HomeCriptovaluteIl co-founder di Cardano sostiene che Ethereum Classic (ETC) sia ora una...

Il co-founder di Cardano sostiene che Ethereum Classic (ETC) sia ora una scam

Il co-founder di Cardano, Charles Hoskinson, ha rilasciato dei suoi commenti su Twitter in merito a Ethereum Classic (ETC), definendola ora una scam.

Charles Hoskinson di Cardano definisce il progetto crypto di Ethereum Classic uno scam

Direttamente sul social dei crypto-lovers, Twitter, Charles Hoskinson, co-fondatore di Cardano, ha affermato che il progetto crypto di Ethereum Classic è ora uno scam. 

“ETC è ormai una truffa e il suo unico scopo è quello di permettere ai partecipanti di scaricare su coloro che reclutano con la cieca speranza di un futuro magico che non arriverà mai. Non c’è nessuna tabella di marcia, innovazione, team o visione. 

C’è solo rabbia e tossicità. L’account Twitter è stato costruito grazie ad anni di sforzi e di marketing alla IOG. Non è stato etico infliggere a quei follower un progetto che ora è una truffa. Ergo è ciò che ETC avrebbe dovuto essere e continua a innovare, ha uno scopo, una buona leadership etica e finanziamenti per il futuro.”

L’intervento di Hoskinson arriva in risposta alla pubblicazione del nuovo evento “PoW Summit” che sarà presentato a settembre a Praga, dalla Litecoin Foundation e dalla Cooperative di Ethereum Classic. 

Non solo, Hoskinson interviene anche dopo che nei commenti è stata citata la piattaforma di Ergo, a cui Bob Summerwill, direttore esecutivo della Cooperativa ETC, ha negato la presenza. 

A quanto pare, le affermazioni di Hoskinson di Cardano riferite a ETC sono indirettamente mirate proprio a Summerwill. 

Il fondatore di ADA ha definito quindi il progetto crypto di ETC uno scam, che permette ai partecipanti di guadagnare da chi reclutano, e che ormai non ha più roadmap, innovazione o una solo una vision

Inoltre, Hoskinson ha aggiunto che ciò che muove ETC è solo “rabbia e tossicità”. 

Hoskinson di Cardano e lo sfogo contro il progetto Ethereum Classic a favore di Ergo 

Nello sfogo di Hoskinson, poi, si nomina anche Ergo, una piattaforma di smart contract PoW di nuova generazione che consente nuovi modelli di interazione finanziaria. 

E infatti, agli occhi del fondatore di Cardano, Ergo è ciò che Ethereum Classic avrebbe dovuto essere, con tanto di scopo, voglia di innovare, una buona leadership etica e con finanziamenti per il futuro. 

Chissà dunque se il presente sfogo avesse l’obiettivo di mettere in cattiva luce Ethereum Classic, ma solo per mettere in risalto proprio il progetto crypto di Ergo. 

Ad ogni modo, al PoW Summit a Praga, saranno presenti anche altri grandi nomi di settore crypto come Charlie Shrem, Jameson Lopp, il fondatore di Litecoin Charlie Lee e Caitlin Long di Custodia Bank.

ADA vs. ETC

Provando a mettere a confronto le due crypto Cardano (ADA) e Ethereum Classic (ETC), ecco quali sono le situazioni. 

Cardano (ADA) si trova in 7a posizione per capitalizzazione di mercato che, attualmente, supera i 12,7 miliardi di dollari. Ethereum Classic (ETC), invece, si trova nella 25esima posizione, con un market cap di sopra i 2,5 miliardi di dollari. 

Al momento della scrittura, poi, il prezzo di ADA è di 0,37$, in dump del 6% rispetto al mese scorso. Il prezzo di ETC è invece di 18$, anche lui in dump dell’8% rispetto al mese scorso. 

C’è da dire, però, che a livello di volume di scambi giornalieri, ADA viene scambiato per il doppio di ETC. E infatti, mentre ADA ha un volume di scambio delle ultime 24 ore di quasi 150 milioni di dollari, ETC si trova a 77,5 milioni di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS