HomeCriptovaluteCrypto news: Bitget annuncia la quotazione di CryptoGPT (GPT)

Crypto news: Bitget annuncia la quotazione di CryptoGPT (GPT)

Bitget, uno dei più grandi crypto exchange al mondo, ha annunciato la quotazione di CryptoGPT (GPT) nell’area AI del mercato spot. Di seguito i dettagli. 

L’exchange crypto Bitget e il listing di CryptoGPT (GPT) 

Il servizio di deposito di Bitget per CryptoGPT è stato aperto il 10 marzo alle 7:00 (UTC) e il trading è iniziato alle 11:00 (UTC) dello stesso giorno. 

Inoltre, GPT Spot grid trading e Spot margin trading sono stati lanciati entro tre ore dall’inizio del trading.

CryptoGPT è una soluzione blockchain di livello 2 basata su Ethereum che mira a rivoluzionare l’intelligenza artificiale e il mercato dei dati. In altre parole, è un protocollo Blockchain progettato per la rivoluzione dell’intelligenza artificiale. 

Non solo, l’ecosistema CryptoGPT stabilisce i dati come una classe di attività emergente per contribuire a un’economia globale di dati e intelligenza artificiale da trilioni di dollari.

La piattaforma consente agli utenti di monetizzare i propri dati utilizzando una tecnologia crittografata a prova di conoscenza zero, fornendo un nuovo modo per le persone di trarre profitto dallo sviluppo della tecnologia. 

Per guidare l’adozione di massa, CryptoGPT è già entrata nel mercato dei consumatori con app in varie aree, tra cui fitness, appuntamenti, giochi, istruzione e viaggi. Oltre alla sua piattaforma di monetizzazione dei dati, CryptoGPT offrirà anche una serie di token non fungibili (NFT) che memorizzano i dati di attività di un proprietario.

Dichiarazioni in merito a CryptoGPT su Bitget 

Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget, ha affermato quanto segue:  

“Poiché l’intelligenza artificiale continua a essere una tendenza importante per molti settori, inclusa la crittografia, riteniamo che il potere di trasformazione derivi dalla combinazione di tecnologia AI e blockchain. 

L’ecosistema di CryptoGPT, dedicato allo sviluppo dell’IA e alla monetizzazione dei dati, rappresenta un approccio innovativo al futuro della finanza decentralizzata.” 

L’exchange Bitget si sforza da sempre di sostenere progetti promettenti e creativi. Dunque, l’entusiasmo di vedere come la tecnologia AI contribuirà allo sviluppo dell’industria delle criptovalute è molto. 

In qualità di piattaforma crittografica leader nel settore dei derivati, Bitget sta espandendo la sua offerta di prodotti oltre i derivati. Nella spinta all’espansione dei servizi di trading spot, la piattaforma ha elencato oltre 50 promettenti progetti blockchain negli ultimi due mesi. 

A partire da febbraio 2023, Bitget ha supportato circa 450 monete con oltre 580 coppie di trading. Inoltre, tra tutte le prime dieci piattaforme di trading spot su CoinMarketCap, Bitget è al secondo posto in termini di numero di monete elencate.

Il clamore attorno a CryptoGPT e alla crypto GPT 

Come anticipato, CryptoGPT è una tecnologia blockchain progettata per inaugurare una rivoluzione di dati e intelligenza artificiale (AI) da trilioni di dollari. Questa idea è unica in quanto combina l’intelligenza artificiale e la tecnologia blockchain per creare un ecosistema che gestisce i dati come una classe di asset. 

CryptoGPT ha guadagnato molta attenzione di recente grazie alle sue caratteristiche uniche. La funzionalità AI-to-Earn di CryptoGPT, diventata popolare negli ultimi mesi, è una componente chiave del piano di marketing di questa startup innovativa. Infatti, è il modo principale in cui l’azienda fornirà agli utenti i suoi clienti che sviluppano app.

Tuttavia, quando qualcosa diventa famoso, le persone cercano di sfruttarlo e di fare soldi in modi disonesti. “CryptoGPT”, un hashtag di spicco su Twitter, è correlato al token di criptovaluta dell’intelligenza artificiale. 

Accanto ad esso, sono apparsi anche numerosi account Twitter con aspetti sorprendentemente identici. Tra cui, alcuni di loro, hanno promosso omaggi probabilmente fraudolenti.

Con l’obiettivo di catturare l’attenzione del mercato, “Download CryptoGPT” era di tendenza, con 6,185 tweet ad esso associati, e anche GPT-4, una rete neurale inedita creata da OpenAI, era di tendenza con 4,683 tweet.

Il termine “CryptoGPT” è utilizzato anche da dozzine di account Twitter, alcuni dei quali probabilmente pubblicizzano omaggi fraudolenti. Molti di questi account affermano che la presunta startup consente agli utenti di sfruttare blockchain e AI per monetizzare i propri dati. 

Il progetto vuole attirare sviluppatori di app decentralizzati per creare applicazioni sulla sua blockchain. Quando gli utenti di queste dApp generano dati utente anonimi, CryptoGPT accetterà pagamenti sotto forma di token GPT.

Tuttavia, non sembra che il progetto abbia collegamenti diretti con il chatbot AI ChatGPT, che ha preso d’assalto Internet. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick