HomeBlockchainEventiCrypto Music Event: il futuro della musica incontra il Metaverso a Marghera

Crypto Music Event: il futuro della musica incontra il Metaverso a Marghera

Marghera, 30 marzo 2023 – È con grande entusiasmo che vi presentiamo la seconda edizione del Crypto Music Event, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica, tecnologia e metaverso!

Realizzato da TerraBitcoin Club, in collaborazione con TerraNFT, il CRYPTO MUSIC EVENT è un evento che coniuga musica dal vivo, formazione e informazione, per scoprire insieme la nuova era della musica.

Crypto, musica e metaverso

La crypto music è un nuovo fenomeno nel mondo della musica che utilizza la tecnologia blockchain per consentire agli artisti di distribuire la propria musica in modo indipendente, senza l’intermediazione di etichette discografiche o servizi di streaming tradizionali. Grazie alla blockchain, i musicisti possono entrare direttamente in contatto con i propri fan, ricevendo pagamenti in criptovalute e mantenendo il controllo totale sui propri diritti d’autore.

La crypto music ha anche uno stretto legame con il metaverso, un universo virtuale in cui gli utenti possono interagire e sperimentare in modo immersivo. Il metaverso rappresenta una nuova frontiera per la musica, offrendo nuove possibilità per creare, diffondere e fruire la musica in modo innovativo. La contrapposizione e la congiunzione tra metaverso e realtà è una questione centrale nella cultura digitale di oggi.

Di tutto questo e tanto altro parleremo al CRYPTO MUSIC EVENT con esperti del settore, tra cui:

  • Diego di Tommaso, co-founder e CCO di Over, 
  • Gilberto Bonetto, pianista e compositore
  • Francesco Filippo Tandoi, sviluppatore Web3

Modera Maria Antonietta, responsabile comunicazione di TerraBitcoin Club.

Sarà un’occasione unica per scoprire in anteprima le potenzialità del metaverso e comprendere come la musica possa evolversi in modo sempre più sorprendente grazie alla tecnologia.

Ma non finisce qui! Durante la serata, ci sarà tanta musica dal vivo e non mancherà la Crypto Music Lottery: un momento di gioco per coinvolgere il pubblico in un’esperienza unica: all’ingresso del locale, verranno distribuiti gratuitamente dei biglietti che daranno diritto a 5 fortunati vincitori di avere in premio un NFT musicale inedito. 

E non solo: ai primi tre estratti andrà anche un NFT molto speciale, che riserverà loro uno sconto per un’esperienza unica: IL VIAGGIO IN CHAMPAGNE, alla scoperta di vigneron, piccoli produttori delle terre di Champagne che si estendono a est di Parigi.
Un viaggio organizzato da Vignam, importatore diretto dalla cantina francese al consumatore italiano.

Non perdete l’occasione di assistere al Crypto Music Event, l’evento che unisce musica, tecnologia e cultura digitale! Unisciti alla nostra a NFT Music, la chat Telegram dedicata alla nuova era della musica. JOIN US

Paolo Barrai, fondatore di TerraBitcoin Club, dichiara:

“La tecnologia blockchain e il metaverso stanno rivoluzionando l’industria musicale, aprendo nuove opportunità creative e di business per artisti e fan. Con il Crypto Music Event, intendiamo esplorare il potenziale della tecnologia per creare un’esperienza musicale coinvolgente e autentica. Non vediamo l’ora di condividere questa esperienza unica con tutti gli appassionati di musica e tecnologia.”

Simone Peirone, co-founder di Vignam, afferma:

“Come dice Max Jacob, poeta e scrittore francese, ‘lo champagne, se si ha tempo per ascoltarlo, fa lo stesso rumore, nella sua schiuma e nelle sue bollicine, del mare sulla sabbia’. Con questo spirito abbiamo cominciato un percorso diretto a cercare e trovare bollicine d’eccellenza realizzate  da piccoli produttori francesi per portarli sulle tavole degli italiani. E ora, vogliamo portare gli italiani dai vigneron, con una modalità che sa di futuro: un NFT …. Che fa anch’esso da trait d’union tra vecchio e nuovo, reale e digitale, on-chain e off-chain”.

Stefano Pesce, socio di Al Vapore, ci racconta:

“Il nostro locale ha da sempre ospitato eventi che coniugassero musica e altre forme d’arte, come la letteratura e la pittura. E, questo evento, mettendo insieme dibattito e musica dal vivo con uno sguardo al futuro, ci è sembrato un altro modo di fare cultura; quella più indirizzata alla formazione e all’informazione”.

TerraBitcoin CLUB

Fondato da Paolo Barrai, TerraBitcoin Club è un Club di investitori privati dove 500 membri, dislocati in tutto il mondo, si incontrano in chat, durante webinar e di persona per condividere conoscenze e scambiare opinioni sul mondo crypto in particolare e sul mondo degli investimenti in generale.  

TerraNFT

La società con sede a Zugo, in Svizzera, senza conto in banca e che  utilizza solo crypto, sia per pagare gli stipendi che i fornitori. Le azioni di Terranft sono tokenizzate e un token rappresentativo è scambiato sul principale exchange decentralizzato della rete ERC-20.

La società è nata nel giugno del 2021 ed è stata adeguatamente capitalizzata, per cogliere le opportunità nel mondo crypto e Nft. Non ha subito perdite nel corso del difficile 2022 ed è pronta ad affrontare le sfide dei prossimi anni.

Vignam

Nasce nel 2018 dalla grande passione di due amici amanti delle “cose buone”. Tra queste non poteva mancare lo Champagne. Una passione personale a trovare bollicine d’eccellenza realizzate da piccoli produttori, poi trasferita in Vignam con l’obiettivo di ampliare gli orizzonti e offrire una vasta scelta di prodotti di altissima qualità nel food and beverage.

Al Vapore

Locale storico della terraferma di Venezia, Al Vapore vanta un’attività che risale al 1986 e ha all’attivo migliaia di concerti, in prevalenza jazz e blues.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick