HomeCriptovalutePayPal investe in un nuovo servizio di crypto wallet

PayPal investe in un nuovo servizio di crypto wallet

Con una mossa significativa verso l’adozione dei beni digitali e la rivoluzione del Web3, il gigante dei pagamenti PayPal ha annunciato un investimento sostanziale in Magic, un’azienda di portafogli di crypto con sede a San Francisco. 

Il round di finanziamento strategico, guidato da PayPal Ventures, ha raccolto 52 milioni di dollari per Magic, con ulteriori investimenti da parte di Cherubic, Synchrony, KX, Northzone e Volt Capital. 

Quest’ultimo sviluppo evidenzia l’impegno di PayPal nel facilitare l’adozione di massa della tecnologia Web3 e dimostra il riconoscimento della crescente importanza delle criptovalute e delle soluzioni basate sulla blockchain nel panorama finanziario globale.

Magic: la nuova azienda di crypto wallet su cui ha puntato PayPal

Magic, fondata nel 2018 come startup tecnologica, offre un’infrastruttura unica di crypto wallet non custodiale progettata per fornire alle aziende un’esperienza Web3 facile da usare e sicura. 

Sfruttando un kit di sviluppo software (SDK) proprietario, Magic consente ai clienti di creare portafogli senza sforzo utilizzando le loro e-mail, gli account dei social media o gli SMS esistenti.

La semplicità e l’accessibilità della soluzione WaaS (wallet-as-a-service) di Magic l’hanno resa una scelta interessante per le aziende che cercano di abbracciare il mondo delle criptovalute

L’infrastruttura di Magic permette alle aziende di raggiungere milioni di utenti attraverso le loro applicazioni, consentendo un onboarding senza soluzione di continuità per i clienti che sono nuovi all’ecosistema Web3.

La decisione di PayPal Ventures di investire in Magic deriva dal riconoscimento dell’urgente necessità di adottare il Web3 e del ruolo vitale che Magic può svolgere in questo processo.

Alan Du, partner di PayPal Ventures, ha sottolineato l’importanza dell’adozione di massa del Web3, lodando Magic per aver fornito una soluzione sicura e semplice che facilita questa transizione. 

Du ritiene che il servizio di creazione di portafogli di Magic consentirà ai marchi globali di esplorare e abbracciare efficacemente il crescente numero di casi d’uso del Web3.

Con il sostegno di PayPal, Magic è ben posizionata per accelerare l’adozione della tecnologia blockchain semplificando l’esperienza dell’utente e garantendo la sicurezza delle transazioni in criptovaluta. 

Questa collaborazione tra PayPal, leader nel settore dei pagamenti, e Magic, fornitore di portafogli di criptovalute all’avanguardia, ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui individui e aziende interagiscono con gli asset digitali.

Le prospettive future di Magic

Il successo e la crescita di Magic sono evidenti nei suoi capisaldi. L’azienda ha già facilitato la creazione di oltre 20 milioni di portafogli unici, evidenziando il suo impatto significativo sul panorama Web3. 

Offrendo una soluzione facile da usare e sicura, Magic si è guadagnata la fiducia sia delle aziende che dei singoli utenti alla ricerca di una piattaforma affidabile per la gestione dei propri asset crittografici.

Il round di finanziamento strategico guidato da PayPal Ventures, in cui Magic ha raccolto un totale di 52 milioni di dollari, porta il finanziamento totale dell’azienda a 80 milioni di dollari.

Questo afflusso di capitale consentirà senza dubbio a Magic di migliorare ulteriormente la sua infrastruttura di portafogli, di espandere la sua base di utenti e di continuare la sua missione di promuovere l’adozione di Web3.

La partnership di Magic con PayPal Ventures non solo rappresenta un’importante approvazione per la società di criptovalute, ma riflette anche la più ampia tendenza delle istituzioni finanziarie affermate ad abbracciare la tecnologia blockchain e il potenziale di Web3. 

L’investimento di PayPal Ventures, una filiale di una delle maggiori piattaforme di pagamento digitale al mondo, conferisce a Magic un’impronta di credibilità e convalida il suo approccio alla semplificazione e alla sicurezza dell’esperienza Web3.

La collaborazione tra Magic e PayPal Ventures è molto promettente per il futuro dell’adozione degli asset digitali. 

Man mano che un numero sempre maggiore di aziende e privati riconosce i vantaggi della tecnologia blockchain, la domanda di portafogli di criptovalute sicuri e facili da usare continuerà a crescere. 

L’esclusivo SDK di Magic consente una perfetta integrazione con le piattaforme esistenti, rendendolo una soluzione interessante per le aziende che intendono entrare nello spazio delle criptovalute senza interrompere la loro base di utenti esistente.

Le soluzioni dei portafogli Magic sono in linea con l’etica della decentralizzazione

L’enfasi di Magic sulle soluzioni di portafoglio non custodiali si allinea con l’etica della decentralizzazione e del controllo dell’utente che è al centro del movimento Web3. 

Fornendo agli individui il controllo sulle proprie chiavi private ed eliminando la necessità di affidare a terzi i propri beni, Magic consente agli utenti di assumersi la piena proprietà e responsabilità della propria ricchezza digitale.

L’investimento di Cherubic, Synchrony, KX, Northzone e Volt Capital sottolinea ulteriormente il crescente riconoscimento del potenziale di Magic nel rivoluzionare il panorama dei portafogli di criptovalute. 

Con un finanziamento totale di 80 milioni di dollari, Magic dispone ora delle risorse necessarie per espandere le proprie attività, migliorare la propria tecnologia e promuovere ulteriori innovazioni nello spazio Web3. 

Questo finanziamento probabilmente sosterrà lo sviluppo di nuove caratteristiche e funzionalità, oltre a consentire a Magic di scalare le sue operazioni per soddisfare la crescente domanda dei suoi servizi.

Oltre a facilitare l’adozione di massa di Web3, la partnership tra Magic e PayPal Ventures potrebbe anche aprire la strada a una più ampia accettazione delle criptovalute nell’e-commerce e nelle transazioni online.

La vasta rete di commercianti e utenti di PayPal rappresenta un’opportunità preziosa per Magic di integrare la sua infrastruttura di portafoglio nei processi di pagamento esistenti, rendendo più facile per i privati e le imprese effettuare transazioni utilizzando gli asset digitali.

PayPal Ventures si posiziona come attore lungimirante nel mondo crypto e del Web3

Con l’affermarsi del Web3, le istituzioni finanziarie tradizionali stanno iniziando a comprendere il potenziale di trasformazione della tecnologia blockchain. 

Investendo in Magic, PayPal Ventures non solo diversifica il proprio portafoglio, ma si posiziona anche come attore lungimirante nello spazio degli asset digitali. 

Questa mossa può aiutare PayPal a rimanere all’avanguardia e ad adattarsi al mutevole panorama finanziario, in cui le criptovalute e le applicazioni decentralizzate sono destinate a svolgere un ruolo più significativo.

In conclusione, l’investimento di PayPal in Magic rappresenta un passo significativo verso l’accettazione mainstream del Web3 e l’integrazione delle criptovalute nelle transazioni quotidiane. 

L’infrastruttura di Magic per i portafogli di criptovalute, facile da usare, unita alla vasta portata e all’influenza di PayPal, pone le basi per una nuova era di adozione degli asset digitali. 

Man mano che un numero sempre maggiore di aziende e privati riconosce il potenziale della tecnologia blockchain, partnership come quella tra Magic e PayPal Ventures promuoveranno l’innovazione, favoriranno la fiducia e accelereranno la transizione verso un ecosistema finanziario più decentralizzato.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick