Revolut, l’app finanziaria globale, lancia il quinto corso crypto nella sua sezione “Impara”, dedicato a Avalanche (AVAX).
Summary
Revolut e il quinto corso crypto su Avalanche (AVAX)
Per i clienti dell’app finanziaria globale di Revolut del Regno Unito e del SEE (Spazio Economico Europeo), è stato appena lanciato il quinto corso crypto su Avalanche (AVAX).
E infatti, accedendo nella sezione dedicata “Impara”, i clienti Revolut potranno scoprire di più sulla blockchain ecologica di Avalanche, progettata sia per gli sviluppatori Web3 che per le aziende.
Non solo, il corso spiegherà anche come funziona il token nativo della piattaforma Avalanche, AVAX, che è una delle ultime criptovalute offerte alla community crypto di Revolut.
Ecco l’annuncio sul social dei crypto-lovers, Twitter:
“Una valanga è in arrivo! È arrivato il nostro nuovo corso Crypto Learn, che mette in evidenza Avalanche e il suo token nativo, AVAX. Completa le lezioni per guadagnare token AVAX mentre impari! Disponibile nel Regno Unito e nel SEE. Non è regolamentato o protetto. Il valore può scendere. Le tasse possono essere pagate sui guadagni”
Oltre ad imparare, Revolut premia i clienti che testano la loro esperienza sulle criptovalute con un massimo di € 15 da tutti i corsi, in diversi token.
Revolut e il nuovo corso crypto su Avalanche: come funziona?
Come accennato, Avalanche è il quinto corso crypto lanciato da Revolut, dopo quelli di Crypto Basics, Polkadot, 1Inch e un corso bonus Polkadot.
In generale, i corsi “Impara” di Revolut sono stati creati per aiutare i clienti a migliorare la loro conoscenza delle criptovalute e degli argomenti correlati, tra cui blockchain, token e protocolli più popolari.
Non solo, nell’ultimo anno, questi corsi hanno consolidato il proprio ruolo nel trasformare il gergo tecnico delle criptovalute in informazioni più accessibili per un pubblico più ampio, principalmente tra GenZ e Millennials.
E infatti, l’impatto della funzionalità è stato riconosciuto anche dalla seconda edizione del Pulse Report, pubblicato dalla società di consulenza FinTech 11FS. “Impara” di Revolut è stata scelta come ”top cryptocurrency star” nel 2022 per il suo “approccio semplice e divertente”.
Per quanto riguarda Avalanche, il nuovo corso crypto di Revolut prevede due lezioni così strutturate:
- Lezione 1: Introduzione ad Avalanche – I clienti scopriranno cos’è il protocollo di consenso Avalanche e come funziona. Inoltre, la lezione spiega in che modo Avalanche differisce dalle altre blockchain.
- Lezione 2: Come scala Avalanche? I partecipanti impareranno a conoscere il concetto di sottorete e in che modo i modelli di ridimensionamento di Avalanche possono contribuire all’ecosistema crypto senza un aumento proporzionale delle tariffe del gas.
La conoscenza alla base degli investimenti
Conoscere come funzionano i progetti crypto su cui poi si vuole investire, è per Revolut una vera missione.
A tal proposito, Mazen Eljundi, Global Business Head of Crypto di Revolut, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di continuare la nostra missione di rendere il complesso mondo della tecnologia blockchain più accessibile a tutti. Abbiamo accolto centinaia di migliaia di nuovi utenti a bordo del nostro programma ‘Impara’ solo nell’ultimo mese.
L’interesse per i contenuti educativi su web3 continua ad aumentare a un ritmo promettente e incoraggiante. Questo sarà il quinto corso che offriamo ai nostri utenti e ne avremo molti altri in uscita nei prossimi mesi.
Il nostro impegno a fornire un’istruzione di alta qualità sui più recenti protocolli blockchain è più forte che mai e siamo entusiasti di vedere l’impatto che i nostri corsi stanno avendo sulla comprensione e l’adozione di questa tecnologia innovativa da parte dei nostri utenti”.
L’app di finanza globale, con 29 milioni di clienti nel mondo, ha lanciato a metà aprile anche “Raccolte”, un nuovo servizio di investimento che presenta 12 collezioni che raggruppano oltre 100 token.
Attraverso il nuovo modo di fare investimenti, gli utenti di Revolut potranno scegliere se acquistare un’intera raccolta e distribuire così il proprio investimento in modo uniforme tra tutti i token della collezione.