Bitget Insights”

Bitget Insights è un’iniziativa della piattaforma di scambio per aumentare le potenzialità del social trading. Con questa funzione i trader avranno l’opportunità di confrontare le proprie opinioni con gli altri utenti, tra cui i trader più esperti. In che cosa si differenzia dagli altri social? Bitget garantisce l’affidabilità dei trader, che saranno precedentemente verificati. In questo modo, risulterà più sicura la condivisione di opinioni, soprattutto per quanto riguarda i trader più esperti, evitando così il cosiddetto fenomeno dello “shilling” (promozione distorta e fraudolenta), le false sponsorizzazioni o altre truffe del genere.

Dunque per garantire veridicità, attendibilità e trasparenza, Bitget richiede ai trader la soddisfazione di determinati criteri, in modo da verificare l’attendibilità dello stesso.

La decisione di Bitget di accreditare i trader qualificati si è basata principalmente sul fatto che su altre piattaforme di social media la presenza di malintenzionati è abbastanza comune e le truffe sono assai frequenti.

Gracy Chen, CEO di Bitget, ha dichiarato: 

“I prodotti di trading innovativi e i servizi di social trading sono le caratteristiche principali di Bitget. Bitget è un pioniere del crypto social trading grazie al modo in cui lavora per migliorare i prodotti attraverso l’innovazione. Su ‘Bitget Insights’, la piattaforma di social trading dove le informazioni preziose sono più accessibili a tutti, i trader curati e verificati e gli opinion leader selezionati possono pubblicare le loro analisi dei grafici, le strategie tecniche e gli articoli, per condividere le loro intuizioni con i follower.

Soprattutto, stiamo ascoltando attivamente la nostra community e sappiamo che molte informazioni e disinformazioni su Web3 possono essere difficili da navigare, soprattutto per i nuovi investitori. In qualità di CEX (Centralised Exchange) di criptovalute, siamo in una posizione unica per aiutare i trader e gli investitori di Web3 a raccogliere informazioni e a trarre spunti dai trader verificati sulla nostra piattaforma. In definitiva, questo rende le criptovalute più accessibili a mercati più ampi o a individui che potrebbero altrimenti esitare nei confronti di Web3.”

Bitget è senza dubbio una delle piattaforme di scambio più interattive ed importanti nel settore. Queste innovazioni segnano una nuova era per la compravendita di crypto, una rivoluzione più inclusiva e sociale.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick