HomeNFTThe NFT Magazine lancia il primo libro NFT con l'artista Andrea Crespi

The NFT Magazine lancia il primo libro NFT con l’artista Andrea Crespi

The NFT Magazine: è tutto pronto per il lancio del primo libro NFT dell’artista!

Ancora una volta, il mensile internazionale da collezionare su Ethereum, The NFT Magazine, lancia una nuova pubblicazione che rivoluziona le regole dell’editoria nel Web3 e alza l’asticella.

Il nuovo CryptoArt Monograph insieme al terzo numero 2k23 di The NFT Magazine, sarà disponibile con un doppio drop a partire dal 6 marzo 2023 alle 14:00 (ET), entrambi sulla piattaforma Nifty Gateway, che durerà 5 GIORNI sia per il COVER DROP che per il BookDrop NFT.

Il primo libro NFT dell’artista

Il terzo CryptoArt Monograph prodotto da The NFT Magazine diventa il primo libro NFT dell’artista grazie all’intervento di Andrea Crespi.

Un libro dell’artista è una vera e propria opera d’arte, concepita dal suo creatore sotto forma di libro ma con tutte le caratteristiche di un’opera d’arte: originale, unica e rappresentativa della ricerca artistica.

In questo senso Andrea Crespi, protagonista della terzo CryptoArt Monograph, ha interpretato il concetto di libro dell’artista intervenendo con una sua opera inedita non solo sulla copertina della monografia, ma su tutte le sue pagine.

Attraverso una griglia di linee – gesto primordiale della creazione artistica – traccia il percorso di scoperta della sua arte nel mondo degli NFT fino a svelare colui che si nasconde sotto quelle linee vive: l’icona senza tempo della Gioconda.

Ma questa nuova edizione del CryptoArt Monograph assume un nuovo valore: diventa per la prima volta un libro phygital dell’artista, per sua natura nato come NFT, trova spazio anche nel fisico con la pubblicazione del libro.

Chi è Andrea Crespi

Andrea Crespi è un artista visivo il cui lavoro si sviluppa nella continua indagine di diversi media e temi tra cui l’illusione ottica, la trasformazione sociale, la rivoluzione digitale, individuando nell’arte uno strumento di percezione e analisi della verità attraverso la ricerca della bellezza, che talvolta si manifesta in un suo ritratto intimo, personale ed erotico.

È il terzo Crypto Artist presente nell’ambito del progetto CryptoArt Monograph, curato con attenzione dalla curatrice e gallerista Sandie Zanini, che si è concentrata sulle nuove tecnologie e sugli strumenti digitali, spingendo i confini sul ruolo delle gallerie in questa nuova era.

Andrea Crespi | CryptoArt Monograph è il primo NFT ART BOOK, una vera e propria opera d’arte.

All’interno di questo libro, mettendo insieme una griglia di 30 linee stratificate, i lettori potranno comporre un’opera d’arte che raffigura uno dei personaggi più iconici della storia dell’arte: La famosa Gioconda.

Per collezionare #03 BookDrop NFT Andrea Crespi | CryptoArt Monograph by The NFT Magazine: www.thenftmag.io/03-crypto-art-monograph-andrea-crespi

Alla scoperta di CryptoArt Monograph

È arrivato il momento di raccontare i grandi Crypto Artist, la loro storia, la loro ricerca artistica, le loro opere d’arte digitali, le piattaforme e i metaversi in cui operano.

Il CryptoArt Monograph di The NFT Magazine è stato creato in collaborazione con i più importanti e visionari curatori per raccontare e “segnare il tempo” dell’evoluzione dell’Arte Crypto oggi.

Dopo il grande successo internazionale del libro “CRYPTO ART – Begins” nato dall’idea e dal progetto di The NFT Magazine, edito da Rizzoli, la rivista internazionale continua il lavoro di ricerca nel mondo dell’Arte Crypto, ancora tutto da scoprire.

Grazie al CryptoArt Monograph, The NFT Magazine svela ogni mese i grandi protagonisti della scena artistica digitale nel WEB3.

Ogni artista crea un NFT inedito associato alla propria monografia da leggere e collezionare, con la possibilità di riscattare un libro fisico in edizione limitata per superare i confini della Web3 Publishing arrivando a casa dei collezionisti oltre che nel metaverso.

Ogni NFT è contraddistinto da uno smart contract unico per l’Artista Crypto, i Curatori e gli Editori per costruire la storia e le fondamenta dell’Arte Crypto.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick