HomeCriptovaluteARK Invest acquista azioni Coinbase, nonostante i problemi con la SEC

ARK Invest acquista azioni Coinbase, nonostante i problemi con la SEC

Ultimamante la società di investimenti ARK Invest ha acquistato una serie di azioni dell’exchange Coinbase, nonostante il recente problema avuto con la Security and Exchange Commission (SEC). 

ARK Invest punta sull’exchange Coinbase sebbene stia risolvendo problemi con la SEC

ARK Invest, la società di gestione degli investimenti fondata da Cathie Wood, è nota per la sua strategia di investimento ad alta convinzione che si concentra sull’innovazione dirompente. 

L’azienda è balzata nuovamente agli onori della cronaca per aver celebrato la Giornata internazionale dei lavoratori del 1° maggio 2023 con un importante acquisto di azioni dell’exchange di criptovalute Coinbase.

Secondo una notifica agli investitori, ARK Invest ha acquistato un totale di 168.869 azioni Coinbase, per un valore di circa 8,5 milioni di dollari, per tre dei suoi fondi negoziati in Borsa. 

L’ARK Innovation ETF, l’ARK Next Generation Internet ETF e il Fintech Innovation ETF hanno ricevuto ciascuno una parte dell’acquisto.

Questa mossa di ARK Invest è significativa per diversi motivi. In primo luogo, dimostra la continua fiducia della società nel futuro delle criptovalute e della tecnologia blockchain.

Cathie Wood, fondatrice di ARK Invest, è stata una convinta sostenitrice del Bitcoin e degli altri asset digitali, affermando che sono una “soluzione in cerca di un problema” e che hanno il potenziale per rivoluzionare diversi settori.

In secondo luogo, l’acquisto di azioni di Coinbase è una chiara indicazione che ARK Invest crede nel potenziale a lungo termine dell’exchange. Coinbase è uno degli exchange più grandi e affidabili al mondo, con oltre 56 milioni di utenti registrati e 223 miliardi di dollari di asset sulla piattaforma. Inoltre, la ormai non più recente quotazione di Coinbase al NASDAQ ha portato ancora più attenzione al settore delle criptovalute e ha contribuito a legittimarla agli occhi degli investitori tradizionali. 

Investendo in Coinbase, ARK Invest scommette sulla continua crescita del mercato delle criptovalute e sulla crescente adozione degli asset digitali da parte degli investitori sia retail che istituzionali.

L’acquisto di azioni di Coinbase da parte di ARK Invest rappresenta inoltre una spinta significativa per l’exchange, in quanto arriva in un momento in cui Coinbase sta affrontando la crescente concorrenza di altre borse di criptovalute come Binance e Kraken.

L’investimento di ARK Invest fornirà probabilmente a Coinbase le risorse necessarie per continuare ad ampliare la sua offerta e mantenere la sua posizione di leader del settore.

Gli investimenti di ARK Investment sulle crypto e sul settore tecnologico

Vale la pena notare che l’acquisto di azioni di Coinbase da parte di ARK Invest non è l’unico investimento legato alle criptovalute che la società ha effettuato di recente.

Nel febbraio 2023, la società ha annunciato di aver investito 300 milioni di dollari nel Grayscale Bitcoin Trust, diventando così uno dei maggiori investitori istituzionali nel trust.

ARK Invest ha investito anche in altre tecnologie dirompenti come i veicoli elettrici, la genomica e la robotica, e la sua strategia di investimento ad alta convinzione ha portato a rendimenti significativi per i suoi investitori. 

L’ARK Innovation ETF, fiore all’occhiello dell’azienda, ad esempio, ha registrato un rendimento di oltre il 1.400% dalla sua nascita nel 2014, superando significativamente l’indice S&P 500.

ARK Investment Management è nota per la sua strategia di investimento ad alta convinzione, che si concentra sull’innovazione dirompente in vari settori, tra cui l’alta tecnologia. 

L’azienda ha investito molto in società che stanno guidando i progressi tecnologici e rivoluzionando il nostro modo di vivere e lavorare. Ad esempio, ARK Invest ha investito in società come Tesla, Square e Zoom, che hanno registrato una crescita significativa negli ultimi anni. 

L’ARK Innovation ETF della società, che si concentra sulle aziende high-tech, ha registrato un rendimento superiore al 1.400% dalla sua nascita nel 2014, superando in modo significativo l’indice S&P 500. 

ARK Invest ha investito anche in società che stanno sviluppando nuove tecnologie come il gene editing CRISPR, che ha il potenziale di curare le malattie genetiche, e l’intelligenza artificiale, che si prevede trasformerà diversi settori, tra cui quello sanitario e finanziario. 

Grazie alla sua attenzione per l’innovazione dirompente e alla sua strategia di investimento ad alta convinzione, ARK Invest è ben posizionata per continuare a investire in società che stanno guidando i progressi tecnologici e che offrono agli investitori un potenziale di rendimento significativo.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick