HomeCriptovaluteIl crypto exchange Bitget inaugura una partnership con Space and Time per...

Il crypto exchange Bitget inaugura una partnership con Space and Time per una maggiore sicurezza

Uno dei più grandi exchange di crypto copy trading al mondo, Bitget, ha annunciato una partnership strategica con SxT, Space and Time, leader, a sua volta, nel data warehousing decentralizzato.

Questa collaborazione consentirà a Bitget di offrire ai propri utenti una trasparenza assoluta delle operazioni di scambio con un audit trail verificabile a prova di manomissione di dati e calcoli.

Bitget è il primo exchange crypto centralizzato a sfruttare un data warehouse decentralizzato. La piattaforma Space and Time fornirà agli utenti Bitget prove verificabili che l’exchange detenga le risorse che afferma di possedere per conto dei suoi clienti. 

Gli utenti di Bitget avranno anche piena trasparenza sull’attività, la liquidità, le attività e le passività dello scambio con la certezza che i dati e i calcoli che alimentano lo scambio siano accurati e non siano stati manomessi.

Bitget: le partnership di successo del crypto exchange

Bitget, fondato nel 2018, è un exchange di criptovalute leader a livello mondiale con servizi di trading di future e copy trading come caratteristiche principali.

Servendo oltre 8 milioni di utenti in più di 100 Paesi e regioni, l’exchange si impegna ad aiutare gli utenti a fare trading in modo più intelligente fornendo una soluzione di trading one-stop sicura. 

L’exchange invoglia le persone ad abbracciare le criptovalute anche attraverso collaborazioni con partner di livello, tra cui il leggendario calciatore argentino Lionel Messi, la Juventus, la principale squadra di calcio italiana, e l’organizzatore ufficiale di eventi eSports PGL. 

Secondo CoinGecko, Bitget è attualmente uno dei primi 5 exchange di trading di future e una delle prime 10 piattaforme di trading spot.

Sul sito di Bitget è possibile accedere alla Proof of Reserves nella quale si dimostra agli utenti che la piattaforma è full-reserve ovvero che, i beni dei clienti, siano sempre prelevabili e che non siano stati invece prestati o reinvestiti. 

La Proof of Reserves (“PoR”) di Bitget, che utilizza il metodo Merkle Tree con verifica crittografica, confermerà anche che le risorse degli utenti archiviate sulla piattaforma siano salvaguardate.

Per supportare un’ulteriore trasparenza, l’exchange dunque lavorerà con Space and Time, che consente a Bitget di fornire prove di contabilità e assicurare ai propri utenti che tutte le operazioni di scambio sono valide e verificabili. Il coefficiente di riserva totale è del 231% secondo i dati al 6 marzo 2023, il che significa che Bitget detiene oltre il 100% delle attività totali degli utenti divise tra BTC, ETH, USDT e USDC.

Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget, ha affermato:

“Bitget si sforza di essere la piattaforma di trading globale all-in-one e la nostra partnership con Space and Time evidenzia il nostro impegno in tal senso.Più che mai, gli utenti vogliono vedere trasparenza dagli scambi. Bitget è il primo a lavorare per la trasparenza della prova della contabilità e delle operazioni attraverso lo spazio e il tempo. Miriamo a ispirare le persone ad abbracciare le criptovalute con maggiore protezione, trasparenza e sicurezza, che fungono da pilastri per la costruzione di una solida piattaforma”.

Il nuovo partner Space and Time

Space and Time è il primo data warehouse decentralizzato nativo di Web3 che unisce dati on-chain e off-chain a prova di manomissione per fornire casi d’uso aziendali a contratti intelligenti. 

Space and Time ha sviluppato una nuova crittografia chiamata Proof of SQL™ che consente agli sviluppatori di collegare l’analisi direttamente agli smart contract, aprendo una vasta gamma di nuovi potenti casi d’uso e logica aziendale basata sulla tecnologia blockchain. 

È costruito da zero come piattaforma di dati multichain per sviluppatori Web3 nei servizi finanziari, GameFi, DeFi o qualsiasi progetto che richieda analisi di nuova generazione.

Nate Holiday, CEO e co-fondatore di Space and Time, ha affermato:

“Space and Time sta gettando le basi per un’economia finanziaria verificata e trasparente. Siamo entusiasti di lavorare con Bitget per fornire prove leader di mercato per la contabilità e la verificabilità delle operazioni. Questa partnership segna una nuova era di trasparenza per le imprese centralizzate”.

Bitget sfrutterà il data warehouse Space and Time per eseguire calcoli verificabili rispetto a dati verificabili on-chain e off-chain. La trasparenza abilitata da Space and Time aiuterà Bitget a rafforzare la fiducia che ha costruito con la sua crescente base di utenti mentre continua ad espandere la sua offerta di prodotti per diventare una soluzione di investimento one-stop.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick