PRESS RELEASE
Dal 27 febbraio Poseidon DAO propone la sua prima selezione di artisti esposti nel proprio SuperRare Space.
Attraverso Space Gallery, Poseidon DAO promuove artisti noti e affermati nel settore dell’arte tradizionale all’interno del mercato NFT, sviluppando enormi benefici all’intero ecosistema: nuove sinergie e connessioni tra due facce dell’arte che ad oggi avanzano parallelamente, oltre a costituire una possibilità di maggiore visibilità.
1500Labs, fondata da Debora Hirsch e Martin Giménez, è la prima realtà artistica selezionata proprio per il lancio di Poseidon Dao Space Gallery.
I due artisti visivi, oltre ad esporre le loro opere in musei e gallerie di tutto il mondo, attraverso 1500Labs operano nella sfera del digitale relativa agli NFT e metaverso.
Il loro processo artistico consiste nell’esporre oggetti di moda e di lusso attraverso un punto di vista personale, in grado di generare NFT unici che mostrano un processo di rarefazione quasi istantaneo da oggetti esclusivi a forme enigmatiche o simboliche, le quali spesso sottolineano la natura predatoria nel mondo dell’industria dei beni di consumo.
Pertanto credono fortemente nel Web 3.0 come simbolo di progresso, in quanto natura decentrata dello spazio che crea loro maggiore libertà al di fuori del modello della galleria.
Summary
Poseidon DAO
È una realtà che vuole andare oltre i confini del Web 3.0 decentralizzato come lo conosciamo ora, il suo scopo è quello di aiutare artisti e collezionisti a trovare il proprio spazio nel metaverso, ma anche, in collaborazione con i principali Marketplace e Community, sostenere e dare vita a progetti innovativi legati alla Crypto Art, al collezionismo e al gaming su proposta e approvazione dei membri della DAO.
Proprio per questo sarà un ambiente inclusivo per artisti e collezionisti che troveranno reciprocamente vantaggioso crescere supportando la DAO, allo stesso modo in cui Poseidon ha investito finora nella Crypto Art.
SuperRare Space
Sono vetrine che curano e promuovono l’arte e gli artisti, gestiti da diversi team operativi come gallerie d’arte tradizionali, collettivi di artisti o qualsiasi altra organizzazione.
In definitiva gli Space offrono agli artisti la promozione e il coordinamento delle vendite, fungendo da mercati primari curati e brandizzati in quanto gallerie sovrane di Crypto Art, che seguono le regole e le politiche delineate nelle linee guida della community e nei Termini di servizio di SuperRare.
Appuntamenti:
20 febbraio 2023 ore 19.00 CET – AMA 1500Labs Space Twitter @Poseidon_SF