HomeTradingAndamento dei prezzi e ultime news per le crypto Sandbox (SAND) e...

Andamento dei prezzi e ultime news per le crypto Sandbox (SAND) e RenQ Finance (RENQ)

Crypto news e andamento dei prezzi per The Sandbox (SAND) e RenQ Finance (RENQ). 

Analisi delle crypto Sandbox (SAND) e RenQ Finance (RENQ)

Ricordiamo che The Sandbox, di cui la crypto nativa è SAND, è un gioco play-to-earn che combina tecnologia blockchain, DeFi e NFT in un metaverso 3D. 

RenQ, invece, mira a connettere tutte le blockchain isolate e a stabilire una rete di exchange di asset cross-chain, fornendo tutto il supporto sottostante necessario per l’ecosistema DeFi.

Sandbox crypto news: la performance attuale 

La recente ripresa del mercato delle criptovalute ha incontrato un piccolo ostacolo, poiché l’aumento del FUD (paura, incertezza e dubbio) tra i partecipanti al mercato ha causato qualche esitazione. 

Tuttavia, un periodo di consolidamento temporaneo potrebbe potenzialmente avvantaggiare gli acquirenti, consentendo una ripresa dello slancio rialzista ed estendendo il trend positivo osservato nelle ultime due settimane.

Ad ogni modo, la continua incertezza nel mercato delle criptovalute, il prezzo SAND ha assistito a una piccola fase di correzione negli ultimi dieci giorni. Tuttavia, questo pullback ribassista ha rivelato la formazione di un modello di pennant nel grafico a quattro ore.

Questo modello di continuazione rialzista innesca una significativa corsa al rialzo una volta che il prezzo supera la linea di tendenza della resistenza aerea. Al momento della stampa, il prezzo di SAND è scambiato a $0,639 con un guadagno intraday del 2,63%

Pertanto, un potenziale breakout dalla linea di tendenza della resistenza del pattern potrebbe far salire il prezzo SAND del 35% fino a raggiungere quota $0,865.

grafico prezzo sand

Nonostante ciò, negli ultimi tempi, The Sandbox (SAND) non è riuscito a mantenere la sua posizione nel mondo delle criptovalute. Infatti, The Sandbox (SAND) ha subito un brusco calo dopo aver avuto una performance abbastanza positiva negli ultimi due mesi. 

Neanche una settimana fa, SAND era scambiato per $0,52, che rappresenta un sorprendente calo dell’8,6% rispetto ai giorni precedenti. Vediamo che, nell’arco di un mese, The Sandbox (SAND) è crollato di oltre il 36%. 

All’inizio di febbraio, SAND aveva un prezzo di $0,83, ma ha presto iniziato una tendenza al ribasso ed è sceso a $0,65 in pochi giorni. 

Sandbox (SAND) è riuscito a recuperare ed è salito a $0,87 alla fine di febbraio, ma solo per scendere di nuovo e raggiungere il prezzo attuale. Dunque, il futuro di Sandbox (SAND) è ora incerto e al momento rappresenta un investimento piuttosto rischioso.

RENQ potrebbe sovraperformare Bitcoin nel 2023? 

RenQ Finance è una piattaforma DeFi che mira a fornire liquidità di livello istituzionale al mercato DeFi. La piattaforma è stata lanciata nel 2023 e ha rapidamente guadagnato popolarità. 

Nello specifico, grazie alle sue caratteristiche innovative e alla sua prevendita in rapida crescita che è stata sottoscritta in eccesso nella prima e nella seconda fase dopo il lancio. Ora, nella terza fase in corso ha raccolto oltre $3,2 milioni in breve tempo.

RenQ Finance offre una gamma di servizi DeFi, tra cui una soluzione all-in-one per requisiti di trading, compatibilità cross-chain, trading ad alta leva finanziaria e un portale di governance per le modifiche al protocollo. 

L’esclusivo modello di infrastruttura della piattaforma, che combina tecnologie on-chain e off-chain, consente liquidità di livello istituzionale e trading senza slippage su un exchange decentralizzato.

Ma perchè RENQ potrebbe superare Bitcoin? Il motivo principale per cui RENQ potrebbe sovraperformare Bitcoin nel 2023 è il suo potenziale per diventare un leader nello spazio DeFi. 

ome sappiamo, la domanda di servizi DeFi è aumentata in modo significativo nell’ultimo anno ed è probabile che questa tendenza continui. In questo caso, RenQ Finance ha dimostrato di essere un progetto molto promettente con solide capacità tecnologiche e una chiara tabella di marcia per la crescita futura.

Inoltre, RenQ Finance offre una piattaforma decentralizzata per il trading e l’accesso a vari prodotti finanziari. Il suo approccio multi-chain consente una maggiore interoperabilità, mentre l’utilizzo di una soluzione di scalabilità Layer 2 garantisce bassi costi di transazione e tempi di elaborazione rapidi. 

Inoltre, RenQ Finance è stata recentemente sottoposta a un audit di sicurezza da parte di CertiK, una delle principali società di sicurezza blockchain, che ha ulteriormente rafforzato la fiducia degli investitori nella sicurezza e nella protezione del progetto.

Dato che RenQ Finance offre una gamma di servizi DeFi ed è ben posizionata per capitalizzare questa tendenza, è probabile che beneficerà dell’aumento della domanda per i suoi servizi, portando a un aumento della domanda per la sua criptovaluta nativa, RENQ.

Sandbox e la partnership con Ledger Enterprise

Verso la fine della settimana scorsa, The Sandbox ha annunciato di aver stretto una partnership con Ledger Enterprise per offrire sicurezza scalabile e gestione della tesoreria al metaverso.

Inoltre, lavorando insieme le due società dovrebbero rendere più facile per i marchi connettersi con il metaverso. Ad ogni modo, la partnership tra Ledger Enterprise e The Sandbox coprirà una varietà di argomenti. Tra questi, vediamo, l’aggiunta di The Sandbox su Ledger Enterprise nella categoria delle applicazioni decentralizzate. 

Ciò consentirà ai marchi di possedere e utilizzare LAND dall’ecosistema del metaverso. Poi, i due costruiranno sinergie per aiutarsi a vicenda a crescere. Inoltre, Ledger Enterprise consiglierebbe The Sandbox ai suoi clienti che stanno cercando di entrare nello spazio del metaverso. 

The Sandbox, d’altra parte, consiglierà ai suoi proprietari di LAND di esplorare le loro opzioni in Ledger Enterprise. La versione desktop di Ledger Live includerà un widget dal metaverso di The Sandbox.

Infine, tutti i token non fungibili (NFT) verranno migrati su un portafoglio sicuro su Ledger Enterprise che offre un ulteriore livello di sicurezza, proteggendo così gli utenti e le loro risorse digitali dalle minacce moderne. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick