HomeCriptovaluteL’Hedge fund Point72 ha assunto un ex dipendente di Robinhood

L’Hedge fund Point72 ha assunto un ex dipendente di Robinhood

L’hedge fund Point72 ha annunciato l’assunzione di Lionel Sukhram, ormai ex dipendente della piattaforma Robinhood. 

Sukhram è stato assunto come professionista senior degli asset digitali, nell’ambito degli sforzi della società per espandere il proprio team crypto. 

Sukhram porta con sé una grande esperienza sia nel settore bancario che in quello delle criptovalute, avendo lavorato sia in Morgan Stanley che in Goldman Sachs prima di entrare in Robinhood come specialista senior delle operazioni di criptovaluta.

Aumentano le assunzioni di dipendenti presi da exchange come Robinhood

Prima di entrare in Point72, Sukhram ha trascorso quasi un anno presso Robinhood, dove è stato responsabile della gestione delle operazioni di criptovaluta della società. 

Durante il periodo trascorso presso Robinhood, Sukhram ha acquisito una preziosa esperienza nella gestione quotidiana degli asset digitali ed è diventato un esperto del settore.

Con l’aumento degli asset digitali e la crescente adozione delle criptovalute, gli hedge fund come Point72 stanno cercando di capitalizzare le opportunità offerte da questi nuovi mercati.

L’aggiunta di Sukhram al team di Point72 è un chiaro segnale che la società è seriamente intenzionata a espandere la propria presenza nello spazio delle criptovalute.

Prima di passare a Robinhood, Sukhram ha lavorato per diversi anni nel settore bancario. Ha lavorato presso Goldman Sachs per sei anni, iniziando come responsabile delle soluzioni informatiche nel luglio 2014 e diventando poi senior operations associate nel marzo 2016. 

Si è poi trasferito a Morgan Stanley, dove ha lavorato come direttore all’interno dell’unità di gestione aziendale tra luglio 2020 e novembre 2021. 

La vasta esperienza di Sukhram sia nel settore bancario che in quello delle criptovalute lo rende il candidato ideale per il team di Point72 dedicato agli asset digitali. 

Il suo background nel settore bancario gli conferisce una profonda conoscenza dei mercati finanziari, mentre il periodo trascorso in Robinhood gli ha fornito un’esperienza pratica nella gestione degli asset digitali.

Point72 è uno degli hedge fund più noti al mondo, con la reputazione di effettuare investimenti oculati in una varietà di mercati. La mossa arriva in un momento in cui sempre più investitori istituzionali stanno entrando nello spazio delle criptovalute. 

Negli ultimi anni, le grandi società di investimento e gli hedge fund si sono interessati sempre più alle criptovalute, che molti considerano una preziosa asset class da aggiungere ai loro portafogli.

Poiché sempre più investitori cercano di diversificare i loro portafogli con gli asset digitali, gli hedge fund come Point72 si stanno posizionando per trarre vantaggio da questa tendenza. 

Oltre ad ampliare il team dedicato agli asset digitali, Point72 ha investito anche in una serie di altri mercati emergenti.

La società è stata particolarmente attiva nei settori della sanità e della tecnologia, dove ha effettuato una serie di investimenti di successo negli ultimi anni.

L’espansione di Point72 nel mondo crypto 

Non è la prima volta nella storia recente che Point72 si muove per espandere la propria presenza nel mercato delle criptovalute.

Infatti, l’assunzione di Lionel Sukhram è solo l’ultima di una serie di mosse che l’asset manager ha fatto per costruire le sue capacità di asset digitali.

Nel settembre 2022, Point72 ha assunto Terence Schofield come responsabile della tecnologia degli asset digitali. 

Schofield ha lavorato in precedenza presso Pantera Capital, una delle più antiche e rinomate società di investimento in criptovalute. 

In Point72 è stato assunto come responsabile degli sforzi dell’azienda nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia per la gestione degli asset digitali. L’esperienza di Schofield nel settore delle criptovalute non è seconda a nessuno. 

Prima di entrare in Pantera Capital, ha lavorato presso Blockstream, un fornitore leader di tecnologia blockchain

È stato anche consulente di diverse startup di criptovalute, aiutandole a sviluppare i loro prodotti e a far crescere le loro attività.

Con l’ingresso di Schofield e Sukhram, Point72 è ben posizionata per diventare un attore importante nel mercato degli asset digitali.

L’investimento dell’azienda nella tecnologia degli asset digitali e l’impegno ad ampliare il suo team di criptovalute sono chiari segnali della sua fiducia nel potenziale a lungo termine delle criptovalute e della tecnologia blockchain.

Possiamo concludere dicendo che l’assunzione di Lionel Sukhram da parte di Point72 rappresenta uno sviluppo significativo nel mondo degli investimenti in criptovalute.

L’ingresso di Sukhram, insieme all’assunzione di Terence Schofield a settembre, dimostra l’impegno dell’azienda ad ampliare le proprie capacità in materia di asset digitali e a diventare un attore di primo piano nel mercato delle criptovalute in rapida evoluzione. 

Le recenti assunzioni di Point72 sono una chiara indicazione del fatto che l’azienda è seriamente interessata a questa tendenza e si sta posizionando per sfruttare le opportunità offerte da questa nuova classe di asset entusiasmante e dinamica.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick