HomeTradingUltime notizie sul prezzo della crypto Avalanche (AVAX): in aumento lo slancio...

Ultime notizie sul prezzo della crypto Avalanche (AVAX): in aumento lo slancio rialzista

Come sta performando il prezzo della crypto Avalanche (AVAX)? Prosegue lo slancio rialzista degli ultimi giorni? E quali previsioni per il futuro? Di seguito tutte le risposte. 

Ricordiamo Avalanche è una blockchain decentralizzata open source proof of stake con funzionalità di contratto intelligente. AVAX, invece, è la criptovaluta nativa della piattaforma.

Sale il prezzo della crypto Avalanche (AVAX) a $17,06

L’analisi del prezzo della crypto Avalanche (AVAX) è in forte rialzo nelle ultime ore, con i rialzisti che spingono il prezzo al rialzo di oltre l’1,44%. Nello specifico, lo slancio rialzista è stato guidato da un aumento della domanda per l’asset digitale, con molti investitori che cercano di capitalizzare il suo potenziale. 

La forte pressione all’acquisto ha spinto il prezzo di Avalanche fino al massimo di $18, sfondando il precedente livello di resistenza di $17,06. Il prezzo è in costante aumento da ieri, quando veniva scambiato a un massimo di $16. 

Il mercato di oggi ha iniziato a essere scambiato a $17,06 al momento della scrittura. Tuttavia, una mossa in entrambe le direzioni potrebbe innescare il passo successivo della crypto, poiché il prezzo di Avalanche si trova ora in una zona di breakout.

Quindi, i rialzisti devono prestare attenzione perché una mossa ribassista potrebbe rendere illegittima la tendenza rialzista. Ad ogni modo, per essere ancora più precisi, l’analisi dei prezzi Avalanche di 1 giorno rivela che la coppia AVAX/USD viene scambiata in un intervallo ristretto tra i livelli di $17,08 e $17,06.

I rialzisti hanno il controllo del mercato dall’apertura di ieri, il che potrebbe essere un’indicazione di un ulteriore slancio rialzista nei prossimi giorni. Anche se, la volatilità è in aumento, il che è una notizia positiva per gli offerenti che anticipano i futuri sviluppi dei prezzi. 

I rialzisti controllano il prezzo della crypto Avalanche (AVAX) 

Le bande di Bollinger superiori sono attualmente a $10,014 e quelle inferiori sono scambiate a $6,640. Anche la convergenza e la divergenza della media mobile (MACD) nel grafico dei prezzi a 1 giorno è in verde, a indicare uno slancio rialzista.

grafico prezzo avax

Queste indicazioni suggeriscono che i rialzisti hanno saldamente il controllo del mercato e potrebbero continuare a spingere i prezzi più in alto se riescono a superare il livello di resistenza. L’indice di forza relativa (RSI) viene scambiato a 50,62, il che indica che il mercato non è né ipervenduto né ipercomprato.

Anche il grafico dei prezzi a 4 ore AVAX/USD ci dà prova del fatto che i rialzisti hanno saldamente il controllo. La coppia AVAX/USD ha puntato al livello di $17,06 in questa mossa, che è l’attuale livello di trading al momento della stesura. 

Il livello di supporto chiave da tenere d’occhio sarà $16,43, mentre il livello di resistenza chiave sarà $17,15. Ulteriori movimenti nel volume degli scambi potrebbero anche fornire ulteriori indizi su dove potrebbe andare il prezzo dopo. 

Inoltre, anche gli indicatori tecnici confermano il trend rialzista, con il Relative Strength Index (RSI) che sale sopra quota 60. L’indicatore di convergenza e divergenza della media mobile (MACD) nel grafico dei prezzi a 4 ore indica che il prezzo di Avalanche sta guadagnando slancio, mentre la linea in rapido movimento attraversa la linea del segnale. 

Inoltre, la banda di Bollinger superiore è ora a $17,748, mentre la banda inferiore è attualmente a $16,544. In conclusione, finché i rialzisti saranno al comando, prevediamo che il mercato aumenterà ulteriormente nel prossimo futuro. 

Tuttavia, un ulteriore potenziale di rialzo si presenterà se i rialzisti riusciranno a rompere il livello di resistenza di $17,15 nei prossimi giorni. Tuttavia, se invece i ribassisti riuscissero a rompere il livello di supporto di $16,43, potremmo vedere una correzione del prezzo.

Joe DEX e l’influenza su AVAX a breve termine 

Come sappiamo, Avalanche (AVAX) ha lottato per ottenere utenti sul suo protocollo negli ultimi mesi. In questo senso, le dApp sulla rete Avalanche potrebbero essere in grado di aiutare il protocollo a migliorare la sua situazione attuale man mano che vedono progressi. 

Ad esempio, Trader Joe, uno dei DEX più popolari sulla rete Avalanche, ha assistito a un enorme aumento di volume nelle ultime settimane, secondo i dati. Infatti, il volume generato sulla piattaforma ha raggiunto un massimo di $100 milioni durante questo periodo.

Insieme a ciò, nell’ultima settimana c’è stato un aumento del 22,13% nel numero di portafogli unici sulla rete TraderJoe secondo DappRadar. Inoltre, anche altre dApp popolari sulla rete Avalanche, come Benqi e GMX, hanno assistito a un simile picco di attività.

Tuttavia, al momento, la popolarità di queste dApp non è sufficiente per aumentare gli utenti attivi giornalieri sulla rete Avalanche. Secondo i dati di Dune Analytics, il numero di indirizzi attivi giornalieri sulla rete è sceso da 340,000 a 238,000 nell’arco degli ultimi tre mesi.

Questo calo dell’attività ha avuto un impatto sul TVL di Avalanche che è sceso da $958 milioni a $827,29 milioni nell’ultimo mese. Di conseguenza, anche le entrate generate da Avalanche hanno risentito della mancanza di attività sulla rete.

Secondo i dati, infatti, le entrate sono diminuite del 16% nella settimana. Cumulativamente, la cifra complessiva delle entrate raccolte dal protocollo, al momento della stesura, era di $606,600.

avalanche network

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick