LimeWire, la piattaforma dedicata ai creatori di contenuti e artisti NFT, ha raccolto 17,75 milioni di dollari attraverso la vendita dei suoi token LMWR.
Adesso è tempo di procedere con i prossimi passi di sviluppo.
Summary
LimeWire NFT ha raccolto $17,75 milioni con la vendita di LMWR
LimeWire, la piattaforma che si è rilanciata nel settore degli NFT, ha annunciato di aver raccolto 17.750.000$ dalla vendita di LMWR, il suo token nativo
“La vendita di token #LMWR è stata chiusa e abbiamo raccolto 17.750.000 dollari. Prossimi passi: Come promesso, i token rimanenti saranno bruciati – forniremo i dettagli a breve. Informazioni sul processo di richiesta sono disponibili su http://token.lmwr.com. Il listing sull’exchange (16 maggio) sarà annunciata a breve.”
In pratica, si tratta di una nuova versione di LimeWire, conosciuta in passato come rifugio per il torrenting, quando operava come servizio di file-sharing peer-to-peer negli anni 2000.
Ora, LimeWire NFT si definisce una piattaforma dedicata ai creatori di contenuti, agli artisti ed ai marchi per creare comunità basate sull’appartenenza. In pratica, i creatori possono creare flussi di entrate ricorrenti offrendo ai fan un accesso esclusivo alla loro comunità e al loro percorso come artisti.
Il suo token LMWR funge come moneta di scambio sulla piattaforma e offre ai possessori diversi vantaggi, tra cui il diritto di voto della comunità e l’accesso anticipato al merch.
Grazie alla vendita di LMWR, LimeWire ha raccolto una cifra che gli permetterà di procedere con i suoi prossimi passi di sviluppo incentrati sul suo nuovo marketplace di NFT.
LimeWire NFT e la nuova piattaforma per i creatori di contenuti e artisti
A rilanciare LimeWire ci hanno pensato i nuovi co-CEO della piattaforma, Julian e Paul Zehetmayr, due fratelli austriaci che hanno acquisito i diritti di LimeWire dai precedenti proprietari.
La loro mission è quella di poter sfruttare la nostalgia per trasformare una pietra miliare della cultura degli anni 2000 in un successo del Web3.
E infatti, mentre ora il piano è rendere LimeWire NFT la piattaforma per eccellenza dei creatori di contenuti e artisti, gli Zehetmayr avevano già messo in pratica la loro strategia quando avevano lanciato LimeWire Game.
Anche in quel caso è stata fatta una prima vendita pubblica di LMWR, mentre il gioco che si svolge solo su desktop, chiede ai giocatori di rivisitare il vecchio LimeWire scaricando il maggior numero possibile di brani dei primi anni ’80 (senza colpire un virus). I giocatori che hanno ottenuto i sei punteggi più alti si sono aggiudicati i token LMWR come ricompensa.
Parlando invece della prima ondata di distribuzione di LMWR, la vendita era privata e si è conclusa lo scorso aprile con la raccolta di più di 10 milioni di dollari e col sostegno di musicisti come Deadmau5 e Steve Aoki.
Ad oggi, questo rilancio di LimeWire NFT servirà per lavorare a fianco degli artisti, e per facilitare esperienze musicali esclusive.
Il listing di LMWR sui principali crypto-exchange e il dump del prezzo
Nella giornata di ieri, LMWR è stato listato sui principali crypto-exchange di ByBit, Kraken, KuCoin, Gate.io, Crypto.com, Bitpanda e altri.
“$LMWR è in tempo reale su oltre 5 borse principali. Ora è possibile negoziare LMWR su @Bybit_Official, @krakenfx, @kucoincom, @gate_io, @cryptocom, @Bitpanda_globale e @Bit2Me_Global. Elenco completo qui: http://lmwr.co/exchanges”
Dando uno sguardo a CoinMarketCap, la storia del prezzo di LMWR inizia proprio nella giornata di ieri 16 maggio. LMWR è sbarcato nel mercato al prezzo 1,92$ e ha registrato un dump dell’85% fino a toccare al momento della scrittura 0,29$.
A tal proposito, LimeWire ha spiegato la situazione ai suoi trader più preoccupati, come segue:
“Abbiamo notato alcune preoccupazioni da parte della comunità riguardo al fatto che $LMWR ha mostrato un prezzo di $2 + poi è passato a $0,30 dopo la quotazione sui CEX. Il picco di $2 è stato causato da scambi con volumi molto bassi su Uniswap prima che #LMWR fosse quotato sui CEX, quindi il prezzo di $2 non era rappresentativo.
Qui si può notare che il picco iniziale di 2 dollari si è basato su un volume molto basso, pari a soli 5.000 dollari, causato da piccoli scambi di acquirenti di vendite pubbliche che hanno ricevuto il loro #LMWR ieri sera.”