HomeCriptovaluteCrypto news: prezzi e performance delle monete Avalanche (AVAX), Litecoin (LTC) e...

Crypto news: prezzi e performance delle monete Avalanche (AVAX), Litecoin (LTC) e Velo

Crypto news nel comparto blockchain: come stanno performando le monete Avalanche (AVAX), Litecoin (LTC) e Velo? 

Vediamo di seguito una panoramica in merito ai prezzi attuali e alle previsioni future. 

Nereus Finance pioniera nell’uso di Aegis per supportare Avalanche

Il team Lossless ha di recente annunciato l’espansione delle proprie attività. Infatti, il sistema di monitoraggio degli smart contract Aegis offriva supporto a sei blockchain: Ethereum, BNB Chain, Polygon, Fantom, Elysium e Harmony.

Ora, è stato aggiunto il supporto per la settimana blockchain: Avalanche. Come sappiamo, l’integrazione di un ulteriore supporto per una blockchain rappresenta un passo importante per qualsiasi piattaforma.

Alex, co-fondatore e CEO di Nereus Finance, ha dichiarato in merito quanto segue:

“Attraverso le innovative soluzioni finanziarie di Nereus Finance e la solida sicurezza fornita da Lossless Aegis, stiamo stabilendo un nuovo standard di affidabilità e sicurezza per gli utenti sulla blockchain di Avalanche. Insieme ci impegniamo a creare un ecosistema che protegga le risorse digitali e riduca i rischi potenziali.”

Dunque, la collaborazione rappresenta la visione condivisa di responsabilizzare le persone nel loro percorso finanziario, consentendo loro di effettuare transazioni, prendere prestiti e concedere prestiti in tutta tranquillità.

L’obiettivo è quello di promuovere un ambiente sicuro e prospero in cui gli utenti possano esplorare appieno il potenziale della finanza decentralizzata.

Focus sul prezzo della crypto Litecoin (LTC): il confronto con Avalanche e Velo 

Il prezzo di LTC di recente ha scambiato a un livello di supporto cruciale, il cui superamento o rottura potrebbe avere un impatto significativo sulla tendenza futura.

Infatti, una rottura al di sotto del supporto di cui sopra invaliderebbe una struttura rialzista che è stata in vigore per un anno. D’altra parte, un rimbalzo forte potrebbe portare a un altro tentativo di superare la soglia dei $100. 

Di conseguenza, l’analisi di LTC suggerisce una situazione mista, ma con una leggera inclinazione ribassista.

Come sappiamo, il prezzo ha registrato un calo da aprile, quando è stato respinto dalla zona di resistenza orizzontale a $100. Da allora, il prezzo ha formato un massimo inferiore, confermando quella zona come resistenza e provocando un ulteriore declino.

In ogni caso, l’RSI (Relative Strength Index) mostra una tendenza ribassista, confermando la possibilità di una rottura. 

Ricordiamo che l’RSI è un indicatore di momentum utilizzato dai trader per valutare se un mercato è ipercomprato o ipervenduto, consentendo loro di prendere decisioni di accumulo o vendita di un asset.

I rialzisti hanno un vantaggio quando la lettura dell’RSI è superiore a 50 e la tendenza è al rialzo, mentre il contrario è vero quando la lettura è inferiore a 50. Attualmente, l’indicatore RSI è sceso al di sotto di 50 e continua a diminuire, indicando una tendenza ribassista.

Il prezzo della crypto Velo in aumento: i dettagli 

In base agli ultimi dati, vediamo che il prezzo della crypto Velo (VELO) ha registrato un aumento oggi. Attualmente, infatti, il prezzo di Velo è di 0,00289580 USD, con un volume di trading delle ultime 24 ore pari a $2.502.917,05.

Ciò rappresenta un aumento del prezzo del 6,92% nelle ultime 24 ore e un aumento del 7,28% nell’arco di 7 giorni. Ricordiamo che, con una fornitura circolante di 7,4 miliardi di VELO, Velo ha una capitalizzazione di mercato di 21.373.366 USD.

Inoltre, il volume di trading giornaliero di Velo (VELO) nelle ultime 24 ore è di 2.502.917 USD, che indica un aumento del 178,00% rispetto al giorno precedente, evidenziando un recente aumento dell’attività di mercato.

Tuttavia, dobbiamo notare che il massimo storico raggiunto da Velo (VELO) è di 2,29 USD, registrato il 8 marzo 2021, più di due anni fa. A confronto, il prezzo attuale è inferiore del 99,87% rispetto al massimo storico.

Ad ogni modo, nel confronto con altre criptovalute, la performance di prezzo di Velo mostra un aumento del 7,30% nell’arco di 7 giorni, che è inferiore al tasso di crescita del 11,00% del mercato globale delle criptovalute, ma superiore al 1, 00% di aumento delle valute nell’ecosistema di BNB Chain.

Il sentiment di mercato verso Velo oggi è prevalentemente rialzista, poiché oltre l’80% degli utenti esprime un’opinione ottimista su Velo (VELO).

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick