HomeCriptovaluteStable CoinCrypto news: Tether è la stablecoin più ricercata al mondo su Google...

Crypto news: Tether è la stablecoin più ricercata al mondo su Google e altro ancora

Crypto news importanti per Tether che, secondo un nuovo studio dei casinò Bitcoin Cryptomaniaks, risulta essere la Stablecoin più ricercata al mondo su Google. 

Di seguito tutti i dettagli. 

Importanti crypto news dallo studio di Cryptomaniaks per Tether 

Come anticipato sopra, secondo lo studio condotto da Cryptomaniaks Tether è la Stablecoin più ricercata al mondo su Google. Nello specifico, l’analisi dei dati di Google Trends è stata condotta su un periodo di 12 mesi per le 100 principali stablecoin secondo CoinMarketCap

Come sappiamo, la stablecoin Tether (USDT) è stata lanciata dalla società con sede a Hong Kong. A partire da settembre 2020, sono stati messi in circolazione oltre 14,4 miliardi di token USDT, con un volume di scambi attuale di $21.345.225.989 USD.

Osservando lo studio, un portavoce di Cryptomaniaks ha commentato:

“Con i governi di tutto il mondo che regolano sempre più le criptovalute, l’interesse per esse continua a crescere. Questi dati sono una visione affascinante dei livelli di interesse per le opzioni crittografiche legate a un’altra valuta. Man mano che il mercato delle criptovalute continua a svilupparsi, sarà interessante vedere quali monete aumenteranno di popolarità e quali lotteranno per mantenere l’interesse.” 

Quali sono le altre Stablecoin più ricercate su Google?

Secondo lo studio, al secondo posto, invece, si trova la stablecoin TRIBE, con il termine “acquista TRIBE” che ha raggiunto il picco nella prima settimana di maggio in termini di ricerca. TRIBE è il token di governance per il protocollo di stablecoin algoritmico FEI e ha una fornitura circolante di 1.000.000.000 di monete TRIBE.

La stablecoin USD si posiziona al terzo posto, con il termine “acquista moneta USD” in aumento soprattutto a maggio. Questa stablecoin è ancorata al dollaro USA con un rapporto di 1:1 e attualmente ha 29.603.455.359 monete USDC in circolazione per i suoi acquirenti.

Andando avanti, vediamo la stablecoin Binance USD (BUSD) che si posiziona al quarto posto tra le stablecoin più cercate su Google a livello globale. Le ricerche del termine “acquista Binance USD” hanno registrato un’esplosione a febbraio, con un volume di ricerca oltre quattro volte superiore alla media. 

Questa stablecoin, ancorata al dollaro USA con un rapporto di 1:1, ha un’offerta circolante di 5.544.850.540 monete BUSD. 

La stablecoin DAI occupa la quinta posizione tra le stablecoin più cercate su Google a livello mondiale.
Al momento, sono in circolazione 4.861.024.127 monete DAI. Questa criptovaluta a prezzo stabile ha una capitalizzazione di mercato attuale di $4.861.635.791 USD. 

Xapo Bank è la prima banca regolamentata a utilizzare Tether (USDT) per i conti in USD

Dopo l’integrazione di USD Coin (USDC), la banca Xapo di Gibilterra si pone come la prima fintech al mondo a utilizzare l’infrastruttura di US Dollar Tether (USDT) per facilitare il trasferimento di dollari USA tra i suoi conti. 

Il team sottolinea che questa integrazione è conforme ai requisiti di MiCA. Secondo l’annuncio ufficiale condiviso dal team di Xapo Bank, la banca inizierà a utilizzare USDT per i trasferimenti dei suoi conti denominati in dollari USA. 

Questa dichiarazione è stata condivisa anche da Gabor Gurbacs di VanEck, che agisce come consulente per Tether Limited. 

Di conseguenza, Xapo Bank diventa la prima istituzione bancaria regolamentata a sostituire il tradizionale sistema di scambio delle informazioni SWIFT con “stablecoin rails” per effettuare operazioni più veloci, trasparenti ed efficienti in termini di risorse.

Seamus Rocca, CEO di Xapo Bank, sottolinea l’importanza di questa integrazione per l’intero segmento bancario in Europa e in altre regioni, dichiarando quanto segue:

“Xapo Bank è l’unica banca regolamentata al mondo che offre un conto in USD con binari di stablecoin. Si tratta di un’offerta unica che combina la conformità e la sicurezza di una banca tradizionale con la velocità, l’efficienza e l’ampiezza di utilizzo di USDT. Aumentando le nostre opzioni di pagamento ferroviario, ci impegniamo a eliminare i processi di deposito e prelievo tempestivi e spesso costosi nelle banche normali. Stiamo consentendo ai nostri membri di aumentare la loro ricchezza e l’accesso e di spenderli in modo continuo.”

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick