HomeBlockchainIntervisteCardano NFT: CryptoDino

Cardano NFT: CryptoDino

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è un progetto che sta costruendo un gioco Play-And-Earn (P&E) che ricorda Axie Infinity con alcune differenze fondamentali: CryptoDino.

L’ospite precedente era un progetto che sta costruendo un gioco MMO Roguelike sci-fi con la storia guidata dalla community.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Progetto NFT su Cardano: CryptoDino

CryptoDino staking
Il progetto NFT su Cardano, CryptoDino, sta costruendo un gioco Play-And-Earn

Ciao, è un piacere avervi qui. Presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?

Grazie per averci ospitato. Il nostro team principale del progetto ha sede in Polonia ed è composto da Adam, Slawek, Bartek e Zuza. 

  • Adam è uno sviluppatore di software da Varsavia e un co-fondatore di CryptoDino
  • Anche Slawek è uno sviluppatore di software con sede a Varsavia ed è il cofondatore e CEO di CryptoDino
  • Bartek è il co-fondatore e direttore artistico di CryptoDino, responsabile di tutta l’arte del progetto. 
  • Zuza è co-fondatrice e CMO di CryptoDino e i suoi compiti ruotano attorno al marketing e alla gestione della comunità

Insieme, stiamo costruendo un progetto innovativo e coinvolgente per tutti gli appassionati di giochi NFT e di dinosauri.

Che cos’è CryptoDino? Come si colloca rispetto ad altri giochi di allevamento come Axie Infinity?

CryptoDino di DinoLabs è un brand di giochi basati su NFT che si rivolge sia ai giocatori che agli appassionati di NFT

Alcuni paragoni sono stati fatti con Axie Infinity, poiché le proprietà degli NFT di CryptoDino sono utilizzate anche nel gioco. Tuttavia, la differenza principale è che CryptoDino offre un’esperienza di gioco più casuale, caratterizzata da un gameplay coerente, facile e divertente che non richiede alti livelli di abilità o di rischio per avanzare. Axie Infinity, invece, pone maggiore enfasi sull’abilità dei giocatori e offre un’esperienza multigiocatore più impegnativa. 

L’obiettivo principale di CryptoDino è controllare e mantenere regolarmente un villaggio virtuale, con un potenziale di errore o di perdita minimo se si dedica al gioco un tempo sufficiente.

nft cryptodimo
Tre esempi dalla collezione NFT di CryptoDino

La community di gamer in generale è molto avversa agli NFT e al Play & Earn. Qual è la vostra strategia per raggiungere anche i giocatori più scettici?

Siamo consapevoli del fatto che la community di giocatori possa essere scettica nei confronti degli NFT e del Play & Earn, ma la nostra strategia è quella di concentrarci sull’aspetto centrale del gioco, che è quello di renderlo piacevole e divertente. Riteniamo che una volta che i giocatori sperimenteranno il gioco CryptoDino e vedranno il potenziale di guadagno di $DINO, saranno più aperti al concetto di NFT e Play & Earn.

Inoltre, abbiamo intenzione di educare e informare la nostra community sui benefici e sul potenziale dei nostri NFT nel gioco, e su come possano migliorare l’esperienza di gioco. Siamo anche aperti al feedback e ai suggerimenti della nostra comunità per migliorare continuamente il gioco e affrontare eventuali segnalazioni. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza di gioco positiva e coinvolgente per tutti i giocatori, indipendentemente dalla loro familiarità con gli NFT e con il Play & Earn.

Cosa ha in serbo il futuro? Dove immaginate CryptoDino tra 2, 5 e 10 anni?

Ovviamente il futuro di CryptoDino dipende da diversi fattori. Ma se dovessimo condividere con voi i nostri obiettivi e desideri, eccoli qui:

Nei prossimi 2 anni, vediamo CryptoDino continuare a crescere ed evolversi, con l’aggiunta di nuove funzionalità ed elementi di gioco. Ci concentreremo anche sull’espansione della nostra base di giocatori e sulla costruzione di una forte community di giocatori appassionati. Puntiamo ad aumentare il numero di giocatori per creare un’esperienza di gioco più coinvolgente e diversificata per tutti.

Nei prossimi 5 anni, prevediamo che CryptoDino diventi uno dei principali operatori nel settore dei giochi e degli NFT, con un’ampia gamma di giochi ed esperienze a disposizione dei giocatori. Vediamo anche il potenziale per CryptoDino di espandersi in altri settori. Il nostro obiettivo è quello di creare un’esperienza fluida, coinvolgente e divertente per i giocatori, offrendo loro anche l’opportunità di guadagnare valore reale attraverso il gioco.

Infine, tra 10 anni, ci piacerebbe continuare a creare nuove ed entusiasmanti esperienze per i nostri giocatori. Riteniamo di essere un catalizzatore per l’adozione mainstream di NFT e Play & Earn, e di contribuire a spianare la strada a un ecosistema di gioco più decentralizzato, aperto ed equo per tutti.

Cardano NFT CryptoDino
CryptoDino offre un’esperienza di gioco più casual rispetto ad Axie Infinity

Grazie per il vostro tempo. Qualche commento di chiusura? Dove è possibile saperne di più su CryptoDino?

Il piacere è tutto nostro. Apprezziamo il vostro interesse per CryptoDino. Il nostro obiettivo è quello di creare un gioco digitale divertente, coinvolgente e gratificante che si rivolga a un’ampia gamma di giocatori. Crediamo che la combinazione di tecnologia blockchain, NFT e il sistema Play & Earn creerà un’esperienza di gioco nuova ed entusiasmante per tutti.

Se volete saperne di più su CryptoDino e rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi, potete visitare il nostro sito web, unirvi alla nostra community su piattaforme di social media come Twitter e Discord, o contattare direttamente il nostro team. Siamo sempre felici di rispondere a qualsiasi domanda e di fornire ulteriori informazioni sul nostro progetto.

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick