HomeBlockchainIntervisteCardano NFT: Rogue Galaxies

Cardano NFT: Rogue Galaxies

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è un progetto che sta costruendo un gioco MMO Roguelike Sci-Fi con la trama determinata dalla community: Rogue Galaxies.

L’ospite precedente era un progetto che punta sui creatori del web3 per guidare il rinascimento digitale e ispirare l’arte del futuro.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Progetto NFT su Cardano: Rogue Galaxies

Rogue Galaxies NFT
Il progetto NFT su Cardano Rogue Galaxies sta costruendo un MMO Roguelike sci-fi

Ciao, è un piacere avervi qui. Presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?

Yves – Game Director, founder di SmokeStab e co-CEO di NMKR Games. Con quasi due decenni di esperienza combinata nella scena dello sviluppo di videogiochi insieme a Robin, Yves Masullo è una potenza nella scena dei giochi indie. Costruendo SmokeStab da zero con il fratello d’armi, Yves ha visto la sua esperienza dare frutti sia nel mondo web2 che web3. Il suo primo gioco importante nel web3 è stato ADA Ninjaz: Shards of Ninava“, un gioco web3 basato su Cardano. Ma questo è il suo passato. Il suo futuro? Creare esperienze coinvolgenti che catturino l’immaginazione dei giocatori e mettano in contatto le persone in tutto il mondo.

Robin – Programming Lead, founder di SmokeStab e Co-CEO di NMKR Games. Insieme a Yves, Robin è pronto a conquistare il mondo dei giochi web3. In prima linea nella progettazione e nella programmazione di Rogue Galaxies, Robin sta portando la sua esperienza nella creazione di universi viventi in cui i giocatori possono vivere le proprie storie nel nuovo mondo della tecnologia blockchain. Co-founder di SmokeStab, Robin ha guidato insieme a Yves lo sviluppo di giochi web2 di successo ed è pronto a far evolvere lo spazio web3 per tutti i giochi futuri.

Ignacio – Narrative Design & Storytelling, background in cinema, musica, teatro, CCO Danketsu (ex ADA Ninjaz). Conosciuto anche come “il narratore”, Ignacio ha un’esperienza che deriva dal suo background multimediale. Film, musica, teatro, manga e videogiochi sono stati il suo terreno di gioco professionale fin dall’adolescenza. Il suo ingresso nella scena Web3/NFT è avvenuto come Chief Creative Officer e narratore per ADA Ninjaz. I suoi obiettivi spaziano dalla ricerca di nuove forme di narrazione decentralizzata nell’intrattenimento Web3 e nel mondo delle crypto alla creazione e all’insegnamento di tutte le forme e strutture di narrazione attraverso varie forme d’arte.

Cos’è Rogue Galaxies e perché avete scelto la blockchain Cardano per il vostro progetto?

Rogue Galaxies è un MMO roguelike sci-fi, in cui viaggerete nella vastità dello spazio, svelando i misteri delle anomalie fisiche chiamate “Overlaps” e lottando per trovare la fonte di potere illimitato che si cela dietro questi enigmi: la Stygian Light.

L’anno è il 7582 Æ (After Earth – Dopo Terra). L’umanità ha evacuato la nostra Terra perduta e si è diffusa in tutta la galassia, evolvendosi in modi diversi, a seconda degli ambienti in cui si è trovata. I principali governi controllano i diversi settori della Via Lattea: il Perseum, il Sukhashan e la Merum Lineage.

La storia del gioco sarà guidata dalla community e il rilascio modulare che stiamo pianificando ci permette di tenere conto di ogni considerazione della community e di evolvere il gioco di conseguenza. Rilasceremo una gamificazione web a partire dalla fine di gennaio 2023, poi i moduli usciranno come segue:

Modulo 1: Spazio – 3° trimestre 2023

Potrete viaggiare nello spazio con missioni guidate dalla storia, missioni e azioni roguelike.

Modulo 2: Pianeti

Sarete in grado di atterrare sui pianeti e di eseguire le vostre escursioni roguelike in cerchi concentrici di difficoltà con un “collasso” o una “sovrapposizione” temporizzati. Il boss finale e il successo o l’orribile fallimento sono il risultato.

Modulo 3: Social

Questo modulo consentirà di aumentare le interazioni sociali nella parte MMO dei piani di gioco.

E molto altro ancora.

Rogue Galaxies NFT
Due astronavi della collezione NFT di Genesis 3K

Abbiamo scelto Cardano perché è l’ecosistema in cui abbiamo lavorato fin dall’inizio e questo è un progetto NMKR. È la blockchain più verde, più sicura, più favorevole allo sviluppo e a basso impatto ambientale, con la migliore community esistente.

Come mai c’è tanto scetticismo nei confronti degli NFT all’interno della comunità dei giocatori e come state affrontando questo problema? Quali sono alcuni casi d’uso innovativi degli NFT nel settore del gaming?

Sfortunatamente lo spazio NFT è pieno di flipper, truffatori, schemi Ponzi, rug-pull e altri aspetti negativi che alimentano lo scetticismo verso gli NFT. FTX è solamente un altro enorme esempio. I cattivi attori di una catena si ripercuotono su tutte le catene; la persona media vede ancora tutte le blockchain come solo “Bitcoin”, quindi i cattivi attori di una catena hanno ripercussioni su tutti noi.

Stiamo affrontando il problema dando la priorità al gioco piuttosto che agli NFT e la blockchain. Gli NFT e la tecnologia blockchain devono migliorare l’esperienza complessiva, non essere il punto centrale.

La proprietà e la potenziale evoluzione degli NFT, più l’accesso alla comunità che questi consentono, così come la “condivisibilità” dell’esperienza e delle storie create dalla community sono qualcosa di incredibilmente innovativo nel gaming. Tutti i diversi play-to- sono in realtà grandi esperimenti sociali sotto molti punti di vista. 

Dateci qualche informazione sui vostri mint. Che tipo di NFT sono in vendita? Com’è andato il primo mint e quando saranno i prossimi?

Il nostro primo mint è avvenuto il 9 dicembre 2022, quando abbiamo messo in vendita 1000 dei nostri primi 3000 NFT Genesis Spaceship. Abbiamo chiuso la vendita a 750, dato che avevamo fissato una “scadenza” per il mint, in modo da non farla durare a lungo e per tenere le navi nel nostro portafoglio per giveaway e competizioni.

Le navi avevano un prezzo di 350 ADA ciascuna, ma includevano un airdrop del Season Pass: Genesis.

Il prossimo mint della collezione 3k Genesis sarà messo in vendita il 15 febbraio 2023. Verranno rilasciate tutte le 2000 navi rimanenti.

In questa vendita apriremo anche il Season Pass: Genesis separatamente, in modo che le persone possano scegliere cosa desiderano avere. Questo include uno sconto allo stesso prezzo del mint di dicembre per coloro che desiderano sia la nave che il pass stagionale. Grazie al holding passivo, si potranno ricevere altri NFT da utilizzare in futuro nel gioco.

NAVE NFT; saranno le navi giocabili ed evolvibili/modificabili del gioco.

SEASON PASS: GENESIS; consentono di accedere alla gamificazione del sito web a partire da gennaio. Grazie al loro livellamento attivo, si potranno sbloccare ulteriori NFT da utilizzare in futuro nel gioco.

Rogue Galaxies NFT
Modelli 3D delle astronavi che viaggeranno nell’universo di Rogue Galaxies

Ottimo contributo. Qualche parola di chiusura? Dove è possibile saperne di più su Rogue Galaxies?

DATE IMPORTANTI 

  • 30 gennaio – Inizio del gioco di ruolo (RPG) su Discord
  • 13 febbraio – Webgame, Rogue Galaxies: Fleet Commander
  • 14 febbraio – Aggiornamento visivo della collezione completa
  • 15 febbraio – Mint delle restanti 2k navi della collezione Genesis. 

SVILUPPO ATTUALE: SINTESI

  • Rogue Galaxies: Gamificazione del Fleet Commander (sito web)
  • Discord per la Gamificazione del Fleet Commander (server di Rogue Galaxies)
  • Webgame Fleet Commander/collegamento con Discord 
  • PRIMO MODULO DI VIDEOGIOCO (Esplorazione spaziale) 
  • Prossima collezione di astronavi 
  • Accessori NFT 
  • Ulteriori collaborazioni

Chi desidera saperne di più può visitare il nostro Discord, il nostro sito web e il nostro Twitter.

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick