HomeBlockchainEventiSolarPunk e LunarPunk al centro della scena a ETHBarcelona 2023

SolarPunk e LunarPunk al centro della scena a ETHBarcelona 2023

COMUNICATO STAMPA*

Barcellona, Spagna – 5 giugno 2023 – ETHBarcelona, la principale conferenza ETH in Spagna, si terrà dal 5 al 9 luglio 2023. 

Quest’anno, l’evento introduce un formato innovativo di conferenza e hackathon, che segna una svolta rispetto alla struttura precedente. Con questo cambiamento strategico, l’obiettivo è quello di catturare la community degli sviluppatori, gli esperti del settore e gli appassionati di tutto il mondo, creando un ambiente vivace e inclusivo per la collaborazione e lo scambio di conoscenze.

Quest’anno, ETHBarcelona è orgogliosa di abbracciare i temi dei movimenti SolarPunk e LunarPunk, immaginando un mondo in cui la tecnologia viene sfruttata in modo positivo per far progredire il nostro pianeta in modo sostenibile ed etico. 

Andando oltre il movimento “sostenibile” e “verde”, il Politecnico di Barcellona intende promuovere un futuro in cui l’umanità coesista con l’ambiente in modo sano e positivo, affrontando al contempo i rischi esistenziali della sorveglianza di massa.

L’evento presenterà gli ultimi trend e progressi del Web3 in materia di sostenibilità e sistemi sicuri. In particolare, i progressi della tecnologia ZK saranno al centro dell’attenzione, in linea con il valore LunarPunk della conservazione della privacy.

Una schiera di esperti di fama, tra cui Vlad Zamfir di Smart Transactions, Amanda Keleher di Consensys, Mario Havel di Ethereum Foundation, Miguel Piedrafita di Worldcoin e molti altri, si avvicenderanno sul palco di ETHBarcelona, condividendo le loro preziose intuizioni sull’intersezione tra blockchain, sostenibilità, privacy e sicurezza.

Mario Havel, ricercatore della Ethereum Foundation, ha dichiarato:

“ETHBarcelona 2023 è un evento fondamentale non solo per i solarpunk, ma per tutti gli hacker di Ethereum in Catalogna/Spagna. Unisce le nostre menti visionarie e promuove le idee più recenti su temi cruciali come i beni pubblici, la privacy e la sostenibilità.”

ETHBarcelona mira a promuovere la collaborazione e la condivisione delle conoscenze tra i partecipanti attraverso una serie di attività. L’evento sarà caratterizzato da conferenze accattivanti, panel coinvolgenti, workshop coinvolgenti e un’atmosfera da festival vibrante, che incoraggerà la crescita olistica di mente, corpo e anima. Gli spazi di networking offriranno ampie opportunità per creare connessioni significative, mentre un hackathon stimolerà l’innovazione e ispirerà le partnership.

Manu Alzuru, founder di DoinGud e co-organizzatore di ETHBarcelona, ha dichiarato:

“Molti di noi sono entrati nel web3 per costruire un mondo migliore in cui la tecnologia serva da catalizzatore per una trasformazione positiva. La nostra missione a ETHBarcelona è quella di promuovere una community sostenibile in cui promuovere strumenti etici che salvaguardino i principi di libertà, sovranità e privacy dell’uomo. Il nostro evento è più di una conferenza; è un festival di idee, una celebrazione dello scambio di conoscenze che trascende i confini. 

Crediamo nel coltivare un ambiente olistico che nutra la crescita della mente, del corpo e dell’anima come nessun altro evento nello spazio web3. Continueremo a promuovere una community dedicata alla creazione di beni pubblici e a lasciare un impatto duraturo sul nostro viaggio collettivo verso un domani più luminoso.”

ETHBarcelona prevede un’affluenza notevole, paragonabile a quella dell’anno precedente, con 2.200 partecipanti entusiasti che si riuniranno per impegnarsi nell’esplorazione, nell’apprendimento e nella collaborazione. Sottolineando il suo impegno per l’inclusività e la diversità, i dati preliminari rivelano che il 50% dei partecipanti all’evento e il 40% degli speaker sono donne.

L’evento mira a promuovere un ambiente in cui individui provenienti da contesti diversi possano riunirsi per contribuire con le loro prospettive uniche e plasmare collettivamente il futuro della tecnologia.

Informazioni su ETHBarcelona

ETHBarcelona è un progetto di passione guidato dalla community sulla blockchain di Ethereum, sulle criptovalute e sulla decentralizzazione che celebra la community e i suoi valori. Si concentra su istruzione, innovazione, arte e creazione di un impatto sociale positivo.

L’obiettivo è fornire alle persone gli strumenti necessari per approfondire le proprie conoscenze sulla tecnologia blockchain e imparare a costruire progetti che possano avere un impatto sulla società.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick