HomeBlockchainEventiSport, Web3 e finanza insieme al Metaforum di Milano il 7 giugno...

Sport, Web3 e finanza insieme al Metaforum di Milano il 7 giugno per un imperdibile evento

COMUNICATO STAMPA

Milano, 1 giugno 2023 – Il prossimo 7 giugno si terrà a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, l’evento Metaforum, giunto alla seconda edizione. L’evento è organizzato dalla società di organizzazione eventi Finlantern e la testata giornalistica The Cryptonomist.

La conferenza coprirà argomenti quali Web3, blockchain, criptovalute e trading, per capire come i brand tradizionali si stanno avvicinando al settore Web3 e in particolare, alcuni panel copriranno l’argomento del connubio tra sport, finanza e blockchain.

Infatti, all’evento Metaforum, saranno presenti anche Cristiana Girelli, calciatrice della Juventus e della nazionale, Regina Baresi, ex calciatrice, Carlotta Sorrenti, fondatrice di Tutto Calcio Femminile, Simone di Sabato, project manager di diversi progetti in ambito crypto e NFT, amministratore delegato dell’azienda Topbusinessweb e Vincenzo Tedeschi, amministratore delegato dell’azienda italiana Directa Sim.

Questi speaker saranno presenti per parlare dell’interesse al settore Web 3 da parte di aziende tradizionali del mondo finanziario e sportivo. 

Sempre rimanendo in tema di calcio e Web 3, durante l’evento si terrà anche la presentazione del metaverso di The Nemesis con la presenza da remoto dell’ex calciatore Alessandro del Piero, che terrà uno speech dal titolo “Metaverso, presentazione del negozio del marchio AirDPStyle, Football Academy e contenuti esclusivi per la carriera”.

Inoltre, tra gli sponsor dell’evento troviamo l’exchange di criptovalute Bitget, sponsor della squadra di calcio della Juventus e della Juventus Woman.

Per partecipare all’evento e visionare il programma completo, il sito ufficiale di riferimento è Metaforummilano.it 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick