HomeTradingCrypto che vincono non si cambiano: la riscossa di Solana (SOL) e...

Crypto che vincono non si cambiano: la riscossa di Solana (SOL) e Cronos (CRO)

Solana (SOL) e Cronos (CRO) si organizzano per poter cavalcare il toro nel prossimo futuro. 

Analisi delle crypto Solana e Cronos

Solana (SOL) e Cronos (CRO) sono tra le crypto più interessanti su cui puntare per il prossimo futuro. 

Cronos (CRO)

Battuta di arresto che raggiunge il 7% dopo un doppio scalino rialzista per CRO di Cronos Chain nella giornata passata. 

Il prezzo di CRO si ferma a quota 0,077 Euro ma la blockchain legata a Crypto.com è data al rialzo da più parti nel futuro. 

L’Acceleratore, che è una road map a cadenza trimestrale con il fine di attrarre nuova linfa dal punto di vista degli sviluppatori della piattaforma è il volano che muove il futuro. 

Cronos mette in palio risorse e workshop per 100 milioni di dollari volti a dare il boost necessario a Cronos per ripartire alla grande in questo 2023.

La prima tappa per togliersi dal pantano in cui oggi è finito CRO è l’AMA che oggi farà conoscere i player, i finanziatori e gli addetti ai lavori del programma di accelerazione. 

L’AMA vuole attrarre sviluppatori informatici di App terze nell’ecosistema di Cronos che al momento è al palo se consideriamo quanto hanno da offrire i diretti rivali anche per quanto riguarda TVL.

Accelerator che Cronos ha inaugurato il mese scorso, per l’esattezza il 24 si terrà oggi con un AMA su Twitter. 

A un mese dal lancio dell’iniziativa avverrà lo stop alle adesioni al progetto dopodiché il 17 del mese di Aprile, verranno comunicati i progetti. 

La parte conclusiva del programma che vedrà dare visibilità ai progetti nella Demo Day del 10 luglio inizierà il 24 di Aprile. 

Il supporto di Cronos non sarà solo e soltanto tecnico ma sarà inclusivo di pitch volti alla richiesta di finanziamenti e ovviamente finanziatori. 

Il progetto Accelerator è un vero e proprio incubatore di start up che ci auspichiamo, unendoci alla community di Cronos, darà lo slancio necessario alla società per ripartire. 

Dopo la stagione dei Layer 2 questa che sta per iniziare sembra la stagione dei Layer 1 e potrà solo far bene a Cronos. 

Il comparto è pieno di ottimi pretendenti al titolo di miglior layer 1 e purtroppo non c’è solo Cronos, tra i rivali troviamo anche Fantom o Aptos

Solana (SOL) 

Data per morta un mese e mezzo or sono, come un araba fenice, Solana (SOL) è riuscita a rinascere dalle proprie ceneri. 

In poco più di 30 giorni il prezzo di SOL ha invertito il trend con un’ottima influenza sul valore del token sul mercato. 

La giornata odierna è sotto tono per molte delle crypto più interessanti del mercato e Solana non fa eccezione. 

Il token del sole porta a casa un -7% mentre scrivo questo articolo e vale attualmente 22,24 Euro. 

Il colpo è stato incassato, ma così come accaduto per Cronos anche per Solana il futuro promette bene. 

Helium, sposterà ufficialmente la sua struttura sulla blockchain di Solana e questo dovrebbe far ben sperare per il futuro. 

Data da tempo in forte dubbio l’ipotesi change per Helium ora la conferma è arrivata e gli addetti ai lavori possono tirare un sospiro di sollievo finalmente. 

Il cambio da Helium a Solana ci sarà il 27 del mese prossimo, a partire da quel momento Helium svilupperà le sue potenzialità su Solana. 

La scorsa settimana aveva fatto ben sperare gli investitori, ma SOL dopo una run del 30% si è fermata, ma secondo gli analisti è destinata a riprendersi. 

La battuta d’arresto di SOL di oggi è figlia del fuoco incrociato dei mercati crypto e azionario ma gli investitori confidano in un futuro roseo. 

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick