HomeTradingAnalisi, prezzi e news in merito alle crypto Axie Infinity (AXS), Celo...

Analisi, prezzi e news in merito alle crypto Axie Infinity (AXS), Celo (CELO) e Litecoin (LTC)

Axie Infinity (AXS), Celo (CELO) e Litecoin (LTC): come stanno performando le rispettive crypto? Si prevedono fasi rialziste o ribassiste? Uno sguardo approfondito di seguito in merito alla loro analisi. 

Focus sulle crypto Axien Infinity (AXS), Celo (CELO) e Litecoin (LTC)

Ricordiamo che Axie Infinity è un videogioco basato su blockchain, ispirato alle dinamiche di Pokémon o Tamagotchi. Infatti, consente ai giocatori di collezionare, allevare, scambiare e far combattere tra loro creature basate su token, note come Axies.

Celo, invece, è una piattaforma che funge da infrastruttura di pagamento globale per le criptovalute e mira agli utenti mobili. A tal fine, l’obiettivo di Celo è che l’attività finanziaria sia accessibile a chiunque a livello globale, grazie alla possibilità di inviare pagamenti da e verso qualsiasi numero di telefono nel mondo.

Litecoin (LTC), infine, è una crypto peer-to-peer ed un progetto di software open source rilasciato con licenza MIT/X11.

Il prezzo della crypto Axie Infinity (AXS) aumenterà di nuovo? Non performa bene come CELO, ma meglio di LTC

Il prezzo di AXS ha guadagnato il 15,34% nelle settimane precedenti e ha tentato di riconquistare la soglia dei $10,00. Tuttavia, il tentativo non ha avuto successo e il prezzo AXS ha visto la prenotazione di profitti dall’ostacolo EMA a 50 giorni.

Il prezzo di Axie Infinity difende il supporto di $7,00 e mostra un rimbalzo decente, il quale denota che gli acquirenti sono attivi ai livelli inferiori. Tuttavia, i prezzi mancano di slancio al rialzo e si prevede di vedere exchange di range bound prima di decidere l’ulteriore direzione. 

Il prezzo di Axie Infinity è stato scambiato a $8,47 con un aumento intraday dell’1,44% e un rapporto tra volume e capitalizzazione di mercato a 0,0658. La coppia AXS/BTC viene scambiata a $0,0003050 con un ribasso infragiornaliero del -0,33%, che mostra una divergenza minore tra le due coppie. 

A metà gennaio, il prezzo di AXS ha assistito a un massiccio aumento del volume degli acquisti e anche i prezzi hanno ripreso slancio positivo. Successivamente, i prezzi sono aumentati circa dell’80% in una settimana e hanno superato l’ostacolo di $10,00 con un forte slancio. 

Tuttavia, il rally si è fermato vicino a $14,00 e ha formato un pattern di candele a stella cadente ribassista.

grafico prezzo axs

Dunque, il prezzo di Axie Infinity è attualmente scambiato al di sotto dell’EMA a 50 e 200 giorni, mostrando una tendenza al ribasso su base posizionale. 

Tuttavia, se i rialzisti riuscissero a spingere il prezzo di AXS sopra i $10,00, potremmo aspettarci un ulteriore slancio verso l’alto, che potrebbe portare Axie Infinity ai massimi precedenti.

D’altra parte, se il prezzo AXS scende al di sotto del supporto di $7,00, gli orsi potrebbero provare a trascinare i prezzi ulteriormente verso il minimo annuale a $5,84. Gli indicatori tecnici, come il MACD, hanno generato un crossover positivo che indica che il rialzo continuerà ancora per un po’ di tempo. Inoltre, l’RSI denota che i prezzi sono nel territorio neutrale e si aspetta un consolidamento.

Celo: cosa aspettarsi per il futuro dalla crypto? 

Il prezzo odierno di Celo è di $0,66, con un aumento registrato nelle ultime 24 ore del 7%. Performance negative, però, rispetto al picco dell’ultima settimana. Ha, inoltre, un’offerta circolante pari a 491.531.934 CELO e un’offerta massima di 1.000.000.000 CELO monete.

Neanche un mese fa, il prezzo della crypto era di $0,76, classificato al 99° posto tra tutti gli asset crittografici in base ai dati più recenti raccolti. CELO ha una capitalizzazione di mercato di $377,126,245 con un’offerta di circolazione di 487,448,202.

Nello specifico, il 13 febbraio 2023, diciotto indicatori di analisi tecnica hanno registrato segnali rialzisti, ma anche dieci segnali ribassisti. L’indice Fear & Greed mostra 50 (neutro) sugli indicatori tecnici. 

Non solo, un totale di 18/30 (60%) giorni verdi sono stati registrati per CELO negli ultimi 30 giorni, con una volatilità dei prezzi del 7,57%. Dunque, una previsione ottimista potrebbe suggerire che questo sia un buon momento per acquistare CELO, ma solo con alcune condizioni, di seguito elencate, da parte degli investitori. 

Ad ogni modo, le prestazioni del settore delle criptovalute influenzano fortemente il futuro di CELO. Investire in questa crypto, nello specifico, richiede la giusta strategia e i profili di rischio asimmetrici non sono adatti per investire in CELO. 

Rimane un ottimo investimento se si è finanziariamente sicuri e si ha una tolleranza al rischio elevata. Infatti, oltre alla sua natura speculativa, CELO è anche un settore che offre esposizione alla tecnologia globale.

Ancora una volta, CELO è supportato da stablecoins e, poiché CELO faceva parte dell’evento Google Launchpad, ha rapidamente guadagnato un’immensa popolarità.

Come parte della missione di CELO, la crypto fornirà servizi finanziari come trasferimenti peer-to-peer e consentirà agli utenti di pagare sui siti dei commercianti. CELO ha raggiunto la top 50 per volume di capitalizzazione di mercato in meno di quattro mesi. Fondata da grandi imprese e aziende, CELO porterà aggiornamenti più significativi in ​​​​futuro. 

Focus in merito al prezzo di Litecoin (LTC) 

Nelle ultime sessioni interne al mercato crypto, perlopiù ci sono state mosse positive per Bitcoin, Ethereum, Ripple e Litecoin (LTC) rispetto al dollaro USA. 

In precedenza, LTC ha formato una base sopra il livello di $85 e ha dunque iniziato un nuovo aumento. 

Inoltre, c’è stato un chiaro movimento sopra i livelli di resistenza di $88 e $90. Durante l’aumento, si è verificata una rottura al di sopra del livello di ritracciamento di Fib del 50% del movimento al ribasso dallo swing high di $96,11 al minimo di $85,66. 

Il prezzo di LTC è ora scambiato sopra $88 e la media mobile semplice 55 (4 ore). In più, al rialzo, il prezzo sta affrontando una resistenza vicino al livello di $92. Tuttavia, c’è anche una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con la resistenza a $92 sul grafico a quattro ore della coppia LTC/USD. 

Vediamo che la linea di tendenza è vicina al livello di ritracciamento di Fib del 61,8% del movimento al ribasso dello swing high di $96,11 al minimo di $85,66. Ad ogni modo, un movimento al di sopra del livello di $92 potrebbe spingere il prezzo verso il livello di $95. 

Dunque, in conclusione, si può affermare che la prossima grande resistenza si trova vicino al livello di $100. Di conseguenza, ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso il livello di $112. 

grafico prezzo litecoin

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick